WTA Madrid: Sara Errani sotto nel punteggio, lotta da leonessa e raggiunge il secondo turno
Sara Errani con molta fatica, ma con un gran carattere accede al secondo turno nel torneo WTA Premier di Madrid ($5.189.603, terra).
La giocatrice bolognese ha eliminato questo pomeriggio per 46 62 63 la sudafricana Chanelle Scheepers, classe 1984, n.51 del mondo in 2 ore e 22 minuti di partita.
Al secondo turno Sara Errani sfiderà Agnieszka Radwanska, n.3 del mondo.
Primo set: Sara in vantaggio per 3 a 1, dopo che aveva già sprecato un break di vantaggio (era 2 a 0), subiva il controbreak nel quinto game (a 30).
Nel sesto gioco l’azzurra, mancava una palla break.
Sul 4 pari la Errani, da 15-40, conquistava anche una palla per il 5 a 4, ma poi sprecava questa occasione e cedeva il servizio.
Nel decimo gioco la sudafricana teneva la battuta a zero, conquistando il set per 6 a 4.
Secondo set: Sull’1 pari Sarita annullava una pericolosa palla break e poi brekkava nel quarto gioco Chanelle (che ha avuto anche una palla per il 2 pari), portandosi in vantaggio per 4 a 1, dopo aver annullato altri due break point nel quinto game.
Sul 5 a 2 l’azzurra, strappava nuovamente la battuta alla giocatrice sudafricana, aggiudicandosi il secondo set per 6 a 2.
Terzo set: Sara avanti per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo game.
Sul 2 a 1 la Errani piazzava il break decisivo (a 15) e poi dopo aver tenuto nel game seguente il gioco di battuta ai vantaggi (ma senza annullare palle break), sul 4 a 2, da 0-30, riusciva a tenere il servizio, sempre ai vantaggi e senza annullare break point.
Sul 5 a 3 Sarita manteneva la battuta a 15, portando a casa l’incontro per 6 a 3.
TAG: Errani, WTA Madrid, WTA Madrid 2012
Brava Sara! Ha saputo vincere anche giocando male a causa della stanchezza. Tante volte accade di perdere al primo turno nella settimana seguente alla vittoria in un torneo. Sara ha dimostrato di avere veramente un gran carattere!
Peccato che al secondo turno abbia la n. 3 del mondo. Probabilmente è un match proibitivo.
Comunque sul cemento ha ampiamente dimostrato di essere ultra competitiva, altrimenti una certa classifica è difficile costruirsela solo sulla terra: chiaro che potendo scegliere opterebbe per quest’ultima superficie per caratteristiche tecniche e atletiche.
L’unica mia preocupazione per questo torneo è sul piano fisico più che su quello mentale, dove ha poche rivali nel circuito.
Spero che domani riposi anche se comunque la prossima avversaria è dura da battere anche al meglio delle forze.
La maggior parte delle partite le ha vinte in un oretta 6-2 6-1 o comunque in due set anche se si vede che è stanca e meno brillante del solito per me soprattutto sul piano mentale perchè non è certo abituata a gestire un numero per lei spropositato di vittorie consecutive.
ah, ma allora non scherzavi!!!
se tu dovessi scrivere un libro, fammelo sapere che lo compro subito!!! 😀
Questo non è il torneo per la Errani, e per 2 motivi: il primo perchè viene da una serie di partite lunghissime, il secondo perchè è come giocare sul cemento qui a Madrid, e non è di certo la sua superficie migliore.
Dopo il turno di oggi, può giocare sciolta perchè il suo lo ha fatto, poi se arriva una vittoria sarà grande festa, ma dubito fortemente…comunque sempre forza Sara!
a wimbledon sara non ebbe scampo ma era erba e non giocò male,peraltro non veniva da tutti sti tornei vinti..
Se la Errani non fosse così stanca la Polacca non sarebbe certo tranquilla come non lo sarebbe chiunque debba affrontare una che viene da 16 vittorie consecutive su terra! 😎 Siccome non gioca domani perchè non sperare in un recupero fisico?
@ giemme (#658609)
Visto che fai tanto il sapientone o il fenomeno se il tennis e’ la tua passione prova a parlare con preparatori atletici o coach(a me spesso mi capita di parlare a roma con Claudio Pistolesi)noterai che ti diranno che il tennis femminile e’ un altro sport rispetto a quello maschile… che poi a te piaccia di piu’ va bene siamo in democrazia 😉 ciao
non si può non tifare per sara…
ma come cari amici, ci siete cascati un po’ tutti???
ma non lo capite?? 😯
questo post è talmente assurdo, che altro non puo’ essere che uno scherzo!!! 😛
io non penso davvero, che ci possa essere una persona che segue il tennis, e possa scrivere seriamente queste cose…
ma dai… 😀
Certo che la passerella che ha percorso la Schiavone agli Australian Open con la Kuznetsova deve essere stata bella lunga per durare 4 ore e 44 minuti..
@ giankoasroma (#658579)
Ma è Tommasi che la pensa come te…o sei tu che la pensi come lui? 😮 😉
@ akgul num.1 (#658576)
Beh, è stanca principalmente perchè ha appena vinto il torneo di Budapest, non per il doppio – che non ha giocato. Secondo me l’Errani d’ora in poi dovrebbe sì lasciar perdere il doppio sicuramente negli International ma anche nei Premier e nei P. Five, perchè come hai detto tu si stanca troppo (così come valeva per la Pennetta, il doppio con la Dulko ha certamente contribuito a farle conseguire risultati meno brillanti in singolare); però, nei Mandatory e negli Slam secondo me il doppio lo deve giocare, se no come ci arriva al Master?
Per il Master nel singolo, sebbene io sia il primo che è convinto nelle enormi potenzialità di Sara, io quasi escludo che possa entrarci a fine anno, e credo che anche lei lo sappia: la concorrenza è agguerrita e dobbiamo anche tenere conto di qualche suo inevitabile passo falso nel corso della stagione. Io credo che gli obbiettivi più
realistici per lei quest’anno siano il Master di doppio e il top 15 in singolo (e dico niente?!), poi quello che verrà in più sarà tutto di guadagnato! 🙂
@ giankoasroma (#658579)
Ti dirò, io seguo con molta attenzione sia l’ATP che la WTA, anche se personalmente propendo per il circuito femminile semplicemente perchè ho iniziato ad innamorarmi del tennis dopo la finale della Schiavone del RG dell’anno scorso, e da lì non l’ho mai smessa di seguire. Riconosco che qualitativamente il tennis maschile è superiore, però credo che i match femminili siano mediamente più eccitanti e imprevedibili e offrano spettacolo almeno quanto quelli degli ometti.
Sul prize money penso che la parità sia giusta, perchè è una questione di principio egualitario. Secondo, perchè almeno negli ultimissimi anni, il tennis femminile è seguitissimo e venerato, non è considerato un “surrogato” del maschile ma ha un bacino d’utenza paragonabile (contrariamente ad esempio al calcio, al rugby, baseball ecc…). Terzo, credo che i veri Geni del tennis siano tali al di là del sesso: Justine Henin aveva uno dei migliori rovesci della storia. Federer ha il gioco più elegante. La volèe, citando Clerici, spetta forse al buon McEnroe. 😀 A presto!
Dico la cappata delle 20.30: se c’è una top10 che la Errani può battere questa è proprio la Radwanska, per le caratteristiche di entrambe. Questo non vuol dire affatto che vincerà Sara, ma (se stanotte si fa una bella dormita 😀 ) se la può giocare.
Mi auguro per te di non leggere più tuoi post di commento a incontri femminili, cadresti in contraddizione.
la sudafricana è avversaria di rispetto,quindi bella vittoria
@ mich nl (#658561)
Ciao MIch Nl mi piace come scrivi sul tennis sei un attento osservatore.. in breve ti rispondo.. nn ho scritto che le tenniste azzurre nn siano serie o meticolose.. dico solo che sono 2 sport differenti…(Rino Tommasi che segue il tennis da 50 anni la pensa come me!)attenzione nn siamo la Bibbia ci mancherebbe!! Pero’ RE FEDERER crede che il prize money nn debba essere uguale…. Domanda xche’??? Ciao Mich Nl
@ mich nl (#658571)
sì lo so ma se è stanca per me non ha senso giocarlo… tanto alla fine al master ci andranno, non ci sono tante coppie fisse così forti… e poi cavoli potrebbe andare al master in singolare… ancora è pienamente in lizza, se dmn perde con la radwanska per me farebbe bene a tornare a roma e allenarsi per fare un ottimo torneo… non stare lì a madrid in condizioni completamente diverse magari fino a domenica a giocare la finale sulla terra blu… e arrivare a roma all’ultimo momento… dopo dice che è stanca, ci credo!
Grande sara!! Oggi ha tirato fuori il carattere e la grinta!!
@ akgul num.1 (#658564)
ma l’errani e la vinci sanno di poter essere potenzialmente le n. 1 nel doppio! certo, se fossero kvitova e azarenka se ne fregherebbero altamente, ma per loro, anche in vista delle olimpiadi, il double è una manna! soprattutto per il loro portafoglio, sono nella top 10 del prize money 2012!
@ mich nl (#658562)
oh grazie sono contento quando ogni tanto qualcuno mi da ragione… 😆
che discorso ridicolo… cosa c’entra la camerin poi!
@ danilo (#658528)
hai ragione infatti tutte le più forti giocano anche il doppio per allenarsi bene! per favore!
@ akgul num.1 (#658560)
Giustissimo 🙂
@ giankoasroma (#658543)
Ma se pensi che il tennis femminile sia così indecente perchè lo segui? Se tu preferisci l’ATP nulla ti vieta di seguirlo ma non di dire che è meglio della WTA, né tantomeno che le “lacrime e sangue” dei nostri italiani valgono più di quelle delle italiane. Con che criterio lo dici? Uno, facendo le debite proporzioni fra i due circuiti, le italiane di questi ultimi anni valgono almeno il doppio dei nostri italiani, hanno battuto insieme praticamente tutte le top player e, imho, le loro lotte sono state ben più memorabili dei pur valorosi Seppi, Fognini, Volandri ecc. Perchè questi ultimi hanno vinto con un top una volta ogni trenta partite e hanno perso tante volte con dei gramissimi. Ci scandalizziamo che la Schiavone perde con l’80esima del mondo; e allora, quando Bole o Fogna perdono con il n. 400? La verità è che ci hanno abitato troppo bene (ovviamente non parlo della Camerin..). Due, sempre imho, le nostre hanno dimostrato mille volte più valore, professionalità e serietà di un Fognini o un Bolelli. Non so proprio come tu possa pensare ciò che dici, spero non per pura provocazione. Saluti
@ Mich nl (#658520)
dentro il campo è antipatica… ma è una cosa oggettiva, non è che sta antipatica a me, ha dei comportamenti oggettivamente molto antipatici nei confronti delle avversarie!
fuori dal campo è dolce e simpatica, mi piace molto quando fa le interviste!!
la tifo cmq in quanto italiana, tranne quando gioca contro le mie preferite!
Infatti, non c’è paragone (che nessuno ti ha chiesto di fare, tra l’altro 😀 ).
Sono assolutamente più forti le femminucce 😉
A presto 😉
@ giankoasroma (#658543)
Probabilmente domani Sara perderà dalla polacca, perchè non è una tennista in grado di battere top player ma da qui a dire che sono meglio le vittorie dei machietti ci passa. Volandri, Lorenzi e Fognini, sudano più Pennetta e co. solo perchè non hanno lo stesso braccino.
Bene, anche questa è stata un’impresa portata a casa.
Con l’Agnesita si perde, meglio così.
Più di questo non si può chiederle.
Che recuperi con il doppio, poi la vedremo all’opera nella seconda parte della stagione sul rosso.
Grande la Errani!!
@ Hector (#658522)
ahah picchiati da solo
Ragazzi il tennis femminile e’ un altro sport!!! la Errani domani verra’ asfaltata dalla polacca… lei parla di stanchezza accumolata a Budapest… Domanda le avversarie della romagnola sono tenniste??? ma x favore!!! la Vesnina distrutta nella mattinata da Serena… Apprezzo molto di piu’ le vittorie dei maschietti… nn c’e’ paragone tra le lacrime e sudore dei vari Volandri Seppi Lorenzi Cipolla e sfilate delle varie Pennetta Vinci Errani… Nn scherziamo!! La Camerin ha perso da un 4.1 😯 😯 Per favore lasciamo perdere….. Saluti
il doppio non lo lascerà perdere, visto che lei e Roberta sono numero 2 al mondo nel 2012, e visto che puntano dritte alle olimpiadi, al master ed al numero 1 del ranking 😉
ottima Sara.
ora la prova del nove!!! 😉
@ akgul num.1 (#658510)
LE PARTITE SONO SEMPRE L’ALLENAMENTO MIGLIORE PERCIO’ NON VEDO PERCHE’LASCIARE PERDERE IL DOPPIO PRIMA DI AVER INCONTRATO LA RAD….DOPO SI VEDRA’
E magari domani perderà con la Errani Lontano!
@ akgul num.1 (#658510)
Ma a te non stava antipatica sara?!
Bien! 😛
speriamo molli il doppio almeno in questo torneo e si concentri sulla radwanska e nel recuperare le forze per roma!
nelle interviste di ieri la errani ha dichiarato di essere molto molto stanca e di aver aver sofferto molto in finale proprio per questo motivo, pertanto ancora piu’ merito per la partita di oggi
Sara è decisamente la n.1 in Italia e lo sarà anche nei prossimi anni.
Abbiam trovato l’eredere di Schiavone e Pennetta nelle top 20.
L’unico dubbio sul suo gioco è il fatto che è veramente molto dispendioso. Non avendo colpi vincenti, per vincere ogni partita deve fare le maratone…
Importante soprattutto questa vittoria perchè è un Mandatory e adesso sotto con la polacca
c’ha le gambe più grosse di javier zanetti!
@ Rob (#658498)
La raddy se avesse il fisico dell’Azarenka, vincerebbe gli slam a mani basse e su tutte le superfici.
@ peppe78 (#658490)
Si la e’ da oggi!
Su Sara, dai il meglio di te con la Radwanska!! O la va o la spacca!!
Questa è un’italiana con LE PALLE.
La Radwanska è numero 3??? 😯 😯 😯
La grinta di Sarita ha la meglio ancora una volta! Anche se con la polacca sarà durissima (non bastasse il resto, mettiamoci anche l’inevitanile stanchezza…)
Quando si dice la maturità tennistica.
Dopo un torneo vinto, e sapendo che al secondo turno incontrerà un muro, alla fine del primo set perso un(a) qualunque altro/a tennista azzurro/a avrebbe mollato di schianto…
Invece Sara Errani… bravissima!
BRAVISSIMA!!!!…ps:la terra blu sarà innovativa e”forse spettacolare”ma penso creerà problemi e si vedranno sorprese
la radwanska ha vinto già ieri con l’arruabarrena vecino…
ha gia vinto la radwanska al primo turno