All’Estoril bis di Juan Martin Del Potro. A Monaco di Baviera si impone Philipp Kohlschreiber. All’Estoril vittoria con match point annullato per Kaia Kanepi
Juan Martin Del Potro ha vinto questo pomeriggio il torneo ATP 250 dell’Estoril.
Il campione argentino, vincitore agli Us Open nel 2009 si è imposto in finale su Richard Gasquet, con il punteggio di 64 62.
Per Del Potro è il successo n.11 in carriera, il secondo nel 2012, dopo la vittoria a Marsiglia ed è anche al secondo successo consecutivo nella manifestazione lusitana.
A Monaco di Baviera è risultato vincente Philipp Kohlschreiber, che ha sconfitto nell’ultimo atto del torneo tedesco, Marin Cilic, con il risultato di 76 (8) 63.
Da segnalare, che Philipp nel primo parziale, dopo aver perso un break di vantaggio nell’ottavo gioco (era avanti per 4 a 2), ha annullato nel tiebreak due palle set all’avversario, prima di imporsi per 10 punti a 8.
Per il tedesco è il quarto titolo vinto in carriera, il secondo a Monaco, dopo il successo nel 2007.
Ieri all’Estoril successo di Kaia Kanepi che aveva battuto Carla Suarez Navarro, con il punteggio di 36 76 (6) 64.
Da ricordare che la Kanepi, nel tiebreak del secondo set aveva annullato anche una palla match (era stata sotto nel punteggio anche per 3 a 5).
La Kanepi si è aggiudicata il terzo titolo in carriera.
TAG: ATP Estoril, ATP Estoril 2012, ATP Monaco di Baviera, ATP Monaco di Baviera 2012, Cilic, Del Potro, Gasquet, Kanepi, Kohlschreiber, WTA Estoril, Wta Estoril 2012
4 commenti
Devo riconoscere che questo Kohlschreiber, pur senza essere un fuoriclasse, è un giocatore intelligente e dotato anche di un buon braccio. Purtroppo il suo fisico non mastodontico non gli ha consentito di raggiungere posizioni di vertice. Ma merita sicuramente un encomio!
@ Alain (#658112)
Hai perfettamente ragione. Un abbraccio 🙂
Redazione: “vittoria con match point annullato”
altrimenti scritto così fa un poco strano. 😆
Povera carla suarez 🙁 non gliene va mai bene una