Masters 1000 – Madrid: Qualificazioni. Flavio CIpolla viene sconfitto 7-5 al terzo set da Victor Hanescu
Flavio Cipolla si ferma al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo Masters 1000 di Madrid (e3.090.150, terra).
Il giocatore romano è stato battuto dal rumeno Victor Hanescu, classe 1981, n.104 del mondo, con il punteggio di 63 36 75 in 2 ore e 5 minuti di partita.
Primo set: Hanescu brekkava Flavio nel corso del quarto gioco (a 15) e senza concedere nulla alla battuta (Cipolla è arrivato una sola volta a 30 sul servizio del giocatore rumeno), conquistava il primo parziale per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurro in vantaggio per 2 a 0, subiva il controbreak nel terzo game.
Sul 2 pari era bravo Flavio da 15-40, ad annullare due pericolosissime palle break.
Cipolla poi sul 4 a 3, da 30-40 e dopo aver annullato una palla game, brekkava Hanescu e nel gioco successivo teneva la battuta a zero, portando a casa il secondo parziale per 6 a 3.
Terzo set: Si arrivava fino al 6 a 5 in favore di Hanescu, senza che i due giocatori avessero problemi sul proprio turno di battuta.
Flavio, quando ha servito per rimanere nel match sul 5 a 6, dopo aver annullato una palla match ed avuto una palla per andare al tiebreak, cedeva la battuta ed usciva di scena dal torneo per 7 a 5.
TAG: Cipolla, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2012
da domani vediamo, speriamo 😉
Ritiratevi!
il piu’ è fatto.
i 3 che dovevano vincere, hanno concluso i rispettivi match vittoriosi.
ora non resta che sperare in un ritiro.
dai, dai…
@ Milanese (#658045)
Granollers e’ in dubbio anche troicki certo alla fine potrebbero entrare pero’ nn sono al meglio… 😉 ciao
@ giankoasroma (#658037)
si però non parlare a metà….:)….. chi è in dubbio?
Tira aria di lucky loser x il nostro Flavio… voci di corridoio dicono ke bolle in pentola un altro ritiro… 😉 Forza Cipoooo
@ giemme (#658010)
anche stachovsky ha vinto…..
STAK ha vinto,quindi flavio è il primo fuori….speriamo in melzer….o llodra….chissà
@ FabioLaFogna (#657975)
anche Falla ha vinto.
maggiori speranze per Cip.
Stakhovsky è al terzo set…
@ FabioLaFogna (#657975)
Ci sono giocatori raffreddati a Madrid? spero proprio di di…
Per essere ripescato, il buon Flavio ha bisogno di altre 2 vittorie.
Dopo Giraldo che ha passato la qualificazione da tds n.1, mancano le vittorie di Falla (vs Cervantes) che conduce 6-3 3*-3 e la vittoria più difficile di Stakhovsky (tds n.3) contro Roger-Vasselin. Punteggio 6-2 3*-5.
Ovviamente c’è bisogno anche di un ritiro.
Peccato x flavio, brutta sconfitta che cmq ci può stare…..
non credo abbia molte speranze di LL….
erano punti pesanti, pazienza….
Possibilita’ di ripescaggio per Cips?
E’ incredibile come Karlovic sprechi ogni singola opportunità che ha
A Cipolla di complimenti ne abbiam fatti abbastanza in precedenza, per il tennis che ha è a dir poco miracoloso che sia dove è in classifica,complimenti x la volontà però con Hanescu non si può perdere ci vincerebbe pure quinzi ora come ora..
Non ho dati certi per confermarlo ma penso che cipolla abbia guadagnato piu’$$$$ negli ultimi 12 mesi ( da madrid 2011) che nel resto della sua lunga carriera x cui la motivazione economica in primis ma anche la possibilita’ concessa a se stesso di stare nel tennis che conta. Cipolla e’ a mio avviso il piu’ ambizioso dei ns tennisti, adesso che ha la classifica per fischiare lui fischia o se non altro ci prova ….e questo gli fa’ onore.
eh si ! uscira’ uno zero del Master di Roma ed entreranno 20 punti ( 19mo risultato ) . quindi bilancio + 20 .. !!
@ Koko (#657823)
un professionista che ha pedalato per anni in challenger DEVE GIOCARE gli ATP per questioni economiche (se perde al primo turno guadagno + € confronto a qualunque vittoria in un challenger) specie se come quest’anno se la gioca con tutti (una qualificazione qui valeva 25 punti). Per il gioco che ha è + facile che vinca un match con uno “sbiellato” top 100 che ne vinca 5 di seguito con agguerriti top 200 che comunque deve battere sul campo senza colpi di chiusura.
scusa magilla non avevo letto il tuo nick…..pensavo fosse qualcuno di quelli che entrano casualmente e parlano di flavio solo quando perde…..cmq il concetto rimane quello pero…..visto che credo che sia il piu affidabile tra gli italiani….ad esempio in australia fu l ultimo eliminato tra gli uomini
questa sconfitta è brutta però un piccolo calo si può perdonare al buon cipo…dopo tante buone prestazioni e vittorie contro pronostico!
mi auguro davvero in un ripescaggio del buon Cip.
questo secondo turno quali, non era affatto scontato, vista ala caratura dell’ avversario.
ma non facciamone comunque un dramma.
FOGNINI in finale ah ah ah , scoppio dalle risate 😆
A me fa pensare il fatto che uno ritenuto umile pedalatore (nelle convocazioni Davis, nelle WC al master 1000) come Cipolla di Roma con il Garden a portata di racchetta comunque si impegni nei MS quali all’estero sfiorando le quali mentre un cavallo di razza come viene ritenuto Bolelli difenda il titolo nel torneo romano! Più calo di ambizione di così! In sostanza Bolelli si da del finito da solo.
@ utente non registrato (#657817)
non c’è bisogno di scaldarsi molto…era semplicemente una mia personale considerazione….ma mi sono perso qualcosa?…..era una finale questa?….o un turno di qualificazione) 😉
affidati agli altri italiani allora…..soprattutto fognini che sicuramente arrivano in finale soprattutto in tornei come questi
Non era facile e se l’e’ giocata fino in fondo, ricordiamo che il rumeno non e’ di primo pelo, i tre sopracitati possono vincere tranquillamente, SPERAMUS
molto poco affidabile e’ un po’ esagerato. Hanescu ha avuto degli infortuni, per qs motivo e’ retrocesso in classifica. ma e’ sempre un buon giocatore
Brutta sconfitta..perderà molti punti
cipolla si è molto lamentato della terra blu…magari non si ci trova bene
devono vincere giraldo falla stakhovski…io ammoro molto il cips ma è davvero poco affidabile…questa col vecchio rumeno era una partita che doveva vincere…ufffff
speriamo nel ripescaggio, se lo meriterebbe. 😀
Possibilità di essere luky looser?