Australian Open: Fernando Verdasco per la prima volta in carriera è in semifinale in un torneo del Grand Slam (VIDEO INCLUSO)
Fernando Verdasco per la prima volta in carriera approda in semifinale in un torneo del Grand Slam.
Il tennista spagnolo, alla sesta partecipazione all’Australian Open ($10,142,240, cemento), ha eliminato nei quarti di finale il transalpino Jo Wilfried Tsonga, n.7 del mondo, con il punteggio complessivo di 76 (2) 36 63 62 in circa 3 ore di gioco.
Decisivo per l’esito finale della partita la realizzazione di palle break. Fernando (un 4 su 4), invece, Tsonga (un 2 su 13) un dato certamente negativo per il transalpino.
Ora in semifinale Verdasco se la vedrà contro Rafael Nadal, n.1 del mondo.
L’ultimo Game
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Australian Open, Nadal, Simon, Tsonga, Verdasco
➡
no, anche secondo me si dopa….
Non è possibile che da mister scarso diventi il numero del mondo in un mese.
Non so se avete visto la partita, questo è un mostro, non verdasco.
Archiviati gli ultimi quarti di finale con la SPAGNA che ha dato un bel 2 a zero alla FRANCIA ci concentriamo sulla semifinale di stanotte tra FEDERER e RODDICK.
La storia dello sport è piena di atleti soffocati dalla grandezza dei loro rivali, piena di storie che sarebbero potuto essere diverse se non fosse esistito “uno più forte di te”.La storia è piena di gente come CHIAPPUCCI,MAX BIAGI:”eterni secondi”.O come ANDY RODDICK, eterno secondo in senso lato, potremmo dire : eternamente vissuto all’ombra di FEDERER (e NADL).Se FEDERER non fosse esistito RODDICK oggi sarebbe un tennista più vincente, avrebbe qualche soldino in più in banca, insomma sarebbe un uomo più felice.Invece, per sua sfortuna in un giorno d’agosto dell’ 1981 nasce a BASILEA ROGER FEDERER ed il destino del tennista ANDY RODDICK vira verso l’ ineluttabile solitudine degli “etrnamente piazzati”.Del resto lo avrebbe dovuto capire subito, il povero texano.Eravamo nel febbraio del 2004 e l’ allora 23enne FEDERER butta giù dal trono il numero 1 del mondo.Finisce cosi l’ era RODDICK, un regno molto breve (novembre 2003-febbraio 2004).Soltanto i governi della prima repubblica sono durati di meno.
RODDICK non ha molto piacere ad incontrare FEDERER (in un campo da tennis s’intende….)infatti delle 15 finali atp perse il texano ne ha perse 6 con lo svizzero.E se dubito che ci sia rimasto malissimo per le sconfitte di BANGKOK (2004) e forse CINCINNATI (2005) e TORONTO (2004) sicuramente non l’ avrà presa benissimo con le sconfitte a WIMLEDON (2004-05) e US OPEN (2006).Nei tornei dello slam si sono affrontati 6 volte (3 WIMBLEDON 2 US OPEN 1AUS OPEN) e RODDICK ne avrebbe fatto volentieri a meno, dal momento che il suo bottino totale è di 2 set vinti.Addirittura catastrofico l’unico precedente agli AUS OPEN, dove l’ americano in 1 ora e 23 minuti ha vinto 6 giochi.Anche quando si son affrontati da comprimari ha prevalso FEDERER, successe ad espempio a BASILEA nel 2001 (lo svizzero era n.13 e il texano 16al mondo)o a SYDNEY l’anno dopo.L’ultimo confronto lo ha vinto RODDICK a MIMAMI nell’ anno passato in 3 set, FEDERER era ancora n.1.L’altra vittoria di RODDICK è targata TORONTO 2003 sempre in 3 set ma all’ epoca FEDERER era n.3.
La testa di serie n.8 negli ultimi trent’anni ha vinto solo una volta a MELBOURNE nel 1980 quando TEACHER sconfisse WARWICK (da non confondere col pilota di formula 1 degli anni 80) e per una volta soltanto è arrivata in semifinale:WILANDER nell’ anno dei mondiali di calcio in italia.Quarta semifinale per il texano agli open di Australia tutte raggiunte come ho già scritto negli anni dispari.Prossimo appuntamento nel 2011.
FEDERER, dal canto suo è alla sua sesta semifinale a MELBOURNE e va a caccia della sua quarta finale.Per due volte si è fermato a questa altezza del tabellone l’ anno scorso contro DJOKOVIC e nel 2005 contro SAFIN, quando il russo era normale o quasi.Porta bene allo svizzero affrontare RODDICK, infatti tutte le volte che lo ha sfidato in tabellone e irrimediabilmente sconfitto (escludendo le finali),successivamente ha sempre vinto il torneo ad eccezione del torneo di casa a Basilea dove pur sconfiggendi l’ americano non ha conquistato il torneo.
Non me ne vogliano i ffan di ROGER (del resto chi non lo è)ma dopo tutto ciò come si fa a non tifare RODDICK? Come si fa a non sperare che per una volta il secondo scavalchi il primo? Dai ANDY, per una volta sola cambia la storia.
VITAS
non mi riconosce più come vitas!!non mi fa mandare post che faccio?
Verdasco farà la fine che fanno tutti gli spagnoli quando incontrano Nadal nei tornei importanti. Ve lo ricordate Almagro lo scorso anno? Doveva essere l’anno del suo exploit a Parigi, il suo match con Nadal il cambio di consegne e invece?! 61 61 61 …
beh grandissimo il mio idolo Fernando Verdasco!!!
finalmente un risultato degno del suo talento…e non è detto che sia finita qui!!!
Non “agitarti” OLIO NANDA…è inutile tirar su confronti adesso fra simon e del potro, entrambi buoni giocatoti in ascesa, per paragonare 1 volta di + i 2 dominatori del tennis mondiale!
La risposta di Nadal a Federer l’avremo tutti nella probabilissima finale..certo che se Roger giocherà in questo modo mi rendo conto che per Nadal sarà difficilissimo…ma non temete cari Nadalisti come me…Federer a Nadal lo soffre e giocherà molto peggio!!!
VAMOS RAFAAAAAAAA
A me Verdasco è parso un pochino gonfio e con lo sguardo fisso… troppa resistenza fisica! Non voglio svalutare la sua vittoria e gettare fango. Sono un visionario?
che pxlle sta partita…speriamo almeno che vinca simon..
ma quale risposta simon e’ un giocatore inferiore di parecchio a del potro..
a me nvece quando due giocatori si prndono a mattonate.ma niente e bello quanto il gioco di federer,comunque questa e la risposta di nadal per federer
PER TE!!!!!
SAI COSA PUOI FARE:SPEGNI LA TV!!!
azz 👿 nadal avanti 5-2 e servizio,ci sono stati 4 break nel primo sei 3 da parte di nadal e 1 di sinmon,simon ha perso 3 volte su 4 mi fa pensare che finira 3-0 per nadal nettamente
Perche’ Nadal e’ piu’ pallettaro
nadal 3-1 tenuti due servizi a zero 😐 noon cepartita
Grandissimi pallettari Nadal e Simon se va avanti cosi’ sara’ una noia mortale
tenuto il sevizio a zero nadal 2-0 ma anche simon a tenuto il suo primo turno di servizio 2-1 nadal e servizio
nadal ha già fatto il break,1-0 x lui!
Che sia un caso sono sicuro, con Murray in forma non ci arrivava, ma nemmeno lo si sta sopravvalutando.
Poi io ho detto la finale che mi piacerebbe, mica quella che credo ci sara’.
Dire mi piacerebbe Verdasco – Roddick non significa credo sia questa la finale. Purtroppo in finale ci andra’ Nadal e (mi spiace solo che elimini Roddick, non perche’ ci vada lui chiarisco) Federer.
Be che non arrivi piu’ ad una semifinale puo’ essere ma non ci giurerei.
voi state soppravalutando verdasco per me e per caso che sia li.sono sicuro che non ce lo vedremo piu in semifinale di uno slam
Bellissima prestazione di Verdasco, il lato che mi piace della Spagna 😀 Una bella finale Verdasco Vs Federer (o Roddick, preferirei lui ma ci credo poco) non mi dispiacerebbe per niente.
Questa prestazione conferma da un lato il potenziale dello spagnolo, ma indirettamente anche quello di Murray se a meta’ servizio, tiene fino al 5.o set un avversario in condizioni simili, a pieno regime che avrebbe fatto?
dai forza nadal vince e anche senza problemi..simon non è lo stesso del fine 2008..poi tutto può succedere ma difficile..quindi sarà derby spagnolo..be tsonga non stava giocando molto bene con blake non era stato convincente visto la brutta prestazione dell’americano infatti verdasco che ha giocato molto bene lo ha preso praticamente a pallate..e tsonga se non al 100xcento con il suo fisico cala ma anke parekkio
era intso nella partita federer-verdasco
ora comunque capisco come mai a faticato cosi tanto con verdasco nel torneo di esibizione della scorsa settimana vincendo 7-6 al terzo,guarda dove e arrivato sto spagnolo 😈 😈 😈
verdasco sta disputando un grandissimo torneo…anche se la sconfitta di tsonga mi sorprende poco…il francese nei precedenti incontri non mi aveva convinta del tutto…mi sembra meno esplosivo ed efficace dello scorso anno.
E ma allora chi sei…..un grande….mitico….da non credere….VERDASCOOOOOOO!!!!!!!! 😛 😛 😛
State calmi però con il dare per scontato il derby…c’è ancora Simon!!
se nadal vince con simon
grandissimo nando che entra primi 10 cn questo risultato…
bellla a verdasco finalmente quel salto che doveva fare..quindi sarò semi derby spagnolo
be,che dire son contento per luianche se era meglio se cera andato tsonga ci sa una semifi che potrebbe essere un primo turno cioe nadal-verdasco