
A Sanremo buon match di Gianluigi Quinzi che perde dopo due set molto lottati contro l’esperto Federico Torresi


Gianluigi Quinzi esce di scena al secondo turno nel torneo future di Sanremo ($10,000, terra).
Il tennista marchigiano si è arreso a Federico Torresi, classe 1980, n.666 del mondo, giocatore molto esperto, con il punteggio di 64 76 (2) in 1 ora e 35 minuti di partita.
Primo set: Gianluigi cedeva il servizio nel corso del terzo gioco e dopo aver mancato due palle break a metà della frazione, perdeva il primo set per 6 a 4, con Torresi che teneva l’ultimo turno di battuta a 30.
Secondo set: Qunzi avanti per 5 a 2, grazie ad un break nel sesto gioco, subiva il controbreak sul 5 a 3, quando perdeva la battuta a 30.
Gianluigi sul 5 pari, da 0-40, salvava tre palle break consecutive ed in qualche modo teneva la battuta.
Si andava al tiebreak e dal 3 a 2 in favore di Torresi, il marchigiano cedeva quattro punti consecutivi, uscendo di scena del torneo per 7 punti a 2.
Sabato Quinzi sarà al via nel torneo challenger di Roma Garden, dove sarà impegnato nelle qualificazioni.
TAG: Gianluigi Quinzi, Italia F7 Sanremo, Quinzi, Torresi
Ah dimenticavo, sto Torresi non vinceva un match future da settembre. Sarà anche molto esperto… ma di sconfitte, mi pare.
@ Lucabigon (#656593)
Sì abbastanza, e tu?
Angeli Pierre: Quoto al 100%
@ NET (#656673)
Ogni tifoso ha una sua “filosofia tennistica” e potrebbe essere divertente scrivere una raccolta di “affermazioni” pubblicate in questi mesi sul forum.
Anche noi tifosi di Quinzi (e del tennis in generale) sappiamo di non avere in mano il nuovo Nadal. Tuttavia, dopo 30 anni senza top10, ci stiamo entusiasmando perchè un nostro giovanotto sta fornendo la sensazione di avere per le mani un futuro top10.
Non sarà un Nadal (fenomeno assoluto fra i migliori 10 di sempre) ma è bellissimo emozionarsi per il percorso di un giocatore che potrebbe diventare il “nostro Ferrer” (o Soderling, Roddick, ecc…).
Io voglio entusiasmarsi anche per un giovane che punta ad essere top10. Se altri vogliono aspettare di avere per le mani il nuovo Nadal posso già assicurargli che vivranno il tennis con pochissime emozioni.
Vorrei segnalare la “più bella” affermazione letta in questi mesi. Secondo me è un gioiello. Siccome Quinzi è in ritardo con il percorso giovanile di Nadal la massima aspirazione del nostro ’96 è quella di diventare un nuovo Camporese. A parte la stima per Omar …… ma anche Federer (e tutti gli altri) era indietro rispetto al “mostro Nadal”. Ma qualcuno lo avrà avvisato che poteva ambire al massimo a diventare il “Camporese svizzero”?
Bisogna mettersi d’accordo.Se Quinzi non è, come molti qui affermano (spero sulla base di valutazioni da intenditori), Nadal o Becker, allora vuol dire NON abbiamo un fenomeno in casa. Se non è un fenomeno, allora non capisco tutti questi post. Ha perso da uno che ha il doppio della sua età ed esperienza, punto.
Se invece E’ un fenomeno, cioè uno che può diventare n.1 al mondo, allora si capisce questa impazienda e anche chi evieìdenzia che, a 16 anni, forse dovrebbe aver già vinto di più tra i pro.
Il problema è che quanto vince è un fenomeno, quando perde è uno normale.
Maa cìè qualcuno che sa veramente sbilanciarsi, con cognizione di causa, e dire se Quindi è una fenomeno ?
n°1297…e troppo presto per parlare di lui, lasciatelo crescere, se poi a 18 anni si troverà nella 50esima posizione, allora potrete parlare
Visto che date giudizi a piu non posso e visto che sapete tutto di tutti è giusto che sappiate che un certo Seppi non ha mai vinto con un certo scarsone di nome TORRESI!!!ed aveva anche piu di 15 anni…giusto per farvi capire che scrivete…..Quinzi gioca molto bene e ci sta che possa perdere con giocatori di questo tipo.(… a quanto dite voi)!!
Basta dire…
quando gioca quinzi al garden?
Come non esserlo?
Non trovo nulla di sbagliato in quanto digitato da Roberto
Qualche video di GQ a sanremo?