Challenger Tunisi: Matteo Viola si arrende a Marcel Granollers. Gianluca Naso fermato da Zopp
Niente da fare per Matteo Viola sconfitto al secondo turno nel torneo challenger di Tunisi ($125.000 H, terra).
Il giocatore italiano è stato eliminato dallo spagnolo Marcel Granollers, classe 1986, n.27 del mondo e testa di serie n.1, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 24 minuti di partita.
Nel primo set, Matteo cedeva il servizio nel primo gioco (da 30 a 0) e, sul 3 a 5, da 0-40, annullava prima due palle set, ma la terza era quella decisiva, con Granollers che strappava quindi ancora una volta la battuta all’azzurro, chiudendo così la frazione per 6 a 3.
Il econdo set vedeva Viola che, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel terzo game, veniva breakato nuovamente nel quarto (da 40-15) e nel sesto gioco, con Granollers che portava a casa l’incontro per 6 a 1.
Deve arrendersi al secondo turno anche Gianluca Naso: l’azzurro è stato sconfitto dall’estone Jurgen Zopp con lo score di 62 64 in un’ora e mezzo di gioco. Nel primo set si registrano ben sei break, quattro di Zopp, due di Naso. L’estone tiene la propria battuta in due occasioni, e questo basta per chiudere la frazione sul 6-2. Diverso il secondo set: l’unico e decisivo break lo mette a segno Zopp nel quinto gioco che riesce, poi, ad amministrare fino al definitivo 6-4, con l’azzurro che non è riusciuto a rendersi pericoloso nei turni di risposta.
TAG: Challenger Tunisi, Challenger Tunisi 2012, Matteo Viola
6 commenti
Chi va con lo Zopp impara a zoppicare, anche se il buon Gianluca zoppica già abbastanza di suo.
Naso ormai sono 3 anni che non raggiunge almeno una semifinale
Certo che perdere con uno ZOPP
vabene così matteo torniamo a vincerle un pò di partite!
Però il n.27 del mondo dovrebbe un pò vergognarsi di andare ad un challenger.
quando incontra un giocatore che tira forte prende certe stese: granollers, kubot, brown, bachinger, ram eccetera