Mondo Junior: E’ Italia – Inghilterra a Salsomaggiore
La 29^edizione del Torneo Internazionale Juniores di Salsomaggiore sta entrando nella sua fase calda e domani saranno in programma gli ottavi di finale del torneo maschile e quattro incontri del femminile che allineeranno il tabellone ai quarti di finale. Si sta delineando in campo maschile una vera e propria sfida Italia-Inghilterra. Negli ottavi infatti si troveranno di fronte Stefano Napolitano contro Evan Hoyt e Pietro Licciardi contro Joshua Sapwell. I nostri sono favoriti dalla classifica ma saranno comunque dei match piuttosto interessanti.
Quanto agli altri italiani in gara il senese Christian Perinti è atteso ad un duro confronto con lo spagnolo Salazar mentre Filippo Baldi se la dovrà vedere con uno sloveno di buone qualità tecniche , Blaz Bizjak.
Baldi è sicuramente un elemento che ha buone possibilità di emergere sia per il gioco espresso sia per una certa personalità..
Il torneo femminile ha messo in evidenza la buona forma delle nostre ragazze. Ben nove italiane presenti negli ottavi ed oggi già tre sono passate ai quarti di finale.
La torinese Giulia Pairone sotto gli occhi del tecnico federale Tathiana Garbin ha vinto e convinto contro Beatrice Lombardo.
La Pairone ha un bel tennis ed un buon fisico e ora per un posto in semifinale se la dovrà vedere con la Rosatello il cui incontro con la russa Marfutina è stato senza storia. Bella vittoria anche per Georgia Brescia.
La sedicenne brianzola allenata da Gonzalo Vitale ha piegato dopo oltre due ore di gioco la russa Kazanova ed ora avrà in sorte l’ucraina Zakarlyuk. Domani il derby italiano tra Chiesa e Gariglio e match tutto da seguire quello tra Silvia Albano e la talentuosa svizzera Belinda Bencic.
Risultati
Ottavi Boys : Weidinger (Aut) b Walendowsky (Bra) 6/3 6/2;Ho (Tpe) b Turco (Ita) 6/2 6/2;Sapwell (Gbr) b Norrie (Nzl) 6/3 6/4;Licciardi (Ita) b Vasilenko (Rus) 7/6 6/0;Bizjak (Slo) b Tverijonas (Ltu) 6/2 7/6 (0);Baldi (Ita) b Schnur (Can) 6/3 6/2;Van de Zandschulp (Ned) b Hadlich (Bra) 6/3 6/3;
Ottavi Girls : Pairone (Ita) b Lombardo (Ita) 6/4 6/2;Rosatello (Ita) b Marfutina (Rus) 6/1 6/3;Zakarlyuk (Ukr) b Uebelhoer (Ger) 6/2 6/1;Brescia (Ita) b Kazanova (Rus) 3/6 6/0 7/6 (5).
TAG: Mondo Junior, Torneo Salsomaggiore
Nel femminile avremo sicure 2 semifinaliste in virtù di altrettanti derby!!!trovo molto interessante la sfida tra Pairone e Rosatello,a mio modo di vedere 2 tra le migliori speranze future!!Chiesa invece dovrebbe essere favorita su Marchetti!!
Napolitano ha vinto 6-2 6-4 vittoria anche per Licciardi 6-4 6-2-
PERINTI(ITA) b. [11]Salazar Martin(ESP) 7-5 6-0
[2]Silich(RUS) b. [wc]PAOLINI(ITA) 3-6 6-4 6-3
Altri risultati di doppi di ieri:
[1]LICCIARDI/NAPOLITANO(ITA/ITA) b. Khachanov/Vasilenko(RUS/RUS) 6-4 6-1
[5]Di Feo/Norrie (CAN/NZL) b. CIOTTI/MERCURI(ITA/ITA)5-7 6-3 11-9
BALDI/PERINTI(ITA/ITA) b. [2]Cachin/Walendowsky(ARG/BRA) 7-6 6-3
Le sfide future degli italiani in doppio
Quarti doppio maschile:
[1]LICCIARDI/NAPOLITANO(ITA/ITA) vs Hoyt/Kyratzis(GBR/CYP)
[8]Osama/Tverijonas(EGY/LTU) vs BALDI/PERINTI(ITA/ITA)
Semifinali doppio femminile:
[1]Fanning/Mertens(NZL/BEL) vs CHIESA/MARCHETTI(ITA/ITA)
Bencic/Volejnicek(SUI/SUI) vs LOMBARDO/PAIRONE(ITA/ITA)
Su core tennis danno vincente Baldi.
Intanto avanza la Marchetti
Giorgia MARCHETTI (ITA)- Masa MARC (SLO) 3-6 7-5 6-3
@ giuseppe91 (#655950)
Sul sito dell’ITF è scritto che ha perso 6-1 6-3
hanno corretto Baldi ha perso 6-1 6-3 😥
Baldi ha vinto 6-1 6-3 😉
Quante sodisfazioni in questo torneo 😀
@ max76cnmi (#655725)
Forse l’anno di dfferenza pesa troppo a questi livelli.
Anche gli altri migliori ’99 hanno fatto poca strada.
E Dalla Valle mi sembra anche molto tosto.
@ Angeli Pierre (#655720)
C’era pure Ramazzotti,sulla carta il nostro miglior ’99,che però è stato sonoramente sconfitto al secondo turno..visto il risultato possibile che possa aver avuto qualche problema!
Questa settimana c’è ancje un interessante grade1 under14 con molti dei nostri migliori giocatori.
Nel maschile sono arrivati ai quarti Moroni, Dalla Valle e Iamunno. Ora sono atteso da 3 sfide interessanti con le teste di serie 1, 2 e 4.
Nel femminile abbiamo ai quarti solo la Zerulo.
Grande Giulia!!!e molto brava la nostra Brescia!!
bene ragazzi!!!!!!