WTA Estoril: Incredibile rimonta di Karin Knapp che sotto per 1 a 5 nel terzo set contro Maria Kirilenko, n.19 del mondo, rimonta la russa e vola ai quarti di finale
Clamorosa vittoria di Karin Knapp nel secondo turno del torneo WTA International dell’Estoril ($220,000, terra).
L’azzurra, alla quinta partita consecutiva nel torneo lusitano, proveniente dalle qualificazioni, ha eliminato Maria Kirilenko, classe 1987, n.19 del mondo e testa di serie n.2, con il punteggio di 16 61 75 in 2 ore e 33 minuti di partita.
Domani nei quarti di finale la Knapp sfiderà la kazaka Galina Voskoboeva, classe 1984, n.49 del mondo.
Primo set: Karin dall’1 pari, cedeva il servizio nel quarto gioco (break a 15) e nel sesto game (sempre a 15), con la Kirilenko che portava a casa il primo set per 6 a 1.
Secondo set: Bella reazione della Knapp che dallo 0 a 1 e servizio per la Kirilenko (30 a 0), piazzava un bellissimo parziale di sei giochi consecutivi (i break al secondo, quarto, da 40-15, ed al sesto game), conquistando il secondo set con un netto 6 a 1.
Terzo set: Karin perdeva la battuta nel secondo game, dopo che aveva avuto anche una palla per l’1 pari.
Sull’1 a 4 l’azzurra da 40 a 0, cedeva nuovamente il servizio, con la Kirilenko che però quando ha servito per il match sul 5 a 1, ha perso la battuta a zero.
Sul 3 a 5 nuovo break di Karin (a 15) che poi agganciava Maria sul 5 pari, dopo aver tenuto nel decimo game la battuta a 15.
Sul 5-5 Karin, strappava ancora una volta il servizio alla Kirilenko (a 30) e poi sul 6 a 5, teneva la battuta ai vantaggi, da 15-30, ed alla seconda palla match a disposizione chiudeva l’incredibile incontro per 7 a 5.
Da segnalare che Karin dall’1 a 5 ha piazzato un favoloso parziale di sei game consecutivi.
TAG: Kirilenko, Knapp, WTA Estoril, Wta Estoril 2012
la vittoria della volontà!
chapeau
@ dibi (#655844)
Io non ho sfasciato di commenti negativi Karin quando era tutta rotta.
Se ho giustificato la Kirilenko figuriamoci Karin 😉
Ora che mi e’ saltata la finale Vinci – Kirilenko …
Speriamo in una finale Vinci — Knapp !!
piuttosto, c’è modo di vederla in diretta oggi la Knapp?
@ Andy (#655790)
…scusa ma quando era tutta sfasciata Karin l’hanno massacrata di commenti negativi…adesso ha fatto un impresa sportiva notevolissima e subito giustifichiamo con gli acciacchi dell’avversaria?????????? che ipocrisia!!!!!!!!!
Auguro a Karin di riprendere quella fiducia nei propri mezzi che prima di ritirarsi per problemi di salute, la stava portando veramente in alto in classifica WTA. Il tennis italiano ha bisogno di trovare nuove giocatrici per sostituire Pennetta e Schiavone, ormai a fine carriera. In attesa che arrivino Giorgi, Burnett e Caregaro, ben venga che si possa recuperare la Knapp.
Auguri a Karin che ha una grande occasione all’Estoril
Ma la Kirilenko ha letteralmente strascicato l’anca destra
malconcia il che spiega la rimonta da 5-1 a 7-5 nel terzo set
Infatti si e’ ritirata anche dal doppio con la Petrova
nessun miracolo finora 😉
speriamo che Karin ora si gasi di suo e vinca !!!
Sticaxxi! Ma che brava! 😯
@ roby (#655262)
Condivido tutto! Grande KK
GRANDE KARIN MAMMA MIA CHE PARTITA E DEL INCREDIBILE BRAVISSIMA
la sorpresa non è la vittoria che io potevo immaginarlo ma da 1-5 al 7-5, spero che entri il più presto nelle 50 perchè ne vale molto
Bravissima, Lutago e la Valle Aurina saranno in festa!
grande Karin.
sucesso davvero inatteso e meritato!!
brava Karin ..complimentoni!
Un po’ di luce in fondo al tunnel
Ho seguito la rimonta del terzo set sul livescore punto per punto..e già così è stata un’emozione…davvero un peccato che il match non fosse ripreso dalle telecamere.
Come ho già scritto nell’altro thread oggi è il giorno più bello dal suo rientro sulla scena agoniztica…meglio ancora delle qualificazioni agli US Open…oggi si è capito, se ancora qualcuno aveva dei dubbi, che ci sono tutti i presupposti per tornare ai livelli di prima del lungo stop e magari anche qualcosa meglio.
Per chi ha fatto sport o per chi ama lo sport e in particolare il tennis, quella che Karin ha scritto oggi è una pagina davvero importante.
Magica KK davvero un risultato strepitoso!
Speriamo vada ancora avanti in questo torneo!
Forse si entra al RG senza quali!
Non ho potuto seguire la partita ma visto l’esito finale mi sento davvero esaltato! FAVOLOSA KARIN! Continua così che presto ti ritroviamo nel ranking che più ti compete 😎
veramente ammirevole..peccato non visibile..
Lo sapevo!!! Bravissima Karin. Accelleriamo il ritorno ai livelli che ti competono!!!!!!FORZA!!!!!
Grandissima Karin, continua cosi’ che sicuramente a fine anno almeno sarai tra le prime 70 al mondo. Ora battiamo la Voskoboeva e arriviamo in semifinale e guadagniamo in bel po’ di posizioni.
Incredibile vittoria,bravissima Karin!!!
FAVOLOSA!!!!
La GUERRIERA è tornata! 😀 😀 😀 😀
ho sempre creduto in te anche quando sprofondata nel limbo del tennis certo non per tue colpe ti vedevo disputare tornei di periferia pur sapendo dentro te che appartenevi a ben altre categorie daltronde già raggiunte sebben giovanissima!!!!ho ammirato la tua caparbietà nel ripartire da zero, la tua voglia di lottare sempre!!!! e ora sono felice davvero felice per te perchè lo meriti!!!! forza karin sempre
Volevo fare un plasuo a sta ragazza, sotto 5 a 1 nel 3° set dopo oltre 2 ore di battaglia è riuscita a ribaltare una situazione a dir poco insperata, non so se la kirilenko avesse finito la benzina, quel che è certo, è che la nostra cavallina di razza sta tornando, spero veramente in una stagione sul rosso degna del suo valore. In bocca al lupo Karin !!
e cosi mi porto a casa un bel malloppo grazie karin
davvero GRANDE KARIN………!!!
un risultato cosi nn me lo sarei mai immaginato .FANTASTICA!!!!
poi karin a saputo giocare bene nei momenti decisivi come nell’ultino game.40-40 ace karin
finalmente.. Grande Karin!!!
secondo me questa sara la vittoria che lancera karin ed e entro fine annno sara di nuovo nelle 40,mentre camila sara nelle 70
Una vittoria di cuore, tecnica e gioco! Se Karin è in forma, secondo me, quantomeno vale le prime trenta del ranking!
FANTASTICA!!!!!! Adesso speriamo ke quel ”rincoglionito”di Barazzutti ne tenga conto… la Errani e la Knapp x un ricambio generazionale!!!
brava a resistere fino all’ultimo….ottimo risultato… con la gallina però serve un match equilibrato dal primo all’ultimo punto senza grossi alti e bassi…
E’ tornataaaaaa
la guerriera è ritornata,sono troppo contentooo
E’ possibile capire come si siano svolti “i giochi”?
Estrapolo i parziali:
16 61 75
cioè
11 06 60 15 60.
Normalmente in questi casi uno dei due giocatori fa e disfa a suo piacimento: è stata forse Karin?
Se così fosse avrebbe finalmente dimostrato di essere tornata in sè, con un tennis che non teme avversari.
SEMPLICEMENTE IMMENSA KARIN……..RAGAZZI STA RITORNANDO PIANO PIANO IN FORMA…E SO CAVOLI AMARI PER PARECCHIE….FORZA KARIN…DOMANI PERO’ VOGLIO UN’ULTERIORE RICONFERMA….BATTI QUELLA GALLINA DELLA RUSSA E ANDIAMO IN SEMIFINALE……..VAMOS!!!!!!!!!
@ sprock93 (#655233)
116!!! e se dovesse superare la voskoboeva 103!!!!!!!!!!
e ora chi le toglierà la wc a Roma?
Grandissima, Kirilenko numero 18 nella Race quindi non certo una giocatrice fuori forma e 19 nel Ranking a solo -1 dal BR
SVEGLIA RAGAZZI, LA RUSSA SI E’ VENDUTA…NON CREDETE ALLE FAVOLE!
proiezione?
miticaaaa!!!!ci avrei scommesso che faceva partita pari…ma vincerla non ci credevo tanto!grandissima!e adesso ritorna dove ti tocca!FORZA!!!
Grandissimo risultato! E ora sotto con la Voskoboeva!!!
Welcome back…..sei una grande. Ho seguito la partita sul live score…che emozione.
grande karin ormai l’impresa è fatta adesso tutto quello che viene è ben accettato;comunque con la voskoboeva non è impossibile
Redazione, il punteggio esatto è 1-6 6-1 7-5
Che brava!!!! E’ la conferma delle sue potenzialità nella speranza che il fisico le consenta di avere la carriera che merita.
Ed ora si gioca veramente in tutta tranquillità il prossimo turno.
Grandissima! Speriamo possa ritornare a giocare ad alti livelli e che altri infortunii non la blocchino!
Grandissima!!! Te lo meriti!!! Sono felice per te!!!
Che colpo!
Brava!