WTA Budapest: Anche Sara Errani ai quarti. Alberta Brianti porta a casa un’altra durissima battaglia ed è ai quarti di finale. Ora le due azzurre si sfideranno al prossimo turno
Un’altra vittoria lottatissima per Alberta Brianti che conquista i quarti di finale nel torneo WTA International di Budapest ($220,000, terra).
La giocatrice parmense si è imposta al secondo turno sull’ucraina Lesya Tsurenko, classe 1989, n.110 del mondo, con il risultato di 57 75 64 dopo 3 ore di dura battaglia.
Nei quarti di finale Alberta Brianti sfiderà Sara Errani (1).
Primo set: Nei primi sei giochi le due giocatrici perdevano sempre la battuta.
Sul 4 pari, Alberta brekkava nuovamente la tennista ucraina, ma quando ha servito per il set, ha perso il servizio a 30, dopo che era andata sul 30 pari a soli due punti dal vincere la frazione.
La Tsurenko sul 5 pari, dopo aver annullato una palla break, teneva il servizio e nel game seguente, toglieva la battuta all’azzurra a 15, conquistando così la combattuta frazione per 7 a 5.
Secondo set: La Brianti sotto per 0 a 2, piazzava il controbreak nel terzo gioco.
Sul 3 pari Alberta andava avanti di un break, ma veniva subito controbrekkata nel game seguente.
L’azzurra sul 5 pari, toglieva nuovamente la battuta alla Tsurenko e poi nel gioco successivo, dopo aver annullato due palle break, manteneva la battuta e portava a casa il secondo set per 7 a 5.
Terzo set: La giocatrice parmense, dopo aver perso un servizio di vantaggio nel secondo game, piazzava il break decisivo sul 2 pari, quando strappava a 30 la battuta a Lesya.
L’azzurra nel game successivo, da 15-40, annullava due pericolose palle break e poi sul 4 a 3, da 0-40, rusciva ad annullare altre tre palle break, prima di chiudere al decimo game la partita per 6 a 4 (recuperando al servizio da 15-30).
Sara Errani, testa di serie n.1, accede ai quarti di finale dopo aver eliminato al secondo ostacolo per 64 16 61 l’ungherese Melinda Czink, classe 1982, n.118 del mondo, in 1 ora e 45 minuti di partita.
Primo set: Sara avanti per 3 a 2 e servizio, subiva il controbreak nel sesto gioco.
Sul 3 a 4 l’azzurra annullava una pericolosa palla break e poi nel game seguente toglieva a zero la battuta alla Czink, prima di portare a casa al decimo gioco la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Errani perdeva il servizio nel secondo gioco, dopo aver avuto anche una palla per l’1 pari.
Nel terzo game Sarita, mancava due palle break sul 15-40 e nel gioco seguente, da 40-15, perdeva nuovamente la battuta, con la giocatrice magiara che conquistava al settimo game la frazione per 6 a 1, dopo aver tenuto a 30 (da 15-30), l’ultimo gioco al servizio.
Terzo set: L’azzurra vinceva il primo game al servizio, recuperando da 15-30 e poi brekkava al secondo gioco Melinda da 40-30 e si ripeteva anche nel quarto game, portandosi così in vantaggio per 5 a 0, prima di chiudere set e match per 6 a 1.
TAG: Brianti, Errani, WTA Budapest, WTA Budapest 2012
se dopo gli allenamenti viene a mangiare la pizza pero’….koko
io
C’è qualcuno che si offre per allenare la Tsurenko? 🙂 Con l’allenatore giusto per me spiccherebbe il volo!
Ah, quando batteva la nr.1…
Karin, ti abbiamo atteso e non invano
AGGIUNGO !…RANKING 116!
Kari è tornata!
Pensare che era 05 al terzo
MA COME CAVOLO HA FATTO????…HA SPARATO ALLE GAMBE DELLA RUSSA SUL 5-1 SOTTO???? PAZZESCA!!!!!! 😯
non ci credo
ha vintooo
Vintooooooooooooooooooooooooooo
ma adesso ha vinto 7-5 al terzo, brava guerriera!
ha appena fallito un match point!
@ suro (#655179)
le piace vincere facile
Ma la nostra Karin… cosa sta combinando???
la Tsurenko non si guarda da quanto è bona…!!!
schifoso primo set dopo brava =)
cmq quanti ritiri ogni settimana…..mah!…e tutti spesso dall’est europeo….. 😕
Grande Karin, va al terzo con la Kirilenko vincendo il secondo set 6-1 dopo aver perso il primo con identico punteggio.
Ha iniziato anche Lorenzi, sotto 2-1 al primo set senza break
la knapp sta sotto 3 a1
speriamo che giocherà madrid flavia incrociamo le dita
io che sto vedendo la partita della knapp sta tenendo il servizio
purtroppo in tutti tornei minori.ci vogliono i risultati nei mille e negli slam.e poi manca continuità.fognini visti i tabelloni dopo budapest doveva andare avanti a belgrado invece niente.sempre dolori stanchezza.i nostri ne hanno sempre una
@ vittorio (#655037)
Scusa ma a contraddirti sono io, che tennis hai seguito quest’anno? Mi pare che a parte la finale di Volandri e quella di Fognini non ci sia stato altro. Al femminile ci sono stati ”solo” i quarti all’Australian Open e le due vittorie di Sara , e le due finali di Flavia…e già che pessima annata
grande settimana questa per i colori azzurri già 4 sono ai quarti tra atp e wta e ancora alcuni devono giocare e nel circuito challenger già uno e forse anche altri che devono giocare
La Errani, comunque, ha fatto parecchi errori! Certo, anche lei può permettersi di deconcentrarsi, ma deve stare attenta.. Perdere in questo torneo, dove arrivare in finale è alla sua portata, non sarebbe giusto e le toglierebbe probabilmente la costanza e quella fiducia che ha acquisito sino ad ora! C’è da dire, comunque, che la Czink ha giocato bene
Staff, la Czink è ungherese, è nata a Budapest.
e passa pure sara……ora si soffrira’ con la knapp!
ottima anche la Vinci a Estoril, facile sulla qualficata
…se i tennisti italiani avessero il 20% degli attributi della tennista italiana che ne ha di meno,avremmo tanti buoni giocatori..
Augurissimi per i quarti! Quando la pronostico vincente perde, quando la metto perdente vince. Tanti auguri
bellissima prova d orgoglio di alberta che vince 2 partite lottatissime……ho sentito gente che dice che per il gioco che ha non meriterebbe le 100………invece penso che lei abbia il piu bel rovescio del circuito femminile,molto simile come gesto a quello di federer(a mio parere il rovescio piu bello è quello in back e non c è paragone con le tenniste che hanno il rovescio a due mani)
e poi chi glielo faceva fare di farsi 6 ore di partita nei primi 2 turni lottando e vincendo con due ragazzine di 22 e 20 anni per 2 turni in un international……è piu una vergogna per loro che si fanno battere al terzo da una che ha 32 anni
poi non so cosa si pretenda da lei…….una che non è stata top ten per tutta la carriera non è che puo diventarlo a 32 anni
una wild card a roma per alberta sarebbe una cosa normale, io non la metterei nemmeno in dubbio…
con l’impegno e il lavoro si è costruita una carriera onorevole e si è pure tolta qualche soddisfazione, impossibile e ingeneroso non dargliela!
Forse qualcuno dimentica che questa Tsurenko in FedCup aveva fatto nere sia la Schiavone che la Errani (ancorché ritiratasi per infortunio)!
E’ ammirevole per la capacità di lottare. Stavolta almeno le ha portate a casa tutte e 2 le partite. Ora spero che la Errani non faccia sorpresa neativa con la Czink e che le 2 Italiane si giochino un bel derby dove Errani sarebbe favorita contro Alberta.
Speriamo bene.. 😛
quoto in pieno!! brava Tina!
@ Shuzo (#655034)
Mi dispiace contraddirti! Nonostante le italiane abbiano fatto moltissimo in questi anni…
Gli azzurri quest’anno stanno raggiungendo risultati migliori e inaspettati!
Chapeaux Alberta!
intanto rientra nelle top 100…..alla posizione nr 96…..un segnale per quelli che dicono che non meriterebbe una wc a roma…
Brava Alberta! Dopo un po’ di prove deludenti ha tirato fuori l’orgoglio ed ora a Budapest ha ottenuto due vittorie di carattere. Dal punteggio presumo che non abbia giocato bene, ma ha vinto di carattere. Quello che manca a molti suoi colleghi maschietti!
Complimenti Alberta! La tua avversaria era più potente, ma sei riuscita lo stesso a vincere la partita! Ti aspetta un derby durissimo con Sara Errani!