Andreas Seppi e Simone Bolelli alla caccia dell’impresa all’Australian Open. Nessun italiano mai in semifinale in una prova del Grand Slam di doppio (dal 1968 in poi)
Era il 1980, Adriano Panatta e Paolo Bertolucci raggiunsero i quarti di finale al Roland Garros. Era da ben 29 anni che una coppia italiana non conquistava un quarto di finale in una prova del Grand Slam (di doppio).
Nessun giocatore italiano (nel singolare maschile) è mai approdato in una semifinale di doppio in un Grand Slam, dall’inizio dell’era Open (1968).
Andreas Seppi e Simone Bolelli nella giornata di domani cercheranno l'”impresa” contro il duo Dlouhy-Paes, teste di serie n.4. La coppia ceco-indiana partirà con i favori di pronostico.
TAG: Australian Open, Seppi, Simone Bolelli
8 commenti
nessuna impresa perdono netto con un punteggio severo.
questo è certo.
felice di essere smentito domani ma non credo in un miracolo dei nostri.
comunque devono lavorare sodo nel doppio e cercare di più la rete se vogliono migliorare in singolare
Scusa se ti rispondo tardi ,non metto in dubbio il valore in se’ del risultato ma penso che come amante del tennis avrei piacere a vedere uno dei nostri un po’ piu’ avanti nel torneo in singolo.
Hai ragione ma fino ad un certo punto,è pur sempre un torneo dello Slam ed anche il doppio ha il suo valore
E’ nel singolo che devono andare avanti il doppio non conta niente.
Intanto a livello femminile Schiavone-Dell’Acqua d. Schnyder-Groenefeld 0-6 7-5 6-1 e vanno in semifinale contro le sorelle Williams (che hanno battuto Peng-Hsieh).
Santangelo-Dechy d. Llagostera Vives-Sanchez Lorenzo: 3-6 7-6 7-6 e vanno in semifinale contro Hantuchova-Sugiyama (che hanno battuto la coppia Black-Huber).
Considerando che sono arrivati ai quarti (e ci metto su anche francesca e flavia) non è da escludere che abbiano principalmente concentrato le loro attenzioni sul doppio, visto e considerato che in singolare non avrebberoo avuto chance.
regalateci questa soddisfazione
mi gioco la casa che perdono
PERDONO FACILE