ATP Estoril: Flavio Cipolla c’è. L’azzurro batte Junqueira ed al secondo turno sfiderà Munoz de la Nava
Flavio Cipolla supera il primo turno nel torneo ATP 250 dell’Estoril (e398.250, terra).
Il tennista romano, testa di serie n.8, ha eliminato questo pomeriggio all’esordio l’argentino Diego Junqueira, classe 1980, n.144 ATP, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 21 minuti di gioco.
Al prossimo ostacolo Flavio Cipolla se la vedrà con Daniel Munoz De La Nava, classe 1982, n.148 del mondo e proveniente dalle qualificazioni.
Primo set: Flavio avanti per 3 a 0, con due break di vantaggio, perdeva uno dei due servizi nel quarto game, ma poi piazzava un nuovo parziale di tre giochi consecutivi (i break al quinto e settimo gioco), conquistando il parziale per 6 a 1.
Secondo set: Cipolla recuperava un break di svantaggio nel secondo gioco e poi strappava la battuta all’argentino nel sesto game, portandosi in vantaggio per 5 a 2.
Junqueira recuperava il break di svantaggio nel nono game (da 0-40, conquistava il controbreak ai vantaggi), ma nel gioco seguente, dopo aver annullato due match point sul 15-40, ed aver avuto una palla per il 5 pari, cedeva ancora una volta il servizio, con Flavio che portava a casa in questo modo l’incontro per 6 a 4.
TAG: ATP Estoril, ATP Estoril 2012, Cipolla
Calma c’è munoz de la nava che è davvero un cagnaccio da battere…deve vincere ancora flavio poi sarà ai quarti e chissà in un derby con paolino io lo sogno! e stavolta paolino sarà in forma
domani primo match sul centrale seppi dalle 12 lorenzi terzo match sul centrale e cips 4 match sul campo 1 la knapp gioca dopo cips e la vinci primo match sul centrale dalle 11 mentre a budapest la errani 2 match sul centrale e alberta primo match sul campo 6
i quarti sono assicurati!!
Cipolla numero uno entro l’autunno non e’ utopia
giusto.
se si progredisce in classifica, il sorteggio diventa di volta in volta piu’ benevolo.
comunque, ai quarti trovera’ gia’ Gasquet. nr. 2 del seding.
sinceramente non credo che Paolino lo possa battere…
Non tradisce mai, la sua è una carriera alla Pozzi: migliora continuamente; tra non molto sarà tra i primi 2 – 3 d’Italia e voglio vedere l’imbarazzo di Barazzutti per la davis.
grande flavio!!!!!!!!!!!!!!!!!
LUI E PAOLINO IDOLI INDISCUSSI!!!!sanno tutti e due giocare bene sia su terra che cemento…ed è una dote straordinaria!WC a Roma e in DAVIS tutti e due lo meriterebbero!
il sorteggio se lo è guadagnato essendo testa di serie,
la forza di cips e di paolino è che riescono a fare sempre
il loro dovere e questo gli ha permesso di salire
costantemente. GRANDI
grande flavietto,ora mata lo spagnolo!!!
bravo flavio!!! avanti così….non mollare mai
cipollino con la professionalita l abnegazione e il non mollare mai prima ancora del talento dovrebbero proiettarlo ancora piu in alto di quanto e adesso… entrare nei top 50 in fondo non e cosi proibitivo per lui..
NUMBER ONE,
avanti ora con lo spagnolo contro il quale ha giocato più’ volte contro con incontri interminabili,
l’azzurro pero’ e’ cresciuto e più’ maturo, VAMOSSSSSSSS 😉
bravo flavio che ora può beneficiare di un sorteggio favorevole e speriamo poi in un quarto tutto italiano con paolino anche se la vedo durissima