ATP Belgrado: Fabio Fognini eliminato al primo turno. L’azzurro ha avuto un problema alla coscia sinistra nel secondo set
Fabio Fognini esce di scena al primo turno nel torneo ATP 250 di Belgrado (e366.950, terra).
Il giocatore ligure è stato superato dal transalpino Benoit Paire, classe 1989, n.96 del mondo, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 2 minuti di partita.
Da segnalare che Fabio sul 3 a 1 del secondo set ha chiamato per ben due volte il fisioterapista per un problema alla coscia sinistra (quadricipite).
Primo set: Fabio dall’1 pari, perdeva ben cinque game consecutivi, con il tennista transalpino che brekkava l’azzurro al quarto e nel sesto gioco, conquistando senza problemi il primo set per 6 a 1, senza concedere al servizio alcuna palla break.
Secondo set: L’azzurro avanti per 3 a 0, break al secondo gioco, da 40-30, subiva il controbreak nel quinto game, complice anche il problema alla coscia.
Sul 3 a 2 Fabio chiamava il fisioterapista, e dopo aver perso nuovamente la battuta nel settimo game e dopo aver mancato una palla break sul 4 a 5 (era 30-40), usciva di scena dal torneo per 6 a 4.
TAG: ATP Belgrado, ATP Belgrado 2012, Fognini
Ricominciamo coi problemi ?? A 24 anni ??? Allora c’è qualcosa che non va……
beh nole si è ritirato da una partita anche solo per un mal di gola…non mi sembra proprio l’esempio più adatto
non so se hai capito ma aveva male anche porima!!!
si ma io non capisco una cosa il primo set dove stava bene ha perso 6-1 mentre il secondo dove era infortunato ha perso 6-4 non vi sembra strano?
@ maxsciu (#654789)
Fabio Fognini dopo l’eccellente prima finale Atp giocata domenica a Bucharest in Romania ha esordito nel pomeriggio odierno nel torneo di Belgrado. Il tennista ligure era andato in Serbia per farsi visitare e cancellarsi dunque dal torneo per un problema nella zona tra l’inguine e la coscia sinistra, ma alla fine ha scelto di giocare ed è stato sconfitto in due set dal francese Benoit Paire.
@ Koko (#654854)
giustissimo difatti anche io la penso come te non avrei giocato pero prima di criticare una partita di un nostro giocatore bisogna informarsi!!!!!!!!!!!!!
Ottimo ma perchè in carriera questo non è mai successo nemmeno da infanti A Nadal o a Djokovic o a Murray? Questi signori se non si sentono non vanno e Djoko addirittura diserta il suo stesso torneo!
Fabio Fognini dopo l’eccellente prima finale Atp giocata domenica a Bucharest in Romania ha esordito nel pomeriggio odierno nel torneo di Belgrado. Il tennista ligure era andato in Serbia per farsi visitare e cancellarsi dunque dal torneo per un problema nella zona tra l’inguine e la coscia sinistra, ma alla fine ha scelto di giocare ed è stato sconfitto in due set dal francese Benoit Paire.
seppi sul centrale contro dodig alle 12!!!primo match di giornata
se non appartieni alla categoria delle fuori serie , devi essere pronto tutti i lunedì dell’anno , compreso quello successivo ad una finale ; solo così puoi pensare di stare stabilmente nei 30 altrimenti si fa toccata e fuga e credo che fabio appartenga alla SECONDA CHE HO DETTO !!!
A bucarest ha dato tanto sia fisicamente sia mentalmente, secondo me questo torneo era inutile e non avrebbe dovuto giocare, senza prendere in considerazione l’infortunio. Nel primo set era sanissimo. Cmq questa uscita non deve far dimenticare l’ottimo torneo di settimana scorsa. Adesso tutte le energie in madrid e roma!!! Forza fogna!!
Ma è stato bandito il concorso per il dietrologo dell’anno?
Tu riesci a capire quando un giocatore scioglie fin dal primo punto? Complimenti, sei un genio!!!!!
Dicono che col nuovo coach lavori tantissimo,auguriamoci che sia così.Perlas è famoso per far sgobbare tanto i giocatori,quindi sono fiducioso sul fatto che Fognini possa raggiungere anche quella continuita che in queste 5 stagioni non ha mai avuto.
non sono abituati a giocare 5 partite in una settimana,ma c’è chi le gioca in 1 mese ecco il perchè…
@ MARCO (#654781)
Non capisco la tua risposta, quindi non so cosa risponderti (meglio così!)
@ rikki (#654777)
A prescindere dall’infortunio, parlavo. Perché secondo te prima dell’infortunio reggeva due settimane di fila?
ragazzi fabio era andato in serbia per farsi visitare dal fisioterapista atp e doveva cancellarsi… poi però il tabellone lo ha ingolosito e ha deciso, sbagliando, di giocare…
@ MARCO (#654781)
la mancanza di abitudine ad arrivarein fondo e la principale causa di cio e al tempo stesso la sua spiegazione…
@ Andreas (#654783)
concordo conte..a parte i tpo players ripetersi la sett.seguente e arduo..bisogna ammettre pero che a fabio manca da sempre quella linearita o continuita per entare stabilmente quantomeno nei 30 perche lui comunque i mezzi li ha….
@ maxsciu (#654789)
la testa si sa… nel tennis è fondamentale più di un dritto o di un rovescio… ed è difficile da allenare, è come dire non bestemmio, ma poi qualcosa ti fa sempre bestemmiare. Fabio se avesse la calma di altri sarebbe sicuramente più avanti nel ranking. Da una parte c’è bolelli che non si incacchia mai, dall’altra fognini che si incacchia sempre… uno normale no eh….
sono io a chiederti cosa dici,vogliamo prendere in considerazione tutti gli infortuni da 5 anni a questa parte tra seppi e fognini? di sicuro gli head to head si capovolgono e vince la fogna
Tranquilli, non ha niente, ha sciolto per concentrarsi su Madrid e Roma.
Scelta tanto opinabile e discutibile quanto evidente dal primo punto.
è troppo nervoso per poter ottenere dei buoni risultati, prima lo capirà, prima ne gioverà la sua classifica…la sconfitta di oggi non è ne figlia della stanchezza ne dell’infortunio…è semplicemente figlia della sua lunaticità…perchè anche oggi tra urla dopo errori, lanci veri o solo mimati di racchette, imprecazioni e chi più ne ha più ne metta…pure oggi ha dimostrato di non avere testa…
@ rikki (#654777)
Seppi gioca tantissimi tornei in un anno e si è fatto male sono l’anno scorso per una microfrattura ad un piede…ma cosa dici?
Andiamoci piano con le critiche apparte i primi 15 del mondo gli altri dopo una finale difficilmente la settimana dopo fanno grandi risultati,certo da fogna uno si aspetta qualcosa di più sempre e comunque speramo che dal prox torneo torni più fresco e motivato!
perchè non sono abituati…
comunque speriamo che sia una sconfitta derivante dal prblema fisico va…
Non è che uno debba per forza presentarsi con la testa altrove o particolarmente abulico nel torneo dopo solo per essere presente! Se si va con questo spirito magari già pensando alle quali ad un master 1000 per me è meglio non essere presenti e recuperare con calma per le quali a Madrid. I nostri a volte sono come alcuni studenti avventuristici che provano a partecipare a tutti gli esami beccandosi bocciature evitabili che tanto non vengono verbalizzate! 😎
forse tu non sai quanto tempo ci vuole per recuperare da un infortunio che ti tiene fuori 3 mesi,per me il miracolo lo ha fatto la sett scorsa giocando 5 partite di fila
No comment,và! 😉
Forza fabio speriamo non sia nulla di grave sotto con madrid!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma i veri giocatori reggono gli sforzi per più di una settimana. Tutti i nostri (non solo Fogna) no. Se Volandri fa una finale ci mette un mese e mezzo per recuperare, idem Seppi o Starace. Bolelli, poi, non si è ancora ripreso dopo aver vinto un challanger all’inizio dell’anno.
Una finale o anche una vittoria in un torneo 250 ci può anche stare per un italiano, ma chiedergli di ripetersi due o tre settimane di fila è praticamente impossibile.
@koko presenzialisti in che senso?
finale di match, con bestemmia (di Fabio),
compresa nel prezzo del biglietto…
tralasciando l’ indurimento muscolare e la sconfitta netta,
ben delineata fin dall’ inizio dell’ incontro,
imprecare contro il Padreterno, non è edificante e non fa onore a nessuno!
I nostri devono imparare a non essere presenzialisti nella sconfitta, presupposto importante per fare il reale salto di qualità tra quelli che, odiando perdere sempre e comunque, veleggiano nei top 20 con stabilità.
sono d’accordo al 100% et aggiungo che é meglio cosi per il seguito della stagione….
deve ridimensionare e ridimensiona tanto.se sei forte devi avere continuita’e i nistri trovano yn risultato ma poi rimangono mediocri
Speriamo non sia nulla di grave.
Peccato che non riesca mai a dare continuità ai suoi risultati.
Io da un pezzo sono pessimista.
Credo potrà firmare alcune splendode vittorie ma non troppo di più.
paire è uno anche in forma, oggi ci voleva un fognini rilassato e messo bene dal punto di vista fisico
Fabio i progressi li devi mostrare a Madrid e Roma e poi a Parigi….
A Belgrado è arrivato scarico e la sconfitta ci poteva stare…..
tralasciando il problema fisico era secondo me prevedibile un piccolo calo da parte del fogna dopo un torneo dove è arrivato fino in finale questa sconfitta non può e non deve ridimensionare ciò che fabio ha fatto nell’ultima settimana ora sotto con le quali di madrid infortunio permettendo …
Dov è quello che diceva che avrebbe asfaltato il francese??? e non dica che ha avuto il problema visto che lo ha avuto nel 2° set dopo aver preso 6-1 nel 1°!!!!!!
Si è infortunato..non è mica abituato a fare troppa strada nei tornei…quindi la settimana scorsa per lui è stata troppo faticosa 😀
quindi il primo set era sano,perlas ne hai di lavoro da fare… 😆