ATP Estoril: Simone Bolelli dura un solo set contro Robin Haase. L’azzurro non supera un turno in un main draw del circuito ATP dallo scorso settembre (VIDEO)
Niente da fare per Simone Bolelli nel primo turno del torneo ATP 250 dell’Estoril (e398.250, terra).
Il giocatore di Budrio, dopo un primo set combattuto ha lasciato strada all’olandese Robin Haase che si è imposto con il risultato di 63 62 in 1 ora e 23 minuti di partita.
Ricordiamo che il bolognese non supera il primo turno in un main draw del circuito ATP, dallo scorso fine settembre, quando superò nel torneo di Bangkok Ernests Gulbis con due tiebreak.
Primo set: Bolelli sul 2 pari, mancava una palla break e nel gioco successivo cedeva la battuta, con Haase che si portava sul 4 a 2.
Nel settimo game immediato controbreak dell’azzurro (a 30), ma poi sul 3 a 4, dopo un lunghissimo game, Bolelli, dopo aver avuto ben quattro palle per il 4 pari, cedeva il servizio.
L’olandese conquistava al nono gioco la frazione per 6 a 3 (dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game alla battuta).
Secondo set: Simone aveva un passaggio a vuoto che gli costavano i break al primo e terzo gioco, con Haase che si portava avanti per 4 a 0, per poi chiudere senza problemi set e match per 6 a 2, senza concedere nulla al servizio.
L’ultimo game della partita
TAG: ATP Estoril, ATP Estoril 2012, Haase, Simone Bolelli
“HO RITROVATO GRINTA E CONVINZIONE”,parole sue.
Apetto di leggere l’ennesimo articolo cebrativo,qualora vincesse un altro challenger.
Per me è irrecuperabile!
@ filippetto (#654503)
Nel secondo set non ha avuto chance e ha giocato molto male,nel primo invece si è fatto brekkare due volte da 30-0 avanti e ha sprecato molte palle break.
Purtroppo oggi mi è sembrato il solito bolelli alla deriva e sprecone,mi sa che ormai è andata
@ rikki (#654468)
appunto è un lavoro e come qualsiasi lavoro devi avere degli obiettivi, fissare budget,se non ci riesci ti ridimensioni o cambi attività.
winnie the pooh
ma che significa dura un solo set quando ha perso 63 62?
Non e’ una involuzione..sono gli altri a migliorare, e quando Bolelli poteva crescere e’ stato a guardare…comunque Haase e’ uno dei piu’ in forma, superiore a Simone.
@ Gaby (#654461)
Sei rimasto solo tu a sostenere che Bolelli è uno spreco di talento. Anche i più accaniti sostenitori si sono arresi all’inarrestabile involuzione tecnica di Bolelli. Basta co sti rimpianti. Non è Gasquet!!
dalle baggianate che scrivi sembri il suo cassiere,ridimensionarsi? ma di cosa ,quello è il suo lavoro,tu daresti un rene per pore fare quello che fa lui
Che squallore, che spreco di talento…..
Ogni volta che entra in campo lascia i cosiddetti nello spogliatoio.
@ rikki (#654439)
sapiente di che?? penso solo che ad un certo punto bisogna capire che non ce la si può più fare e regolarsi di conseguenza. Bole aveva un grande talento adesso qualcosa si è rotto (definitivamnete)dovrebbe accettare la cosa e ridimensionare budget e aspirazioni. E’ solo la mia opinione ed i soldi sono i suoi o anche i tuoi forse.
@ rikki (#654439)
bolelli è indifendibile….
sembra che a dargli i soldi sia tu o tuo padre,ma chettenefrega di quanto spende ,non sai relòazionare diversamente dalle…de dici? mi accorgo sempre di più che qui dentro si aspettano solo le sconfitte per erigersi a sapienti
Purtroppo devo quotare, non capisco questa involuzione tecnica…. Prima perdeva ma almeno aveva dritto e servizio esplosivi, ora sembra aver pers anche quelli… 😥
a roma la wc prima di bolelli la meritano lorenzi cipolla starace giannessi volandri e fognini——–a bolelli un invito per uomini e donne…..
tutto nella norma…bolelli è più scarso di haase e viene a casa!
i maestri ci insegnano che bisogna andare con il corpo in avanzamento frustando la palla con l´impugnatura western, dando la frustata.
Bene Bolleli e´troppo statico carica solo di braccio, non coordina la spalla sul diritto.
il rovescio e´giocato in trattenuto poco liftato, quindi piatto ma non tirato alla Almagro.
Il servizio alla bum bum Becker non e´ne caricato ne potente (ne carne ne pesce), la vole´´e disastrosa e il back di rovescio e´giocato troppo piatto con poco slice.
Insomma un involuzione anche tecnica abnorme. Non avendo il fisico per competere con i terraioli, avrebbe dovuto evolversi verso i campi veloci, caricando tutti i colpi, ma la poca elasticità´sulla gambe non gli permette di eccellere neanche sui campi veloci.
Bolleli e´rimasto un paio di diritti ad uscire e basta.
questo sono 8 mesi che non passa il 1°turno in un torneo ATP ed è nr.98 del mondo.secondo me qualcosa non quadra………….
Troppi errori per dare un giudizio. Direi che nemmeno tirando fuori volontariamente si centrerebbe così poco il campo che in fondo è grande! Bolelli si sposta sul drittone, prende la mira l’avversario è impotente, impaurito e pietrificato parte il movimento implacabile per un dritto imprendibile e… tira fuori di poco! Ma di cosa stiamo parlando…
a roma hanno dato forfait nishikori e la petkovic
Mamma mia, sembra un tronista messo sul campo da tennis, immobile con la sua immacolata Lacoste bianca.
Il bello è che Haase non ha fatto un punto, limitandosi veramente a buttarla solo di là: sembra incredibile, raccontata così, ma è vero.
A Roma ci vorrà non solo la wild card, ma anche il bussolotto di un avversario comodo comodo tenuto nel congelatore sino al sorteggio, tanto per riconoscerlo con la manina. Ma ormai, poi, chi può essere un turno facile per ‘sto mollaccione ?
Ennesima delusione
Per il suo bene dovrebbe smettere di buttar soldi girando il mondo solo per farsi primi turni e dedicarsi esclusivamente ai challenger italiani e zone limitrofe, almeno non si rovina di spese.
Che ritorni con Pistolesi e prestooooo
non aveva detto che aveva grinta. 😆
leggendo l’intervista recente e vedendo le ultime partite mi chiedo come avrebbe giocato in questo periodo se durante l’inverno avesse fatto una preparazione scarsa.
Rimango della mia idea: è pronto per il corso da maestro fit.
Triste verità
@ Hoila Seppi (#654389)
Quoto. Ma come è possibile un’involuzione del genere sul servizio? Ho scritto spesso qui che in Italia mancano anke i buoni allenatori.
😆
“speravo di vederlo” 😆 😆 😆
quali emozioni ti da vedere bolelli???? 😆
ormai mettiamoci una croce sopra.
Bolleli ha un sussulto di orgoglio solo qunado la classifica riscia di precipitare allorche vacilla fuori dai 130. Allora si sveglia e fa qualche buon challeger per rientrare in una classifica tale da entrare negli slam direttamente.
Il problema di Bollelli e´indubbiamente il rovescio con il quale anche in posizione vantaggiosa non riesce a spingere. La sua disastrosa condizione fisica non gli permette più´di aggirarlo per colpire di diritto perché´manca di agilità´e potenza. Involuzione ulteriore nel servizio che non gli da più´punti diretti. Se mettiamo a confronto la mobilita´di un Cipolla o un Lorenzi ci sono dimezzo anni luce.
@ Hans Castorp (#654376)
la differenza è 1 sola–ci sono attleti che fanno uno sport e attleti x hobby ecco gli italiani sono i secondi
ma per favore haase è un giocatorino di 4 soldi bolelli dovrebbe mangiarsela come minimo….su via…che faccia le quali a roma! WC a LORENZI CIPOLLA VOLANDRI E FOGNINI
da fan accanito di simone devo dire che gg ha fatto veramente schxfo!!!!….è incredibile come sbagliava facilmente…haase molto intelligente la ributtava sempre di la e basta…speriamo si riprendi
speravo di vederlo, ma mi quando mi sono collegato il campo veniva sistemato, pensavo stessero per scendere in campo, ed invece era’ gia’ finito.. 😯
Haase e’ forte, ma bolelli che con l olandese puo’ perdere non puo’ sbragarsi cosi’ , non e’ deleteria la sconfitta ma il modo in cui essa si consuma.
e risprofonda per ora 116
lorenzi ha 150 punti più di lui
Perché Bolelli non ha il carattere di Lorenzi e Cipolla o Cipolla e Lorenzi non hanno il talento di Bolelli?
Buio pesto!
Non capisco veramente come gli italiani si sciolgano alla prima difficoltà. Sul 4 a 3 per Haase nel primo set Bolelli ha buttato via in modo sconcertante una serie di opportunitàdi rientrare in partita, praticamente Haase non ha fatto nulla.
Da lì ha spento la luce. Incredibile come i giocatori italiani (vedi Fognini contro Simon nel secondo set) tirino i remi in barca senza lottare.
premiamolo con 1 wild card a roma! 😆
Simone è un bravo ragazzo e un bravo giocatore ma la wild card a Roma non la merita…