ATP Estoril: Bellissima rimonta di Paolo Lorenzi, che ad un passo dalla sconfitta, rimonta Roger Vasselin e conquista il secondo turno
Paolo Lorenzi è al secondo turno nel torneo ATP 250 dell’Estoril (e398.250, terra).
Il tennista toscano ad un passo dalla sconfitta, ha eliminato all’esordio il transalpino Edouard Roger-Vasselin, classe 1983, n.83 del mondo, con il punteggio di 36 76 (2) 64 in 2 ore e 38 minuti di partita.
Al secondo turno Paolino avrà un compito molto imegnativo con un altro giocatore francese, Richard Gasquet, testa di serie n.2, che ha ricevuto un bye all’esordio.
Nel match di oggi Lorenzi sotto per 3-6, 2-4, nel settimo gioco ha dovuto annullare dal 15-40, quattro pericolose palle break, che avrebero mandato a servire per il match il transalpino sul 5 a 2.
Primo set: Sull’1 a 2 Paolo da 40 a 0, subiva un parziale di cinque punti consecutivi e perdeva la battuta.
Sul 3 a 5 poi Lorenzi, sprecava una palla break sul 30-40 e cedeva la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: Paolo sotto per 2 a 4, break del transalpino nel quinto gioco, nel settimo game si è trovato ad annullare sul 15-40, ben quattro palle break, che avrebbero portato Roger Vasselin a servire per il match sul 5 a 2 (con due break).
Lorenzi, dopo essere riuscito ad uscire da quella situazione di pericolo, controbrekkava il francese nell’ottavo gioco (a 30) e poi vinceva la frazione al tiebreak per 7 punti a 2 (era andato subito in vantaggio per 5 a 0).
Terzo set: L’azzurro sul due pari brekkava il transalpino (a 30, da 30-15) e poi nel gioco successivo, annullava una pericolosa palla break ad Edouard.
Paolo poi, non aveva più problemi alla battuta e chiudeva al decimo gioco l’incontro per 6 a 4 (dopo aver tenuto a 15 l’ultimo game al servizio).
TAG: ATP Estoril, ATP Estoril 2012, Lorenzi
Grande paolinoooo!!!!!!! Grinta e resistenza da vendere!!!
che pxlle ragazzi quest’uomo.Bolelli vai a fare le quali
Ho iniziato il pranzo e perdevi di brutto…alla fine ho digerito anche la cipolla..grazie!continua così che con un po di c..o (che non guasta mai)entri nei 50.Grande!P.S:ma sta W.C.x roma che aspettano a dagliela?
Ho iniziato il pranzo e perdevi di brutto…alla fine ho digerito anche la cipolla..grazie!continua così che con un po di c..o (che non guasta mai)entri nei 50.Grande!P.S:ma sta W.C.x roma che aspettano a dagliela?
@ Hoila Seppi (#654329)
Sì, anche io ho l’impressione che il pregio di Lorenzi sia quello di essere in grado di adottare tattiche diverse,di avere un gioco vario, cosa che manca a molti tennisti.
nel tennis ci vuole continuita’ e sacrificio, Lorenzi è un portatore sanissimo di questi due valori
se Bolelli avesse la testa di un Lorenzi avrebbe un altro tipo di classifica
Paolino è il vero Gladiatore, altro che Russell Crowe 😆
Che carattere Lorenzi !
Tanto di cappello, fa veramente rabbia vedere i continui progressi di Lorenzi messi a confronto con Bolelli bravo a dissipare il proprio talento.
Tanto di cappello, fa veramente rabbia vedere i continui progressi di Lorenzi messi a confronto con Bolelli bravo a dissipare il proprio talento.
Nella testa somiglia tanto a cipolla: sopperisce ai pochi mezzi tecnici con la grande intelligenza tattica e l’umiltà spaventosa.
Ha vinto una partita gia persa…restano limiti tecnici davvero grandi,ma il carattere certo non gli manca!
attualmente è 76 e scavalca cipolla di un punto.
Non male
Complimenti, un vero lottatore! 😛
BRAVO PAOLO…
Bravissimo paolino! ora stra-chiuso da gasquet ma godiamoci l oggi! ha battuto un pari classifica per giunta francese… doppia goduria!
Le vittorie di Paolino nell’ATP meritano sempre una menzione speciale, quella di oggi è particolarmente bella perchè ottenuta in rimonta contro un giocatore di pari livello.
Una vittoria del carattere e della volontà…l’ennesima lezione a quei giocatori italiani più dotati di talento rispetto a lui, ma lontanissimi dal raggiungere i suoi risultati.
E dovrebbe entrare per la prima volta negli 80…..guardare e imparare!!!
Al momento il suo 18 risultato è 10 punti quindi con i 20 del 2 turno dell’estoril ne guadagna 10 e dovrebbe entrare nei top 80 facendo il suo best ranking
Quale il best 18 di Paolo????
Dove deve arrivare per incrementare il suo Ranking?
be optima vittoria di Lorenzi. Per chi ha visto il match il francese e´stato assoluto dominatore per un set e mezzo, ma non sempre vince il miglior tennista, ma bensì quello più´regolare e più´paziente, nonché´grande lottatore. Il pregio di Lorenzi brutto a vedersi e´che sa fare tutto, il palettaro, il giocatore di rete, il colpitore.
fantasticooooo!!!
Vittoria importante perchè ottenuta contro un avversario scomodo che ha la sua stessa classifica.Ulteriore prova che vale,almeno,la sua attuale classifica!
Straordinario Lorenzi! Peccato che sia arrivato così tardi nel tennis che conta, ma è il sistema-Italia a funzionare male (e non solo nel tennis). Il grande merito di Paolo è di avercela fatta nonostante tutto.
Grandissimo Paolino!!!!rimonta pazzesca! e adesso con Gasquet non ancora in forma potremmo vederne delle belle…FORZA PAOLINO!intanto dovrebbe entrare tra i top 80 e fare l’ennesimo best ranking,,.MITICO!!!smentiamo ancora una volta tutti….andiamo idolone!
Bravissimo!
Grandissimo, sempre presente in questo inizio anno
Vai mitico Paolino!!!!!!!!!
Ce le hai cubiche!!!!!