Italiani in Campo Copertina
Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 29 Aprile: Fabio Fognini alla caccia del primo titolo ATP in carriera
28/04/2012 20:16 50 commenti
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
ATP Bucharest – (terra)
F Simon – Fognini (3-0) ore 14
Challenger Tunisi – (terra)
3TQ Naso – Ben Hassen (0-0) ore 13
3TQ Di Mauro – Comporto (0-0) 2* incontro dalle ore 13
3TQ Ghedin – Boughnimi (0-0) 2° incontro dalle ore 13
WTA Estoril – (terra)
2TQ Knapp – Foretz (1-0) 2° incontro dalle ore 12
TAG: Italiani in campo
2 game finali indecenti che cancellano quasi completamente la buona prestazione odierna. Anche un po’ fortunato Simon ma insomma per un ex top ten gestire una situazione come quella di oggi è un po’ più semplice.
si puo’ dire ..ne?io non penso di aver mai visto un giocatore… di fognini.avrebbe tutto dalla vita talento bellezza…e che fa’…
nel finale c’è tutto fognini….grande partita…ma non ha testa è inutile…speriamo migliori da questo punto di vista
Mahhhhhhhhh
ha perso 6-4 6-3 con un doppio fallo sul match point
5-3 simon
bravo fogna tiene il servizio anche con un ace e 4-3 con break forza recuperiamo
a livello di testa, probabilmente, è anche peggio di Camila…
@ Lex (#653822)
la testa conta quanto i colpi e probabilmente è più facile lavorare sui colpi.
quello che dici è assolutamente condivisibile.
anche la knapp buona partita…
@ Lex (#653822)
Senz’altro un po’ la cura Perlas si vede, anche se resta difficile che cambi subito. I colpi ci sono, quando capirà che il tennis va giocato punto su punto e che se fai punto con un errore avversario o con un vincente vale sempre 15, allora lo vedremo ad alti livelli. 🙂
purtroppo altro break di simon 43
più guardo fognini e più mi convinco che l’unico motivo x cui nn ha la classifica di simon è nella sua testa!!! sia lui che bolelli hanno dei colpi ottimi, ma nn hanno ancora la testa da campioni! anche se nell’ultimo anno a me sembra che fabio stia cambiando… che ne pensate?
3 3 bravissimo fognini che recupera un break vi do un dato tutti i turni di battuta di simon sono finiti ai vantaggi questo dimostra che fognini sta li su ogni punto come è giusto che sia dai fognaaaaaaaa
Bravo …resta in campo cosi’!!!!
recuperato il break da simon ma fognini sta giocando molto bene gioco molto variato e molto lucido sotto rete cmq inizio di partita confortante dai foggnaaaaaaaaa
Fognini perfetto.
@ filippetto (#653752)
D’accordissimo con filippetto!! Vai fognaaaa
Redazione una domanda che volevo fare da molto tempo, posso? 😀
Redazione Livetennis: Dicci caro 🙂
@ filippetto (#653752)
Ben detto. L’unico con gli attributi e l’unico capace di far emozionare secondo me… 😀
fabio fognini avrà sicuramente tanti difetti ma secondo me è l’unico tennista italiano che per tecnica e carisma può fare quel famoso salto di qualità che ormai non mi aspetto più da seppi e bolelli figuriamoci da poto e filo vista l’età!!forza fognaaaa… 😀
ragazzi:
se parlo di rugby come sport “sano”, non intendo certo dire che anche quest’ ambiente sia del tutto privo di qualsiasi macchia.
tutti gli sport sono fatti da persone, che lo compongono e vi partecipano in modo diretto o indiretto.
non si puo’ pensare che sulla faccia della terra vi sia una qualsiasi categoria di persone, che agisca senza la benchè minima macchia di peccato!!
se ho parlato bene del rugby, è solo per il fatto che è uno sport, dove il vile denaro non la fa da padrone.
è il denaro che che rovina tutti.
nell’ ambiente del rugby, si entra piu’ per passione, che per arrivismo personale, sia diretto sia indiretto.
io posso credere in una disciplina sportiva, che insegna a mio figlio a crescere fisicamente e mentalmente…
che gli inculca il rispetto dell’ avversario, che non gioca mai contro di te, ma gioca insieme a te!!
senza mai dover pensare, che mio figlio da grande diventera’ un mito degli all blacks, guadagnando chissa’ quali stipendi!!
questo accade in sport come il calcio, il ciclismo, il tennis e molti altri, ma non certo nel rugby.
chi come me vive l’ avventura del rugby in modo diretto, sa cosa dico.
il resto, come l’ episodio di spaccio di droga o altre sciocchezze,
sono solo frutto di alcune persone.
e le singole persone, non sono maestri di vita.
è la disciplina di per se, che insegna qualcosa ai nostri giovani e li fa crescere al meglio…
Vai che oggi è la volta buona
Io tifo TUTTI GLI ITALIANI senza distinzioni di sorta, e mi piace MILOS RAONIC 🙂
@ giemme (#653662)
Anche io seguo il Rugby e quoto totalmente. 😀
secondo il mio punto di vista i giocatori non si dovrebbero criticare anche se come qualcuno non fa risultati non importa, bisogna sostenerlo… molti parlano del calcio come sport malato ma a me il calcio e la passione per il calcio mi ha insegnato a sostenere sempre la mia squadra del cuore,il Milan, sia nella vittoria che nella sconfitta… questo punto di vista voi non lo considerate mai. Guardate solo il lato ultras. Nel tennis adotto lo stesso metodo, i miei due tennisti preferiti, Fabio e Roger, li sostengo sempre. E così vale per tutti gli italia. E poi diciamocelo chi di voi conosce veramente Fabio per poter dire che è un bad boy? A me sembra uno che è molto emotivo a a volte scarica il nervosismo sulla malcapitata racchetta. Per quanto riguarda l’atteggiamento non è vero che è scazzato. Ci mette sempre i coglioni!!! Buona giornata e forza Fogna!!!!!!!!!!!!!!!!
“Maxi operazione antidroga per i carabinieri di Piacenza, che hanno scoperto un traffico di sostanze stupefacenti che coinvolge anche il mondo sportvo. Gli arrestati, che spacciavano soprattutto cocaina, agivano anche in occasione di concerti e incontri sportivi.
I carabinieri hanno arrestato 35 persone, tra cui compaiono i nomi di 13 giocatori di rugby di seria A, B e C e la campionessa italiana di body building……” eccetera eccetera… da una veloce ricerca in rete. A sto punto pure a me che non sono tifoso di rugby mi è caduto il mito dello sport per eccellenza che insegna la vita.
@ giemme (#653662)
Ecco… sì, è uno sport pulito, a parte quell’episodio di spaccio di droga di cui si è parlato per brevissimo tempo qualche mese fa e subito dimenticato. Di che episodio parlo? Non lo so, l’ho dimenticato anch’io. Viva lo sport sano e pulito, se esiste.
Forza Fabio!! secondo me deve prendersi i suoi rischi e nn dare ritmo a Simon..altrimenti negli scambi lunghi può diventare molto difficile..
diciamo che appena si sente di accelerare deve farlo..
servire bene..prendere iniziativa..
insomma speriamo sia concentrato, eviti errori gratuiti o black out e speriamo bene..
Metticela tutta fabietto!! Siamo tutti con te!!!!!!
Metticela tutta fabietto!! Siamo tutti con te!!!!!!
Forza piccolo magico Fabio,sei sulla strada giusta!Continua cosi e non ti arrendere mai!
a Tunisi sarebbe veramente il colmo se i nostri non entrassero in md. temo che anche per comporto non ci sia scampo. Knapp leggermente favorita. E poi c’e’ il gran match del giorno, Fabio contro Simon. Simon parte nettamente favorito, perché ha un gioco di rimessa che può innervosire Fognini. Solo se fabio entra bene in campo e passa a comandare il gioco ha una chance.
da rugbista appassionato e convinto, ti dico che anche li’ non e’ tutto oro quel che luccica. E’ così a livello giovanile e amatoriale, mentre il calcio già a quel livello e’ appestato. Nel tennis non c’e’ il numero di tifosi del calcio , ma anche li’ si sente il riverbero del campanilismo calcistico, per cui si difende sempre il proprio club, il proprio giocatore… Solo che nel calcio le diatribe tra i nostri migliori club hanno per protagoniste alcune società’ tra le più forti al mondo. Nel tennis, dato il nostro livello, sono delle beghe da parrocchietta.
@ riccardo (#653666)
Purtroppo è la mentalità italiana mai è sbagliata..siamo sempre sempre pronti a criticare e mai a lodare i nostri EROI…Tifare è sostenere il proprio atleta soprattutto nei momenti di difficoltà…e non salire sul carro dei vincitori solo quando conviene…Domani cmq vada graazie a Fognini per le emozioni che ci ha regalato e regalerà
Redazione un appunto: è bello seguire le notizie dei tennisti italiani, figuriamoci quando uno dei nostri arriva in finale. Però qualche articolo più approfondito su quello che succede intorno sarebbe gradito. Per esempio: Kiki Bertens ha vinto il primo titolo wta, tra le altre cose giocando un tennis niente male. Una scheda? Un filmato? E’ una notizia, visto che è giovanissima ed è partita dalle qualificazioni. Stoccarda: erano rimaste le prime 4, e nei quarti Stosur- Sharapova è stata una bellissima partita….un video?
Adoro Pennetta Schiavone Fogni Seppi e company, però esisite tutto un mondo intorno…
P.S. Mona Barthel getting to know…
finchè non girano soldi è cosi, appena arrivano i soldi anche li
diventa come tutti uno sport di ….., perchè ormai lo sport è cosi; in tutti gli sport minori si sta bene, c’è il VERO sport ma arrivato ai vertici Calcio in primis è finita.
Io credo che il problema sta nella cultura dell’italiano, nasce con quella mentalità che è la cosa più difficile da cambiare, tutti ci dissociamo da queste persone ma nel momento giusto anche noi siamo come loro. Non è un governo che cambierà la mentalità, è troppo radicata in ogni aspetto della nostra società e lo sport non è da meno, anche li si fa politica e anche se circolano pochi soldi si cerca sempre di prevaricare il prossimo
FORZZA FABBBIOOO
io credo che in Italia, quello che tu descrivi, esiste un po’ in tutti gli sport, tranne uno:
il Rugby.
è uno sport che seguo da alcuni anni, cui ne sono coinvolto direttamente,
avendo mio figlio che milita in una squadra del campionato under16 del girone piemontese.
nel rugby, non si gioca contro un’ altra squadra, ma “insieme ad un’ altra squadra”.
l’ arbitro, non ha il solo ruolo di dirigere l’ incontro, ma insegna sul campo le regole e da continuamente consigli ai ragazzi.
vi è totale rispetto degli avversari, dentro e fuori dal campo.
a fine match, si festeggia tutti insieme andando a mangiare e bere,
seduti allo stesso tavolo, con i ragazzi della squadra avversaria (terzo tempo), e molto altro ancora…
è uno sport poco praticato in Italia, che meriterebbe sicuramente maggiore attenzione da parte di tutti.
fa crescere i ragazzi fisicamente, insegnando loro la giusta disciplina e comportamento.
è una vera maestra di vita…
Ma lasciateli parlare!!!!! Se fosse semplice dovremmo annoverare finali e vittorie atp a profusione, invece e’ esattamente il contrario ….
Vai Fabio, asfalta il francese e vinci x noi!
@ appassionato (#653628)
Condivido
ho letto un pò di commenti sulla partita di oggi di Fogna. dopo 5 minuti ho vomitato. siamo peggio dei tifosi di calcio. peccato perchè ora che mi sono riavvicinato a questo splendido sport, pensavo che qui si potesse amabilmente parlare di tennis. invece non c’è niente di diverso dalle diatribe tra milanisti e juventini. anzi qui il livello, spiace dirlo, scende ulteriormente.
ce la fà, è in fiducia
DAJE FABIO!!!!!!!!
FORZA FABIO!!!
@ BennyLions (#653596)
tutti tranne comporto
@ gianluca naso e sarita errani (#653585)
Tranne uno(Di Mauro-Comporto).
io avevo letto che la knapp giocava dalle 11 e naso dalle 12 ore locali ma ci sono ore di differenza tra italia tunisia e portogallo?
vincono tutti
WAMOSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!