Rafael Nadal: “La prossima partita sarà ancora piu’ dura. Devo essere pronto al 100%”
Parliamo di Rafael Nadal il n.1 del mondo ha lasciato solo le briciole ai suoi avversari in questo Australian Open.
Questa volta, il campione spagnolo, ha sconfitto negli ottavi di finale Fernando Gonzalez, con il punteggio di 63 62 64.
.
Nadal dichiara: “Sto giocando bene, e di questo ne sono felice. Mi auguro di continuare in questo modo e vedremo cosa succederà. Tutte le partite sono molto, molto difficili. La prossima partita sarà ancora piu’ dura. Devo essere pronto al 100%“.
“Oggi non ho servito molto bene e per questo non sono soddisfatto al cento per cento del mio match di questa mattina“. conclude Rafael.
I numeri di Rafael Nadal all’Australian Open
Set persi : 0
Game persi: 28
Break subiti: 3
Break fatti: 25
TAG: Australian Open, Gonzalez, Nadal
In effetti non avete torto! La frase della Ivanovic non la sapevo!!
Nadal sono certo che abbia umiltà, non è un presuntuoso, anche perchè se non fosse umile non sarebbe arrivato dov’è…
Penso che se dovesse vincere, direbbe che è incredibile…
Ma attenzione… basta un semplice sorriso di meraviglia, fatto per mezzo secondo, per trovare un mega titolo su un giornale…
Totalmente in sintonia con il tuo pensiero
Dai e’ una battuta simpatica ma rimane una battuta
Quanta demagogia e ipocrisia…ma perchè non entra in politica? Cosa dirà se vince il torneo?Dio mio che strano che sono riuscito a vincere non avrei mai pensato potesse accadere…un po’ come la Ivanovic che quando è diventata numero uno è caduta dalle nuvole: “sono troppo sorpresa non ci avevo mai pensato a una cosa del genere…non la guardo mai la classifica”. Ma fatela finita!
ma ancora scrivi ste cose….non ci credo!! 🙁 🙁 🙁
E’ capitato tante volte pure a Roger di avere un tabellone più facile,però poi magari alla fine non ha vinto il torneo!
Dai,guardiamo il tabellone fino ad un certo punto…anzi,ora prepariamoci a gustarci Roger che spazza via quello scimmione peloso di Del Potro! 😆 😆 😆
fino adesso è vero è stato perfetto gli è andato tutto liscio ma è normale non ha incontrato nessuno ke gli possa dar fastidio tipo un Tsonga che spero lo incontri in semi..ancora un test vero è proprio non gli è capitato..non è colpa sua naturalmente
Gia pregusto una rivincita dell anno scorso Nadal-Tsonga…(se tutto va bene,,,spero di non portare sfiga…)
Fermo restando che i tabelloni vengono sorteggiati, per cui non è mai merito o colpa di nessuno…
Sia chiaro, per quel che penso io, Nadal deve fare il suo dovere a prescindere da chi c’è dall’altra parte, e Federer lo stesso…
Così come qualsiasi altro giocatore, ovviamente poi faranno chi più, chi meno…
Simon non penso possa impensierire troppo Nadal in un torneo come questo…
E’ vero,ha fatto il suo,nulla di più!
Deve continuare così,ha tutto ciò che gli può servire per continuare alla grande,non ha bisogno di altro!
Sei tutti noi Rafa ❗ 😈 ❗ 😈
In effetti quello che ha fatto Nadal è semplicemente normale…
Nel senso che se Seppi avesse avuto risultati del genere con quegli avversari, se ne sarebbe parlato per il mondo, ma Nadal ha giocato partite non da Grande Slam fin’ora, troppa disparità tra lui e gli avversari…
Ecco perchè sono giusti quei numeri, ma non fanno notizia… tutto qua…
Dire che ha subire 3 break e strapparte 25 (non da parte di Nadal, ma di qualcuno qui intorno) è un risultato esaltante, non è esatto, visti gli avversari… è sempre tutto relativo
Cmq fin’ora Roger non ha avuto proprio lo stesso tabellone dai… Seppi e Safin sono giocatori di maggior rispetto dei primi avversari di Nadal…
Solo questi ottavi sono stati alla pari tra i primi due del mondo…
Con Simon la vedo difficile…. nell’ultimo confronto ci ha anche perso.. a meno che non abbia trovato uno spacciatore migliore…
secondo me è un dato oggettivo invece. non lo sto affatto sminuendo, anzi. la mia considerazione era solo un modo per dire che finora ha fatto il suo, non ha fatto niente di eccezionale. ha fatto quello che ci si aspetta da no come nadal, cioè che lascia le briciole ad avversari come rochus, karnusic, e tommy haas che ormai è un ex giocatore. mia opinione
“le prossime partite saranno sempre più dure”…ma perchè fino ad ora ha avuto qualche partita dura?è arrivato ai quarti in uno slam senza affrontare nessuno forte…
Lo stesso tabellone che ha avuto Roger fino ad ora!Se mai i giochi cambiano da qui in poi!E ancora a sminuirlo ❗
Ma cosa ha fatto di male?Ha appena detto che non è nemmeno soddisfatto di come ha giocato e vuole provare a migliorare!!!
Se non è obbiettiva una frase del genere…dimmi tu cosa deve dire!
sì è vero.. tra l’altro con un tabellone durissimo finora… da challenger.. a parte gonzalez che aveva ancora la lingua fuori dal match con gasquet..
Che campione dentro e fuori….continua a dare lezioni di umiltà e voglia di migliorarsi a chicchessia…eppoi con quei numeri spaventosi che ha collezionato finora…25 break fatti contro 3 subiti è alquanto impressionante!
“Sto giocando bene, e di questo ne sono molto felice”
Ma la traduzione è letterale?