Australian Open: Andy Murray a sorpresa fuori agli ottavi di finale. Verdasco vince in cinque set. Rafael Nadal vola ai quarti. Simon nel derby francese batte per ritiro Monfils (VIDEO INCLUSO)
Grande Sorpresa per l’eliminazione negli ottavi di finale dell’Australian Open ($10,142,240, cemento) di Andy Murray.
Il giocatore scozzese, grande favorito alla vittoria finale dello slam australiano, è stato battuto dopo una dura battaglia dal talentuso mancino spagnolo Fernando Verdasco, con il risultato di 26 61 16 63 64 in 3 ore e 12 minuti di gioco.
Ricordiamo che Andy nei giorni scorsi ha avuto una fastidiosa influenza.
Avanza senza problemi Rafael Nadal, n.1 del mondo. Il tennista di Manacor ha sconfitto per 63 62 64 il cileno Fernando Gonzalez.
Nadal in questo Australian Open non ha ancora perso un set e in totale ha concesso agli avversari solo 28 game in quattro partite.
Al prossimo ostacolo Rafael se la vedrà contro Gilles Simon (64 26 61 ritiro del connazionale Monfils).
For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.
TAG: Australian Open, Gonzalez, Monfils, Murray, Nadal, Simon, Verdasco
A me Nadal non piace per niente. Roger Federer è fortissimo, ma quello che mi da più emozioni è il mitico Andy Murray. Ogni volta che viene eliminato è perchè ha qualche problema fisico. Deve ancora crescere un pò, ma io che sono in Scozia mi rendo conto di quanto sia forte quando lo vedo allenarsi. Diventerà il numero uno molto presto. Adios Nadal…magari così impara a fare meno lo sbruffone.
Cmq come ho già spiegato, io di tennis non capisco assolutamente nulla, dico certe cose per contare la gente che non si fa gli affari suoi!!
Chi non si intende di tennis, guarda la grinta, la tenuta fisica e mentale, il pugno di Nadal…
Uno che non si intende di tennis probabilmente segue il calcio, e Nadal si avvicina molto a quello spirito (a livello agonistico)…
Quando dico casi strani, intendo dire che tifare Federer dovrebbe essere naturale per chiunque conosca davvero il tennis…
Poi c’è gente fortissima che campa davvero con la grinta, la corsa e un tennis tecnicamente non perfetto, o magari simile a quello di Nadal… è ovvio che tifano per lui…
Purtroppo però i giovani di oggi non stanno li a domandarsi chi è più bravo… anzi, magari ammirano uno che fa dichiarazioni fuori dal normale perchè vuol dire cha ha le palle… e anche se Nadal fuori dal campo è più che corretto, dentro il campo ha un atteggiamento davvero cattivo… questo piace, vi assicuro…
Con questa frase però sembra che tutti quelli che non hanno mai seguito il tennis sono dei poveri babbei,che amano Nadal forse per la sua bandana o perchè diverte il pubblico….spero tu non volessi dire questo!!
Io seguo il tennis da anni,ma non rientro in nessun canone:vedo benissimo che Roger ha una tecnica inimitabile,riconosco la forza mentale di Rafa,Roddick ha un servizio da paura…e via dicendo…
Per tutto un insieme di cose la mia stima è andata dalla parte di Rafa,ma è una cosa che è successa nel tempo…è un fatto di emozioni,di trasporto…non credo che gli intenditori di tennis amino PER FORZA Roger!!Almeno….lo spero!!!
Ma cosa vuoi capire di tennis federerino! Io seguo da 10 anni il tennis e amo Nadal e di casi “strani” come hai detto tu te ne posso trovare tantissimi. Non conta solo la tecnica nel tennis ma anche tantissimo cervello che manca al tuo beniamino quando gioca contro il N1 del mondo!
Infatti, tutti i ragazzi che non hanno mai seguito il tennis, tifano Nadal!
E’ vero… poi ci sono persone adulte che conscono il tennis e tifano lo stesso Nadal, ma è più raro… e anche molto strano……..
L’unica cosa che mi piace di Nadal è che probabilmente ha avvicinato al tennis molta gente che prima forse non ne aveva un grande interesse, questo probabilmente per motivi non prettamente tennistici ma x il personaggio. Ben venga tutto ciò, anche perchè ci togliamo un po’ di cultura calciofila. Paradossalmente invece per chi amava il tennis da prima Nadal rappresenta quello che non vorresti vedere…
Ah dimenticavo… a me piace molto anke Jo Tsonga… un grande!!!! spero ke arrivi in finale ma quest’anno contro questo nadal mi sa ke è impossibile… e mi dispiace per Gasquet ke è bellissimo da veder giocare… anke se contro Gonzo non meritava di perdere…anzi l ho visto in palla…
Dai Roger facci sognare ancora… aspetto il 14 slam… ci sono 3 scogli tosti da superare… secondo me questi…
1- QF Juan Martin Del Potro (3-0 prec.)
2- SF Novak Djokovic (9-2) mi sembra…
3- F Rafael Nadal (6-12)
Secondo me (spero di non sbagliarmi) quest’anno la finale sarà contro Rafa… dopo l’uscita di Murray è lui l’uomo da battere e quello che mi fa più paura… perchè Roger lo soffre troppo psicologicamente e come gioco… da una parte mi piacerebbe come sfida perchè dopo Wimbly 08 non si sono + incontrati e sicuramente lo spettacolo è assicurato… dall’altra come già detto un pò di paura x i motivi citati sopra… prima bisogna arrivare però in finale… e battere gli altri 2 campioni… per me Roger può farcela ma deve alzare il livello e giocare con grinta e cuore… chissà che la paura passata con il ceco non l’abbia un pò scosso… come on Re!!! dacci la quattordicesima perla!!!
appunto i master series li puo vincere..solo quelli però
Allora lo batte di sicuro al RE… del resto Federer non sa mica fare dritto, rovescio, servizio, volee, smash, palle corte e pallonetti…
Lui solo fa contro smash, passanti sullo smash dell’avverario, recuperi sotto le gambe o di lato spalle alla rete…
e bè devi solo sperare nelle sfighe altrui, i tuoi beniamini sono tutti fuori
se murray sta bene continuo a dire ke vince contro roger!! murray ha diritto rovescio e servizio, volee sicure, smash, palla corta e gioka buoni pallonetti e passanti…cosa gli serve, deve maturare ankora un po, ma il repertorio c’è!!
vedi ke avevo detto si ke andreev vinceva con blake, e mi sono sbagliato perkè non pensavo ke blake fosse cosi in forma, ha giokato molto bene contro il russo, ma il fatto ke safin non l’ho mai detto!!! anzi avevo detto ke arrivava facile in finale e ke però speravo perdesse con safin, come spero perda stanotte con del potro!!
Bhe… Nadal non ha proprio l’aspetto regale… anche se si veste molto meglio, da tennista!
Murray è forte, non possiamo negarlo, ma non è un CAMPIONE (almeno fino ad oggi) e il suo tennis è davvero brutto a vedersi….
Curiosità:
ma se Roger è sua maestà il Re,vi va bene se eleggiamo Rafa a principino?? 🙄
Baci!!!
Ha vinto molto???Cincinnati Bercy e finale usopen 2008…prima di essere considerato il primo favorito per un Grande Slam da circa 1 mese che se ne parla ho sempre detto che era molto prematuro per uno che “ancora non è nessuno” lo trovavo quasi una mancanza di rispetto x sua maestà x nadal e x nole vincitore uscente..infatti pum si è visto via agli ottavi be si è migliorato l’anno scorso uscito al primo turno!E poi che gioca meglio di sua maestà puoi fare a meno di dirlo come espressione di gioco come repertorio non ci sn paragoni ma neanche minimamente
oooooooooooo stratoscferico verdasco federer a questo punto è il favorito
Appunto….era superiore a doha e nel torneo di esibizione. ma gli slam sono un altra cosa, un altro sport! E poi non si perdono 3 set per sfortuna. Forse ha sentito la pressione di dover a tutti i costi andare avanti nel torneo o forse ha semplicemente sofferto il gioco pazzesco di verdasco, fatto sta che non si può considerare favorito per vincere uno slam un giocatore che non ne ha mai vinto uno. Non ha senso. Aveva ragione djokovic a dire ke lui e federer meritano maggiormente di essere considerati favoriti rispetto a murray.
Sarebbe come quando io ho detto che tra un match di Rafa e uno di Roger io scelgo Rafa tutta la vita…ma non era un offesa!
Non ho nemmeno mai detto che seguo Rafa perchè lui gioca il miglior tennis:non lo penso e non lo dirò mai!
Se c’è una cosa che detesto sono i maestrini,quelli che dicono “Solo Roger è il tennis”-“Se non ti piace Roger non ti piace il tennis”…può anche essere vero,ma io ho i miei gusti,che tengo per me,non obbligherò mai nessuno a seguirli,ma non criticherò mai quelli degli altri!
no io preferisco in campo solo federer e nadal a manacor…
Ho detto “bella finale” riferita a Federer contro Nadal,forse dando per scontato che quasi tutti sarebbero felici di vedere loro 2 in campo in finale!Scusate…so che non è scontato!!
Io me lo auguro perchè,dite ciò che volete,ma la loro è una delle rivalità più sane!E’ sempre uno spettacolo vederli lottare uno contro l’altro,mettendo in mostra le loro fantastiche caratteristiche completamente diverse!!
Io li adoro!!!! 😳
Se riesci ad accettare le opinioni altrui ti spiego. Seguo il tennis da circa 22 anni,non da esperta come te ma da persona sufficientemente appassionata girandosi anche qualche bel torneo per il mondo. Questo non fa di me una che sa, anzi troppo ho da imparare. Penso anche che sei nel posto giusto, intendo il sito.Se ti fai un giretto nelle varie sezioni “rischi” di incontrare gente che ne sa veramente più di me e di te messi insieme.
Grazie per avermi illuminato su chi è in questo momento al top della classifica mondiale… Grandissimo campione di testa, si migliora di giorno in giorno. Ammirevole. Da prendere come esempio e bla bla.
Ma a me piace Murray.Il suo gioco lo ritengo molto più completo a livello di tecnica di quello di Rafa. Ritengo abbia più soluzioni.
Mi soddisfa molto di più guardarlo.Se trasmettono una partita di Rafa e una di Murray, io guardo Murray tutta la vita.
Caro mio, siamo 6 miliardi di persone sulla terra con opinioni tutte diverse…il tuo rischia di diventare un lavoro duro se non accetti idee differenti dalle tue. Ciao! 😉
eccolo qua ferrero…ragazzi tranquilli vince i due master 1000 di marzo.. se lo dice lui.. che aveva detto che andreev vinceva facile con blake e che safin batteva federer… un indovino..
Io scherzavo 😛 Nadal e Del Potro sono i due che mi stanno meno simpatici
se dovessi scegliere in base al mio tifo questi due dovrebbero uscire subito, la finale che agogno non e’ verificabile purtroppo, spero di vederla in semi 😀
forse ho esagerato, ma la rabbia del fatto ke è uscito murray era tanta, so ke vincerà tornei su tornei in futuro, però….era importante questo, mi scuso per le parole un po fuori luogo.. 😉
….comunque continuo a dire ke federer non vincerà l’AUS OPEN, se lo deve vincere qualcuno, allora spero o in simon, o rafa o delpotro!!
ma xfavore, murray ha vinto molto anke prima di doha!! nel gioko era completamente superiore a federer e nadal ed era favorito kome normale ke sia…solo sfortuna la sua uscita, ma tranquilli, vincerà i due master 1000 di marzo!!!
edit……che davano murray come vincitore degli australian open: non capite proprio niente di tennis, un conto è vincere doha un altro è vincere gli slam… 😉
MOSTRUOSO VERDASCO
Per me la bella finale è Tsonga – Federer, al limite aspettiamo Parigi o Londra per avere quella finale che tanto agogni
Magari finirà con un Del Potro-Simon questo torneo…e a quel punto va in crisi il forum perchè qui non hanno tifosi nè sono belli…
Ma che commenti fai????questo devi rivolgertelo a te stesso sei completamente fuori luogo scrivi cose sensate e no offese e male parole una dietro l’altra..prima di scrivere fatti una cultura tennnistica almeno di livello base e poi parli anzi FORSE E MEGLIO CHE NON PARLI PROPRIO!!!
Verdasco e Berdych non sono la stessa persona….
Tuttavia, ammesso che lo siano, sono gli avversari diversi!!!
Vuoi mettere???
Per tutta la gente che oggi crede alle cattive condizioni fisiche di Murray e che non ha creduto ai problemi di Federer (premesso che io credo ai problemi di entrambi):
Vi ricorate quando IO dicevo che Murray non ha ancora dimostrato nulla??
Vi ricordate quando al Master vi ho detto che Federer con i problemi fisici ha fatto un grande match e Murray “non ci riusciva a chiudere la partita”???
Vi ricordate ogni volta che ho risposto alla gente che tanto metteva sul tetto del grattacelo questo “FENOMENO”, “MOSTRO” che probabilmente è solo stato “preso in giro”???
Imparate e meditate, gente…..
Non ci credo!!!!!!!!!!!!! 😯 😯 😯 😯 😯
Verdasco ha fatto come ieri Berdych la partita dell vita ma a lui è riuscita l’impresa al ceco no.
Dipende dai punti di vista 🙂 Quella che per te e’ un bella finale, per altri no.
Tu intendi Nadal Federer per me Nadal Del Potro e’ preferibile 🙂
Io ti inviterei di nuovo ad andare a scrivere altrove……
Ma alla fine…chi se ne frega dei veri motivi…Murray è fuori!STOP!
Bravissimo giocatore ma ne deve fare taaaaaaantaaaaaa ancora di gavetta per dimostrare che può avere il suo posto tra i mostri sacri!
Ora tifiamo tutti per vedere una “BELLA FINALE”(…CI SIAMO CAPITI?),giunti fino a questo punto ormai,sarebbe la cosa migliore!!
MA PERCHE’ NADAL GIOCA A TENNIS???
Mi sembri un po confuso…dopo il sig. Roger Federer il numero 1 del mondo è stato ed è tuttora il grandissimo Rafa Nadal…ed è peraltro uno che non ha ancora perso un set e non ha nessuna intenzione di cedere quanto meritatamente acquisito…
VAMOS RAFAAAAAAAA
Fed si vede che sei una signora 🙂
altro che caverne
potresti anche moderare i toni…il tuo Juan Carlos non approverebbe affatto
Simon è un Nadal in la minore…gran corridore e poco più, per mettere in difficoltà Rafa dovrà prendere l’iniziativa e venirsi a prendere i punti a rete…considerato che Ferrer (snaturando intelligentemente il suo gioco da fondo) facendo così ha messo in difficoltà rafa ogni tanto, anche Simon potrebbe farlo. Deve giocare pensando che non ha nulla da perdere, in fin dei conti ha già battuto l’anno scorso Federer Nadal e Murray. E scusate se è poco…
Ritorna nella caverna! 😯
Ma che ha preso l'”australiana”?
Murray sarà comunque il futuro n°1…il suo Tennis non ha pari.
Dopo il signor Roger Federer s’intende.
Non è il forum di calcio questo
Edit – Messaggio volgare -LivetennisStaff, la prossima volta verrai bannato dal sito
Simon è il classico pallettaro..ma nadal ha perso a bercy perchè fisicamente era spompato qua in un grande slam è un altra cosa non avrà problemi..
Appunto, la mente è tutto, e quella si prepara anche con il riposo.
Comunque, va bene lo stesso.
😉
Sinceramente penso che Murray, dopo Nadal e Djokovic, sia il tennista + forte mentalmente e si farebbe legare piuttosto che rimanere a letto e non allenarsi visto il suo temperamento. Ma probabilmente la febbre che non lo permetteva…teniamo presente comunque che davanti ai giornalisti non mi pare abbia parlato dell’influenza x giustificare la sconfitta e questo gli fa onore. Una lezione anche x chi in casa nostra ha millantato un infortunio alla caviglia destra(senza mai chiamare il medico in campo…) toccandosi l’altro piede in conferenza stampa (vedi Pennetta)
Guarda che non l’ho detto io,ne stavano discutendo i commentatori del match…dicevano che cmq non si passa la giornata prima del match a letto…sia che tu abbia il naso che gocciola,sia che tu abbia dolori sparsi qua e là!Ma ce lo vedi Roger che con un pò di febbre dice..”oggi sto un pò al caldo nel letto,tanto sono già pronto per il match!”…è proprio un fattore mentale!!
Piuttosto muoio durante l’allenamento preparatorio…ma non sto a priori a letto,senza nemmeno provarci!!LA MENTE E’ TUTTO!!
Anche secondo me!
Invece,per quanto riguarda Rafa…piano a dire che sulla sua strada sono rimasti dei “poveretti”…Tsonga tira di quelle legnate,inoltre ho visto un pezzo del match Simon-Minfils…Simon recuperava tutte le palle,quasi quasi anche quelle negli spogliatoi!! 🙄
verdasco ha vinto perchè si è lasciato con la ivanovic che invece ha perso,non credo all’influenza di murray,avrebbe perso più facilmente,murray non vincerà mai 1 slam,ora che è all’apice della carriera c’è gente più forte di lui 😥 😳 😉
Io non lo so, Michy.
Tu giochi a tennis oppure pratichi qualche altro sport?
Stare tutto il giorno a letto durante un torneo del genere significa stare male, sai, magari i brividi, la spossatezza, le gembe pesanti, hai presente? Magari prendi anche qualche medicina, non troppe senò poi l’antidoping ed il matabolismo ne risentono.
Ti fanno male i reni, oppure vai spesso al bagno, non digerisci bene ed hai un po’ di mal di testa.
Potresti ritirarti, hai di fronte Verdasco mica Suro, quel Verdasco che ha appena rifilato 64 60 60 a Stepanek, scendi in campo e lotti per tre set rischiando di vincere, cercando di chiudere l’incontro prima che le forze ti abbandonino del tutto.
Sai Michy, anche tu, se tu avessi fatto tutto questo, saresti grande!
percorso più difficile per federer sicuramente mi dispiace ma gonzalez durante l’arco dell’anno è migliore del ceco..ma berdich come partita disputata è stato 100volte superiore rispetto alla prestazione del cileno (forse stanco)…Roger sa cosa fare deve incontrare del potro e nole difficile ma è di gran lunga superiore…
io credo che Murray sia stato tradito anche dal peso del favorito…
Il n. 4 del mondo, mai vincitore di un Grande Slam, arriva da favorito davanti al n.1 del mondo, il campione uscente e a mister 13 Slam. Ci siamo cascati quasi tutti, con conseguenze deleterie per il nostro gioco
Ho appena sentito che Murray ieri,invece di preparare il match è stato tutto il giorno a letto….se hai l’influenza ritirati,se decidi di lottare lo stesso è meglio se ti prepari con cura al match!Magari fuori dal letto!
Non sono affatto tifoso ma ho sempre pensato che potenzialmente Verdasco fosse più forte di Murray, soprattutto di “braccio”, poi in questi giorni sta giocando davvero alla grande, anche con una certa furbizia tattica che solitamente non si accompagnava al suo talento…detto ciò putroppo se verdasco arriva in semifinale con Nadal dovrebbe dargli meno filo da torcere di Murray poichè Rafa ha una tradizione piuttosto positiva col talentuoso mancino.
Poi hai ragione quando parli di importanza delle condizioni fisiche: dispiace x Murray e l’influenza ma se guardi bene ci sono stati 3 ritiri oggi, non una bella cosa x il pubblico…questo è perchè giocare a 40 gradi una settimana intera comincia a presentare i conti x qualcuno…
E non sei contenta? Hai visto un po’ di tennis(se era quello ad interessarti…)
Premettendo che a me non sta troppo simpatico Murray (ma i tifosi di Nadal che parlano di antipatie, riferendosi allo scozzese, si guardino il loro protetto che troppo simpatico non e’) e che invece adoro Roger, lo scozzese stava male e si vedeva, e con cio’ ha perso al 5.o set contro un avversario non in palla di piu’ (basta vedere il suo percorso fino agli ottavi aveva lasciato le briciole).
Bisogna essere obbiettivi quando si scrive, ma ho impressione che in uno stadio si trovano tifosi meno esagitati di quelli presenti in questo sito.
bella vittoria di rafa però gonzales ha pagato sicuramente la maratona contro gasquet.. 12-10 al quinto non si smaltisce in meno di 48 ore, la paghi
Io ero la prima a dare per vincitore Andy,lo vedevo messo ancora meglio di Roger!!Invece….avevi ragione tu “vecchio,saggio” Roger…l’esperienza è tutto!Può superare agilità e forza fisica…soprattutto negli slam,dove i set sono 5!
Una finale Rafa-Roger?CHE SOGNO!!!
Anche se vedrei nettamente favorito Roger…ma sarebbe ugualmente uno spettacolo!!
Io poi vorrei dire che Nadal non ha poi un tabellone così facile . Nei quarti c’è un certo Gilles Simon che lo sconfisse a Madrid in tre set , uno che di resistenza ne ha da vendere . Non sarà proprio un boccone facile da ingerire . E poi c’è Tsonga , che seppur acciaccato , in Australia dà il doppio di quello che ha ; e ha sempre messo in difficoltà Rafa . E anche nel caso passasse Verdasco sarebbe un match difficile e delicato , lo spagnolo è già in fiducia , arriverebbe a sentirsi quasi invincibile se raggiungesse la semifinale . Credo che Raffaele arriverà in finale ma non ci sono partite facili .
Comunque ci eravamo sbagliati quasi tutti su Murray , bisogna dirlo . Ci eravamo fatti incantare dalla facilità con la quale ha distrutto ogni avversario quest’anno , invece aveva ragione Roger che con le sue interviste ha gufato proprio bene . A questo punto l’appuntamento Slam per Andy è rinviato agli US Open . Non credo proprio possa essere in grado di vincere i due Slam nel mezzo . Ribadisco comunque di essere molto contento della sua uscita , non c’è nulla di male a schierarsi per l’uno o per l’altro e mi sembrano impropri i confronti tra calcio e tennis . Fino a quando non si arriva ad argomentazioni ridicole , si possono benissimo fare dei confronti tra fans dell’uno e dell’altro . Il mio primo post era un pò vuoto e provocatorio e ne sono consapevole ma non potevo trattenermi .
CMQ…parlando un attimo di Roger…PER ME LI PUO’ BATTERE TUTTI QUELLI CHE HA DALLA SUA PARTE!!
Anzi,vorrei sapere da voi…fa più paura Roddick o Djoko???
Inspiegabilmente su Eurosport hanno mandato Murray-Verdasco….ho preso un colpo quando ho acceso la tv!Per fortuna con la diretta web ci si salva!!!
Secondo me cmq,fino a qui,il cammino di Roger e Rafa è stato simile…ieri Roger-Berdych,oggi Rafa-Gonzales…nessuno può dire che Berdych è più forte di Gonzales o viceversa!
La differenza ora è che sulla strada di Rafa non c’è più Andy…MIRACOLO…ma all’inizio,quando sono usciti i tabelloni…tutti dicevano “non so se è meglio avere dalla propria parte Djoko o Murray…pericolosissimi entrambi!!”…quindi,purtroppo c’è da dire che la storia dei tabelloni è sempre la stessa!SPESSISSIMO è capitato che a Roger improvvisamente si aprisse la strada e Rafa avesse ancora davanti 1000 ostacoli!Questo non è colpa di nessuno!
PER CONCLUDERE:I PIU’ GRANDI RIMANGONO SEMPRE 2!!!!!!! 😈 😈 😈
tranquilli…le prenderà dal mancino più talenuoso di Spagna in semi…xkè sapete anke voi ki è il mancino più talentuoso di Spagna vero?Attenzione,ho detto il più talentuoso,non il più forte…
Dimostrato alla grande che 3 su 5 e’ quasi un altro sport,percio’ merito ed onore chi di slam ne ha vinti tanti.Diciamo quel che vogliamo ma nel tennis il titolo che conta e lo slam.
ma lo hai visto giocare? Mi sono alzata alle 5 per vederlo e poi hanno fatto vedere Murray.
non scrivo piu’ su questo sito, dall’avvento dei tifosi molto piu’ calcistici che tennistici!
cmq un intervento volevo farlo
dove son finiti i fautori di nalbandian di fine 2007?
dove son finiti i promotori sicuri di nole a numero 1 ?
ragazzi, la continuita’ di rafa e roger e’ stata impressionante ed e’ difficilmente replicabile.
quindi smorzate gli entusiasmi ogni volta che un giocatore fa 2 tornei decenti consecutivi, e diamo omaggio ai due super campioni nel tennis e nella vita, roger e rafa!!..e che finale sia!!!
io sn contenta che murray sia uscito troppo spaccone e troppo favorito appunto x uno che non ha mai vinto uno Slam e per giunta l’anno scorso uscito al primo turno..io voglio una finale nadal-roger..però è oggettivamente esatto che il percoso di una eventuale finale sia quello più difficile di Roger ma non è una colpa di Nadal se murray fa schifo prima del previsto!!!Che ha incontrato e incontreà avversari dello stesso livello di Roger non è vero ma ripeto che non è colpa sua..
Il mio post precedente non era per niente obiettivo , era un post di un tifoso di Federer frustrato dalle tre sconfitte consecutive che si è dovuto sorbire .
Obiettivamente penso anche io che se Murray fosse stato in salute avrebbe vinto , anche se non credo in tre set .
Si,hai ragione,mi sono confusa…era solo un modo x ribadire che spesso lui su queste superfici non va lontano…quindi mi fa piacere che si stia difendendo così bene!!Grazie del supporto carissima!!
lascia perdere tanto sono parole che le porta via il vento, godiamo Rafa punto e basta.
ps per la precisione anno scorso fece semifinale.
Iniziamo con una sfilza di cavolate gratis????Ma trattenetevi se non sapete cosa dire!!
Nadal sta sorprendendo…eccome,visto che in questo torneo non è mai arrivato neanche alla seconda settimana!Avversari deboli??Ha affrontato gli stessi avversari che stanno affrontando gli altri per il momento…logico che verso la fine si scontrerà con i fortissimi!!
Ma la cavolata più grossa è quella del TABELLONE FACILE,non è colpa sua se Verdasco ha fatto il miracolo…altrimenti trovava Andy,che tutti davano per vincitore!!Non ribaltate la frittata solo perchè ora Andy non ci sarà!!!
Nessuno sta dicendo che Rafa sta giocando meglio di Roger…il fatto è che Roger è sempre stato eccezionale su queste superfici,Rafa ha sempre fatto abb.schifo!!!!!!Quindi,qualche merito ce l’ha,poveretto!!!O non accettate nemmeno questo???
Ripeto: Murray stava male e si vedeva.
La mononucleosi, evidentemente, merita più rispetto secondo alcuni di noi.
Ricordiamoci che se qualcuno può risultare antipatico (e sembra che Murray lo sia) altri possono essere antisportivi.
E che gli importa a Murray di essere stato eliminao agli ottavi dall’Australian Open ?
Lui ha vinto Doha …
Godo per questa sconfitta , Roger vs Rafa è sempre più vicino
?? 🙄 🙄
Vedi che al master di parigi bercy Simon ha proprio vinto grazie alla resistenza fisica..simon ha 7 vite come i gatti!!!ma cmq credo che nadal non abbia problemi..
? 🙄
scusate ma come fate a dire che nadal ha impressionato?ma vi rendete che lo spagnolo è arrivato ai quarti senza aver giocato UN SOLO match serio?sarà sicuramente in forma ma ha lo stesso tabellone facile(tanto per cambiare)dello scorso anno quando feci quarti con nieminen!!!! 😯 😯 😯
Gonzales ringrazia per questo commento!!!
Ti ricordo che Fernando è arrivato secondo persino ai giochi olimpici,Djoko dietro di lui…altri neanche ci sono arrivati!!Tanto scarso non è!!
A mio avviso Murray stava davvero male.
Senza gambe e con il braccio lesso.
Grande partita da parte sua, considerando le condizioni di salute/forma.
Congratulazioni, comunque, a Verdasco che ha saputo approfittarne giocando sprazzi di gran tennis.
Si però nadal è il solito culacchione coi tabelloni-influenza avversari-infortuni… quarti co simon e semi co tsonga/blake/verdasco… già sta a fa paura, se poi nn ha neanche avversari che lo stancano un pochetto… Se è davvero destinato a rimanere numero uno come minimo deve stravincere sto torneo
Murray debilitato dall’influenza.
sorpresona..questa è una bella risposta a coloro che davano per strafavorito murray puoi vincere master poi battere roger altre 100volte ma il Grande Slam è un altra cosa..le parole di Roger erano esatte!A sto punto spero in una finale Nadal-Roger alzare un eventuale 14 slam davanti al tuo primo rivale è più eccitante!!!
Però ancora la strada è lunga dp l’uscita dello scozzese nadal è dritto in finale roger ancora ha ostacoli difficili da superare…
ma nadal quando affronterà un vero ostacolo?forse in finale?forse…
p.s.o forse pensate che simon 3 su 5 sia un fenomeno da affrontare?
L’unico che ha davvero impressionato fino ad ora è NADAL ❗
grande Fernando!!! Finalmente una prova degna del suo talento!!! Aspetto con ansia la semifinale contro Nadal,ammesso che Rafael ci arrivi,vista la tenacia di Simon…lunga vita al mio idolo Fernado Verdasco!!!
Ma è avvenuto un miracolo dopo la finale Spagna-Argentina??
Verdasco sembra rinato…ha giocato benissimo e sopratt.non ha perso mai la testa….cosa alquanto insolita per lui!!!
BRAVISSIMO DAVVERO E…GRAZIE PER AVER SBATTUTO FUORI QUEL SIMPATICONE DI MURRAY ❗ ❗ 😆
In quanto a “mano de pedra”…non ha proprio avuto chance!
Ho preso solo un pò di paUra nel terzo set quando il Gonzo stava 3-0 ma come sempre è arrivata la RAFA RIMONTA 😈 !!!!!!!
GRANDISSIMO RAFA ❗ ❗ ❗
Quindi,per i due spagnoli è proprio il caso di dire VAMOS!!!!
per iniziare bene la mattinata ci voleva la vittoria di Rafa e la sconfitta di Murray, visto che mi sono alzata alle 5 per vedere Rafa e su eurosport hanno fatto vedere Murray chi ha visto la partita? Come ha giocato? Murray favorito, mi veniva da ridere prima figuriamoci ora… manca veramente poco al nostro sogno Rafa continua così che ce la faremo, dai Rafa siamo tutti con te. VAMOS RAFA
Ora solo Federer può fermare Nadal 😯 Ma dovrà prima cercare di raggiungere la finale … ❓
Immenso Fernando,questo se trova un pò di continuità entra senza problemi nei primi 5!Il problema è che non la troverà mai 😈