Video del Giorno: La splendida vittoria di Fabio Fognini contro Marcos Baghdatis a Bucharest
26/04/2012 13:53 17 commenti
Questo il video del bel successo di Fabio Fognini nel secondo turno del torneo ATP 250 di Bucharest.
Fognini b. (5) Baghdatis 75 76 (4) – 2° Turno
TAG: ATP Bucharest, ATP Bucharest 2012, Baghdatis, Fognini, Video del Giorno
non c’è uno streaming di Fognini-Seppi?
A proposito… fosse per me eliminerei la regola della “s” impura
@ gbuttit (#652520)
Grazie per la risposta. Condivido, sarebbe come dire London anziché Londra. Però, a dire il vero, Bucharest e Bucarest non sono molto diversi graficamente e la pronuncia italiana o italianizzata è la stessa. E’ uno di quegli “errori” che alla fine si possono anche accettare volendo e che fanno sì che le lingue vadano a modificarsi, in peggio o in meglio non importa. Hai presente “qual è” e “qual’è”, o “perché” e “perchè”? Entrambe le forme si vedono spesso sui quotidiani. “qual’è” e “perchè” dovrebbero essere errati, ma ormai nessuno ci fa più caso e sono diventati corretti o quasi. Di uso comune sicuramente, come l’orribile “ma però” che proprio non si può sentire.
Se ho detto stupidaggini scusate 🙂
@ franceskok (#652369)
Rispondo io alla tua domanda: in italiano si dice Bucarest dunque se scriviamo in italiano sarebbe corretto scrivere così… potrebbe essere accettabile scivere il nome in lingua originale (anzi probabilmente sarebbe sempre meglio lasciare i nomi nella forma originale) ed allora si dovrebbe dire Bucuresti.
Scrivere il nome nella dizione inglese (Bucharest) non ha alcun senso…
Fogna oggi nel primo set ha fatto paura, accellerazioni che non vedevo dai tempi di Camporese. Ha pulito le righe, concentrato, killer come poche volte. Effetto new look, la barba ha portato saggezza. Sempre cosi’ Fabietto.
Grande partita del fogna, se fosse solo un po’ piu’ continuo sarbbe da top 20!!!
Lo avevo detto, con Perlas forse vedremo finalmente il vero Fognini…vi ricordo che in meno di 2 anni, Perlas ha fatto maturare Almagro fino a farlo entrare nei top ten, e se Fabio avrà una tregua dagli infortuni, spero che si avvicini il più possibile a questo risultato!
@ gianluca naso e sarita errani (#652378)
tu ti lasci andare a facili e futili ottimismi solo dopo avere visto uno imbroccare una mezza partita..apri gli occhi il fogna e e sara sempre il principe de discontinui…
Vabbè non esageriamo, no penso che potrebbe mai restare al livello di un Del Porto o Isner (10 e 11 in classifica) penso che sarebbe felice di stare tra i top 20, e per me anche se restasse stabilmente nei top 25 sarebbe ottimo.
fabio potrebbe stare nei top 10 senza infortuni e con la testa di oggi
Ma vedi che anche Bucharest va bene. Perché non ti piace con l’acca? Cos’è che non va? Credo che ormai sia entrata a far parte del linguaggio comune la dicitura con l’acca. Poi magari mi sbaglio, non lo so. A questo punto spiega il perché dici che si scrive senz’acca. 🙂
Scusate, qui c’è il commento in itlaiano, ma perchè il torneo è trasmesso in Italia?
Daje Fabbié!
Certo che sul 3-1 baghdatis al tie break e volèè alta di dritto col campo spalancato e tirarla malamente fuori!
p.s. fa ridere vedere il buon cipriota che dopo la sconfitta ringrazia il cielo e il nostro Fabio noto fantasista del bestemmione…. 😉
Bella anche la stretta di mano cordiale tra i due!
arridaje !!!!!!!! Bucarest non Bucharest
quando fognini è in forma e sta con la testa dentro il campo è da primi 20 senza dire eresie i suoi colpi viaggiano parecchio 😯
UN GRAN FOGNINI OGGI PERLAS DEVE ESSERE SODDISFATTO WAMASSSSSSSSSSS FOGNA!!!!!!!!!!!!!!