ATP Bucharest: Andreas Seppi raggiunge i quarti di finale. Battuto Stebe in due facili set
Andreas Seppi raggiunge i quarti di finale nel torneo ATP 250 di Bucharest (e398.250, terra).
Il giocatore di Caldaro non ha avuto particolari problemi nel battere al secondo ostacolo il tedesco Cedrik-Marcel Stebe, classe 1990, n.94 del mondo, con il risultato di 62 63 in 1 ora e 11 minuti di partita.
Nei quarti di finale Andreas Seppi sfiderà Fabio Fognini in un derby tutto italiano.
Primo set: Andreas dopo aver mancato una pallla break nel quarto gioco, dal 2 pari, piazzava un bellissimo parziale di quattro game consecutivi (i break al sesto ed ottavo gioco), conquistando senza problemi la prima frazione per 6 a 2. L’azzurro non concedeva palle break al giocatore teutonico nel corso del set.
Secondo set: L’azzurro piazzava il break, poi risultato decisivo sul 2 a 1 (a zero).
Seppi, che annullava anche una pericolosa palla break nel primo gioco, si aggiudicava la partita per 6 a 3. Nell’ultimo gioco, Seppi, avanti per 5-3, ha tenuto la battuta a 30, portando a casa in questo modo l’incontro.
TAG: ATP Bucharest, ATP Bucharest 2012, Seppi
con la semi seppi o fognini a che posizione arrivano del ranking??????????
Certo che oh mettere domani sul campo 2 il match fra Seppi e Fognini e mettere sul centrale Bachinger-Brands e Balazs-Malisse è davvero vergognoso. Incompetenti Rumeni
Supertennis trasmmetterà il derby italiano Seppi-Fognini. Fonte: sito facebook di Supertennis
sarà trasmesso su supertennis il derby seppi fognini
bravo al servizio concessa solo una palla break che ha annullato
il che ne dica hoila seppi,per me questa è un’ottima vittoria soprattutto perchè è stat anche netta e indolore,bravo andreas,ora domani è il favorito IMO…
Ragazzi ma quest’anno si danno punti atp anche per la davis???
Confesso che temevo che Andreas potesse perdere! Stebe è un ottimo giocatore, dotato di buon talento e molto desideroso di arrivare in alto. Temevo che la fragilità di Andreas potesse essergli fatale, invece sono molto contento che ce l’abbia fatta! Nei quarti avremo una sfida tutta italiana, ma poi il vincente del derby tricolore andrà ancora avanti?
Uhm, sì.
Stebe non è certo un grande test, ma dopo quello che si è visto con Rufin. Ora nel derby lo vedo favorito e personalmente tifo per lui.
No, secondo me dovresti solo vedere il tennis con maggiore obiettività senza farti accecare dalla tua ossessione per Seppi.
scusate si vede che stamattina ho bevuto Jägermeister di troppo. 😆
Ahahahahah…mi fai morire. Verdasco-Seppi 6-1 negli head to head. Seppi ha vinto il loro primo confronto diretto nel 2003 perdendo i successivi 6. No comment…
o ma che statistiche hai? del sito atp?
mi sembra strano, mah!!!
infatti non soffre i mancini…… confronti diretti VERDASCO- SEPPI 6-0
cambia spacciatore
Lasciamo da parte le faziosità´ per uno o quel giocatore e godiamoci un quarto di finale a livello tap italico, cosa che non capita spesso.
Naturalmente sono tifoso di Andreas che ha indubbiamente giocato un match molto solido, ma se proprio Andreas dovesse perdere pazienza e ben che perda contro un italiano meglio ancora con Fognini che reputo un giocatore che sulla terra vale almeno i top 20.
Ammiro Fognini per quel suo gioco a tratti brillante non ne a prezzo spesso il suo atteggiamento in campo, e credo che non sono l´unico.
Non sono d´accordo con molti utenti, Simon e´un osso durissimo sulle terra, Malisse e´addomesticabile perché´pu´falloso e giocatore da veloce.
Facciamo tutti il tifo per un italiano finalista, meglio se Seppi ma va benissimo anche Fabio Fognini. E´bella avere queste rivalità´, peccato non averle a livello di tap più´prestigiosi.
Complimenti a Koko che fa sempre dei commenti molto tecnici ed equilibrati. Bravo.
@ carmineliberto (#652230)
E comunque Haase con gli iteliani ci vince sempre…e’ un ottimo giocatore se in forma
@ carmineliberto (#652230)
E comunque Haase con gli iteliani ci vince sempre…e’ un ottimo giocatore se in forma
Non è incomprensibile, era al rientro dopo aver avuto problemi fisici. E’ normale che andando avanti migliora la condizione.
Già fosse solo finale sarebbe qualcosa di insperato per il nostro povero tennis e inviterei a non considerare il Simon contro gente apparentemente meno forte imbattibile. Intanto perchè non vanta quarti a Parigi no? 😎 Secondo me se Seppi o Fognini sono al top anche lui deve dirsi preoccupato lotta con Nadal o meno che abbia fatto nel torneo a lui addomesticato di Montecarlo.
@ Koko (#652211)
Simon è monotematico, fa sempre la stessa cosa e la fa quasi sempre bene. Quando è in palla devi fargli il punto tre volte prima di scardinarlo, corre come un coniglio e tira tutto di là. Malisse invece è più di sfondamento, ha un dritto micidiale, ottimo servizio, rovescio discreto e ottima mano, però è instabile mentalmente, se si gasa è devastante, altrimenti diventa abulico e ci puoi vincere facile facile.
Rimane un 32 enne che portato per le lunghe potrebbe cedere, Simon non dico che non sia forte ma io preferisco comunque giocarci su terra anche se è più preciso del solito. Chiaramente sarebbe il favorito ma io preferirei lui ad altri sempre soprattutto perche si sentirebbe favorito mentre secondo me lui si esalta quando è l’underdog tra i grandi e non ha pressioni. Con i pesci piccoli se qualcosa gli va male lo vedo meno sicuro.
@ Koko (#652196)
Guardati come ha giocato Simon a Montecarlo, semplicemente perfetto. Ha ceduto soltanto a Nadal.
Malisse è un signor giocatore e mi è sembrato ritrovato in questi giorni, in due partite ha battuto il talentuoso Dimitrov e il detentore del torneo Florian Mayer. Non sottovalutiamo il belga, rimane un bizzoso squilibrato, tuttavia nel suo braccio scorre ancora talento finissimo.
Dall’altre parte del tabellone, Simon ha un gioco adattissimo alla terra ed è reduce dalla semifinale di Montecarlo. Per i nostri sarà difficile vincere il torneo, se dovessi scegliere preferirei veder Fognini in finale.
Incredibile come Fognini sia a dir poco altalenante. Fino a poche settimane fa perdeva da uno sconosciuto Middelkoop a Barletta e da Robin Haase a Montecarlo, e ora va a vincere contro un agguerrito Baghdatis, che cmq anche su red clay è sempre pericoloso. Oggi ha giocato splendidamente, non ha sbagliato quasi nulla. Davvero incomprensibile.
Questa è un occasione d’oro per avere un finalista ma di più un vincitore di questo ATP. Mi rifiuto di pensare che Malisse o l’Ungherese siano ostacoli invalicabili per la finale per uno dei due nostri. E Simon su terra non mi ha mai convinto sino in fondo! Occasionissima da non sciupare per chi si riveli migliore nel derby!
Un problema lo ha avuto:
challenger di Genova semifinale 11 settembre 2010
Fognini batte Seppi 6-2 4-6 6-4
Senza offesa ma, sei talmente fazioso (o esageratamente tifoso) che uno alla fine si deve mettere a puntualizzare tutto
seppi potrà anche vincere domani contro fabio, ma non avrà mai il suo talento! cmq l’importante è avere almeno un italiano in semifinale! e peccato che starace si è fatto eliminare da attila il re degli unni 🙄
Non ho visto il match ma ho notato le percentuali al servizio di Andreas veramente ottime.
Certo Steeb non era un ostacolo probante che potesse dare indicazioni sullo stato di forma di Andreas.
@ hoilaseppi (#652180)
antisportivo in tutto e per tutto! mi stai facendo odiare Seppi! spero che domani Fabio lo massacri solo per vederti rosicare!
E’ derby!!!!
be avevo auspicato una facile vittoria di Andreas e così´e´stato.
Questo tipo di giocatori Andreas non li soffre, perché´può ribattere ed aspettare l´errore.
Oltretutto con il suo rovescio può´fare quel che vuole con i mancini, perché´lo gioca piatto, quindi non soffre Verdasco, Lopez e tanti altri dallo stesso tipo di gioco.
Ora la semifinale e a portata di mano, spero vinca Fognini otre ad essere italiano e´un giocatore con il quale Andreas non ha mai avuto il che minimo problema.
Inoltre nei derby Fabio si innervosce sempre.
Grande Andreas!!!andiamo a vincerlo questo torneo!
dove posso trovare la diretta di queste partite ?? grazie in anticipo
bravo seppi.. bisogna tifare anche te nonostante ci sia un utente….che si chiama hoilaseppi che ha attirato in te l’odio.. !!!
Bene Andreas, speriamo in un buon buon periodo!