Australian Open: Doppio, Storico quarto di finale per Seppi-Bolelli
Storico quarto di finale per la coppia formata da Andreas Seppi e Simone Bolelli.
Il duo italiano, ha sconfitto questa notte negli ottavi di finale dell’Australian Open ($10,142,240, cemento) di doppio, la coppia formata da Sirianni-Coelho, con il risultato di 36 61 64.
E’ la prima volta che il duo italiano approda ai quarti di finale in una prova del Grand Slam.
Ora al prossimo turno la coppia italiana sfiderà Dlouhy-Paes, teste di serie n.4.
TAG: Australian Open, Seppi, Simone Bolelli
Ottimo risultato per la coppia Bolelli-Seppi,ora ai quarti di finale sarà molto dura ma non è una sfida impossibile.
Comunque anche se non ci fosse mai stata la squalifica di Bolelli, io avrei puntato maggiormente sulla coppia Seppi-Starace, sia per permettere a Bolelli di concentrarsi meglio e di preservare le energie per i singolari, sia perchè ritengo che Andreas e Potito siano due che giocando in doppio possono colmare insieme le loro rispettive debolezze.
Dimentichi che Bolelli non ci sarà più fino a quando Binaghi sarà a capo della federazione….una curiosità: per caso in passato mi hai detto di non capire nulla di tennis per il fatto che ritengo Bolelli superiore a Seppi? Giusto per ricordarmi…
probabilmente perderanno 6-1 6-1 contro la coppia testa di serie n.4
però ciò che mi infastidisce non è come perderanno ma è il fatto che giocano il doppio come un singolare : stanno sempre a fondo.ù
il doppio dovrebbero sfruttarlo entrambi x migliorar il gioco a rete e schemi simili non siete d’accordo ?
CHE NE PENSATE ?
COME FANNO A NON CAPIRE ?
Dal sito ATP:
“They are the first Italian duo to reach the quarters in a Slam since Paolo Bertolucci and Adriano Panatta at Roland Garros in 1980. No Italian team has ever advanced to a Grand Slam semifinal in the Open Era (since 1968). They came into Melbourne without a Grand Slam doubles match win. Bolelli was 0-7 and Seppi 0-9”.
per mettere le cose in prospettiva
x redazione: riuscite e postare un video del ns doppio nazionale? io non ci sputerei sopra…. era dai tempi di bertolini che non avevamo un italiano ai quarti di uno slam, figuriamoci una coppia di italiani!
e questo caldaro chi sarebbe?
l’ho vista anche io (per chi non lo sa il link e’ http://www.atdhe.net). Gli avversari (Cohelo in particolare) erano poca cosa ma giocavano il doppio. Seppi e Bolelli giocano come in singolo…
ma dove li vedete ‘sti incontri di doppio?
bravissimi, ora però…in ke posizione balzano??
ho visto la partita stanotte….malissimo il primo set…nn ne mettevano una dentro…poi hannno iniziato ha risp….e si sn visti i limiti degli avversari…anke se nel tezo set erano sotto4-1..e il duo australiano ha avuto una palla del5-2…e 2palle dl 5-4….cmq bravi…buon risultato!!!
Ho visto la partita e a me sono piaciuti…quelli di là non erano dei mostri ma erano comunque più doppisti di loro. Soprattutto ho trovato strano che Simone sia riuscito a trovare delle risposte insidiose, comunque meglio lui di Seppi oggi.
Aggiornamento Classifica WTA nel topic:
http://www.livetennis.it/post/10538/australian-open-doppio-francesca-schiavone-approda-ai-quarti-di-finale-senza-giocare-ko-flavia-pennetta
Ma è la prima volta per questo duo (poco ma sicuro) o per qualsiasi coppia azzurra?????????
Pietrangeli-Sirola e Panatta-Bertolucci avranno fatto meglio…almeno al RG…almeno spero!
Ho visto la partita, uno stillicidio di errori… e davanti non c’erano ne forti tennisti ne forti doppisti…
Ce n’è di che allenarsi ancora…
Ma Seppi si riscalda prima di giocare???
Ad ogni modo Seppi gioca preferibilmente col Bole e non con Starace.
E il Bole in Davis non c’è… ridicolo o…disdicevole…
Fossi in Poto proverei con Cipolla (è gia bravo in doppio) o con Fogna (fa i suoi stessi tornei).
almeno non sono in giro per Melbourne a fare i turisti
Valerio scusami ma e’un quarto in doppio che non interessa a nessuno e vedremo se ne seguiranno altri.
beh almeno abbiamo di che parlare…dopo tanti anni forse abbiamo un doppio che funziona ma che purtroppo…nessuno vedrà mai in davis. Complimenti a Pistolesi e Caldaro che hanno lanciato una bella provocazione
I risultati?Ma se viene considerato storico .
storico quarto di finale..nel doppio..dio mio quanto siamo messi male..dove i più forti non giocano noi riusciamo a fare i risultati..
FORSE NON SAPETE CHE BOLELLI E SEPPI HANNO DECISO DI GIOCARE TUTTI I DOPPI INSIEME DA UN ANNO PERCHE’ RIENTRAVA NEL PROGETTO COPPA DAVIS.
POI L’AMATA FIT HA SQUALIFICATO SIMONE E ANDREAS SI E’ ARRABBIATO MOLTO SPECIE X QUESTO ACCORDO PRECEDENTEMENTE PRESO.
MAGARI AVERLI IN DAVIS IN SINGOLO E DOPPIO
SCANDALOSA FIT
fatemi sognare!!! ehehehehehehehehehe
I successi nel doppio sono un po’ il contentino degli scarsi 😆
A quanto pare siamo sfigati anche nel doppio . In questo caso c’è un vantaggio rispetto al singolo : ce ne frega molto ma molto ma molto di meno 😆
Magari può essere utile per migliorare le loro battute e il loro gioco a rete, in cui non eccellono mica 😯 E poi, meglio i quarti nel doppio agli Australian Open che al torneo di Recanati 😮
Non scherziamo possono anche vincerlo il torneo ma che ci importa se poi esci al primo o al secondo turno nel singolo.Lo dico da estimatore del doppio
stanno sulla parte dei Bryan!
Una molto piccola consolazione , comunque preventivabile . Erano favoriti dopo aver vinto da sfavoriti invece contro Peya e Petzschner . Che dire ? Ora la vedo molto ma molto dura per le semifinali ma in fondo va già bene così . Prometto che se andranno in finale li seguirò ( sono dalla parte di nestor/zimonjic (usciti) o dalla parte dei Bryan ? )
Sarebbe un bel doppio anche per la Davis sul veloce. Sulla terra va bene anche Starace.
Bravo ANDY e bravo BOLE. FORZA !!!!! 😛
il prossimo turno credo che perdano..speriamo ke questo risultato abbia dato loro un pò di convinzione e ke migliorino qualche colpo!