Cancellato per motivi economici il torneo challenger di Alessandria
Il torneo challenger di Alessandria (e30,000, terra), in programma dal prossimo 28 maggio, per motivi di natura economica non si disputerà.
La manifestazione si svolgeva nella prima settimana del Roland Garros, e da ora, in questa settimana, non ci sarà alcun torneo del circuito challenger.
Lo scorso anno vinse il torneo lo spagnolo Pablo Carreno Busta. Un Grazie a Tony71
TAG: Challenger Alessandria, Challenger Alessandria 2012
Sono molto dispiaciuto per il torneo di Alessandria, ma come diceva qualcuno il comune è quasi al dissesto e per di più inquisito.
Ma nonstante la data infausta non è vero che i partecipanti erano di basso profilo,tra i vincitori delle precedeti edizioni ricordiamo
paolo lorenzi, carreno busta, phau e finalista l’argentino berlocq
scusate se è poco.
Hai notizie certe circa l’annullamento del torneo di Cremona? Grazie
Un torneo che fallisce, di qualsiasi livello, è una sconfitta per tutti. Trovo la gente che esulta ridicola, che lo organizzino loro un 50mila se sono così bravi. I Challenger in Italia sono tanti, troppi forse, ma non sono di certo la causa della mancanza di un top-player.
Purtroppo la situazione organizzativa tennistica italiana va scemando di anno in anno…. abbiamo solo 1 torneo ATP (Roma) uno scandalo! se pensiamo agli anni 80′ quando nel circuito maggiore (all’epoca cn meno tornei di adesso) avevamo Roma, Milano, Palermo, Venezia, Firenze ,Bologna, cn alternanza a Bari Genova e Torino…
Tu sei uno che vuole provocare.
peccato veramente, era un’occasione ghiotta per dare una wc a quel fenomeno dei fenomeni di nome nicola barraco!!!!
farei migliaia di km e spenderei migliaia di euro per andarlo a vedere….
talenti cosi potrebbero avere anche una wc in regione lombardia per fare i consiglieri……
povera italia…..
@ beppe (#652283)
e andiamo!!! sempre troppi comunque…
@ Buon Rob (#652205)
sono un appassionato di tennis
anche cremona ha annullato il challenger di maggio
Purtroppo il comune di Alessandria è in una situazione economica disarstrosa e sull’orlo del dissesto finanziario che unito alla crisi generale non poteva che portare a questo.
Detto ciò trovo saggio non fare questo torneo e tra l’altro vista la data in questi anni ci ha fatto vedere pochissimi giocatori di qualità, disputare un torneo durante la prima settimana del roland garros era assurdo.
In ogni caso il torneo era organizzato bene, il circolo Borsalino si è rinnovato parecchio e meriterebbe un torneo magari in altra data.
Ragazzi… i soldi son finiti…
Fammi capire, sei felice per la SPARIZIONE di un challenger? Ma che gente frequenta questo sito??? E magari hai anche la temerarietà di definirti un appassionato di tennis!!!
Mamma mia… Dopo il mio chalenger di casa a To scompare pure Alessandria… Che tristezza… Per andare a vedete tennis di buon livello bisognerà viaggiare…
E’ un grandissimo peccato , però purtroppo rispecchia il momento di crisi che c’è….solo paesi come Brasile , India e Cina possono salvare il world tour ho paura…
e vai!!! sempre troppi, comunque…
i piemontesi si sa hanno le braccia cortine
Dopo Torino anche Alessandria…. ..peccato . 😥