WTA Stoccarda: Buona la prima per Francesca Schiavone. Al secondo turno sfiderà Petra Kvitova
Francesca Schiavone accede al secondo turno del torneo WTA Premier di Stoccarda ($740.000, terra).
La giocatrice milanese si è imposta all’esordio sulla rumena Monica Niculescu, classe 1987, n.29 del mondo, con il punteggio di 63 75 in 2 ore e 11 minuti di partita.
L’azzurra, al secondo turno cercherà di battere Petra Kvitova, testa di serie n.3.
Primo set: Francesca, dopo aver salvato due palle break nel primo ed al terzo gioco, piazzava la zampata vincente sul 4 a 3, quando da 40-15, strappava la battuta alla giocatrice rumena e poi nel game successivo teneva il servizio a 30, aggiudicandosi la frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Schiavone per due volte avanti di un break, entrambe le volte perdeva il servizio di vantaggio (2 a 0 e 3 a 2).
Sul 5 pari Francesca toglieva nuovamente la battuta alla Niculescu (da 30-15), e sul 6 a 5, dopo aver annullato due palle break, manteneva la battuta ai vantaggi e conquistava l’incontro per 7 a 5.
TAG: Schiavone, WTA Stoccarda, WTA Stoccarda 2012
mi dispiace di leggere tanti commenti un po’ acidi relativamente alla tennista che ci ha dato le maggiori soddisfazioni negli ultimi anni. Che prima o poi un atleta cominci una parabola discendente e’ fisiologico, ma credo che Francesca meriti il rispetto, l’ammirazione e il tifo incondizionato di tutti noi. Tutto quello che viene adesso da parte di Francesca e’ un extrabonus ad una carriera già fantastica.
Per fortuna non c’è nulla di rotto per Flavia,una settimana di stop e poi potrà riniziare
si vede che è a fine carriera…con la kvitova pronostico chiuso;io ripeto che schiavone,pennetta e vinci sono quasi alla frutta e tutte le speranze future sono su sara e camila.
Francesca…ho fiducia..in una grande vittoria tira fuori quello che hai dentro e battila questa antipatica…
brava francesca con un o di fatica ma almeno sta volt ha vinto…..io con la kvitova su terra non lo vedo cosi imposssibile….se fa semi mi riterro molto soddisfatto
Partita giocata dileggiandosi in quella che sembra la sua arte preferita: il cazzeggio.
Ha provato lo stesso colpo che fece Federer ad Henman sotto le gambe e altri colpi strani. Comunque bene così, ora forza contro Petrona.
@ Lory (#651745)
ma che c’entra francesca ha perso con la kvitova sulla superficie della kvitova a casa della kvitova invece a stoccarda vedremo se è ancora in grado di lottare con le top 10 sulla terra
Bene finalmente ha passato un turno. Se batte la kvitova però mi incxxxo, dato come è andata a finire in fed cup. La nazionale le ha dato fiducia peccato che ripresa lei, abbiam perso flavia.
dai che la kvitova la poteva già battere a ostrava sulla superficie preferita della ceca ora vediamo come va sulla superficie preferita di francesca
brava francesca non l’ultimo ma il primo acuto forza avanti cosi
forza franci l’ultimo acuto!!!!
anche se commette ancora molti errori e la prima non sempre entra,ho visto una francesca grintosa e cattiva,in linea con quanto visto nel match contro la kvitova.Si vedeva che voleva vincere per interrompere il momento negativo.
certo ora è dura contro petra, ma su questa superficie fino al rolando,tutto è possibile.
brava francesca.
michia che sfiga nel sorteggio..cioè già al secondo turno la kvitova?
penso che ci sia più partita che in fed cup…qui siamo sulla superficie preferita della schiavone..anche se non è dura,di più..
ho visto solo il secondo set.
Francesca mi è parsa decisamente in ripresa.
certo Monica non era poi una imbattibile, ma ci dobbiamo per ora accontentare.
la sfida contro Petra, sara’ tutta da vedere.
non è escluso che avendoci giocato solo da poco, possa regalarci una soddisfazione…
finalmente!! una vittoria peccato ci sia subito la kvitova, però questa partita era assolutamente da vincere!
contento per franci… anche se ha battuto la seconda mia preferita!!