WTA Fes: Alberta Brianti, campionessa uscente, eliminata al primo turno
Alberta Brianti, campionessa uscente del torneo di Fes ($220,000, terra), esce di scena al primo turno.
La tennista parmense è stata eliminata da Alexandra Cadantu, classe 1990, n.80 del mondo, con il risultato di 57 75 61 in 2 ore e 49 minuti di partita.
Peccato perchè la Brianti dopo aver vinto il primo parziale si era trovata in vantaggio per 4 a 2 nel secondo set, prima di subire il ritorno della tennista rumena.
Primo set: Alberta avanti per 3 a 1, andava anche sotto di un break (3 a 4 e servizio per la rumena).
L’azzurra recuperava il break nell’ottavo gioco, ma sul 4 pari cedeva ancora una volta la battuta.
La Cadantu quando ha servito per il set sul 5 a 4, ha perso il servizio a 30.
Sul 5 pari la Brianti, dopo aver annullato una palla break, riusciva a conquistare la battuta e nel game successivo, toglieva il servizio alla tennista rumena, chiudendo la combattuta frazione per 7 a 5.
Secondo set: L’azzurra in vantaggio per 4 a 2, subiva il ritorno dell’avversaria che andava a servire per il set sul 5 a 4.
La Brianti controbrekkava la Cadentu, ma poi nel game succcessivo cedeva nuovamente la battuta, con Alexandra che si aggiudicava la seconda frazione per 7 a 5.
Terzo set: La Brianti, complice anche un problema fisico (ha chiamato il fisioterapista alla fine del terzo game), cedeva il servizio al primo, terzo e settimo gioco, con la Cadentu che conquistava set e match per 6 a 1.
TAG: Brianti, WTA Fes, WTA Fes 2012
@ Vennera (#651267)
le rumene a me sembra che arrivino tutte li’ li’ per fare il gran salto…ma poi non lo fanno mai….
Alberta non è mai stata un esempio di continuità di risultati e non si può pretendere che cominci ad esserlo a 32 anni. Guardiamo la realtà: è arrivata in alto troppo tardi per poter ambire a traguardi particolarmente ambiziosi. Anzi, è gia tanto che abbia vinto un torneo e sia arrivata a ridosso delle top 50.
Ormai, inutile negarlo, è in fase calante. Niente di male in questo. In ogni caso sono convinto che farà ancora qualche ruggito prima di appendere la racchetta al chiodo!
E della Romania che ne pensi?
@ aguirre (#651212)
occhio alla germania…e non solo petkovic o lisiki o kerber o georges o barthel (!!!!!!)…..c’è un esercito di nuove tenniste teutoniche che sta avanzando capitanate da una che fara’ parlare molto di se…tale beck!
@ nikk86 (#651196)
scusa ma gli usa le wc le danno spesso anche a nonnine cime la craybas….
L’hai detto, ma d’altronde nessuna nazione primeggia ora come ora. Russia e Usa hano perso la loro leadership e c’è lo spezzatino, basti pensare che la numero uno del mondo viene dalla Bielorussia…
E’ finito il tempo delle vacche grasse.
Ma cosa diavolo c’entra???????????????????
E’ una questione di crescita personale!!!! In Italia è l’unica occasione che le nostre giovani hanno per confrontarsi con le piu forti!!!!
Madonna che mentalità da provinciali che avete qua in italia, ma che diamine oh!!!! All’estero danno WC alle giovanissime…basti pensare alla Keys classe 1995..alla Davis…alla Capra..alla Falconi…e noi la diamo alla brianti!!!!! grande!!! forza italia
Wow grandissimo risultato è vero!!!!! e poi??? il nulla!!!
Ti vergogneresti? Consentimi:ma certe perle ti vengono di getto oppure sono frutto di un’attenta e ponderata meditazione? Fidati, sono altre le cose di cui vergognarsi.
@ aguirre (#651159)
a roma puo entrare come lucky looser ?
Ma se non le danno la WC alla Dentoni o Burnett, o Knapp ma come fanno a passare le quali? Manco da LL perchè bisogna passare almeno un turno…Almeno se alberta fa le quali quasi sicuramente riesce a qualificarsi…
Posso capire se la danno alla Giorgi anche perchè è già un personaggio, ha il suo pubblico e ha vinto qualche torneino. Potrebbe essere una buona vetrina per farla conoscere ulteriormente ai media e al pubblico (che l’apprezzerebbe a prescindere dal gioco…)
ha fatto semifinale a memphis un mese e mezzo fa, informati prima di parlare.
beh invece direi meno, visto che fino a 25 anni non si era resa conto delle sue potenzialità e a 32 anni gioca benissimo. Ovviamente ognuno ha la sua storia personale, vai a capire se era più interessata a fare altro prima, se non aveva i soldi per girare, oppure aveva un allenatore sbagliato o se era seguita male. Sempre col senno di poi si può dire che ne ha sprecato di tempo.
per me la wc a roma la brianti la merita…..se non altro per la sua carriera…le giovani devono farsi la loro gavetta…..
e si perche dandola a burnett,knapp o giorgi avrebbero piu possibilita di vincere cintro una top 50 in un torneo del genere…….io dico che era nervosa per la posizione in classifica che purtoppo occupa da oggi…….ha uno dei piu bei rovesci delcircuito
e poi spiegatemi la differenza tra lei e potito a cui alcuni la darebbero la wc…….a si una differenza c è:lei un torneo lo ha vinto almeno…..alcuni debbono sapere anche che le wc vanno date in certi casi come gratitudine all atleta e lei a differenza delle sovracitate la onorerebbe al meglio
la burnett non è assolutamente pronta ad un torneo del genere,la knapp puo benissimo farsi le quali e soprattutto se la giorgi cambia nazionalita per cosi poco mi vergognerei di essere rappresentato da una del genere e che diventasse argentina da subito…in alcuni casi quando si è giovani partire dalle quali e sudarsi un po la pagnotta non sarebbe poi cosi male visto che gente come alberta è una vita che si fa il mazzo cosi facendosele le quali
era stanca per la fed cup speriamo si rifaccia a stoccarda,giocherà il doppio misto ?
le wc a roma le devono dare a giorgi knapp venus e burnett la brianti non riesce a passare manco il primo turno di un international con una con cui l’anno scorso avrebbe vinto 6-1 6-0 quindi speriamo anche che capiscano che le wc le devono dare alle giovani invece per il maschile fognini starace cipolla e lorenzi
@ Savy (#651094)
ahime….oltre alla tecnica ha pure una certa eta’!…..cmq non le si puo’ mai rinfacciare nulla…..ha fatto piu’ di quello che ci si poteva aspettare nella sua carriera!
ho visto il primo set mi sembrava superiore pur sbagliando molto, però era davvero molto molto nervosa. Adesso lo sarà ancora di più perchè era una partita nettamente alla sua portata.
@ Savy (#651094)
si ma oramia ha anche lei una certa età
grande!
Ma si diamole la WC a Roma dai!!!!! non vince una partita dal 1920
……dispiace tanto perchè la tecnica ce l’ha.