Challenger Sarasota: Paolo Lorenzi deve arrendersi a Sam Querrey. L’azzurro cede alla distanza
Paolino Lorenzi deve arrendersi in finale al ricco torneo challenger di Sarasota (cemento, $100.000), in Florida.
Il giocatore azzurro ha lottato ma alla fine ha dovuto cedere a Sam Querrey, ex n. 17 del mondo, con lo score di 61 67(3) 63 in oltre due ore di gioco.
Dopo un primo set scappato via molto rapidamente, nel quale Paolo è riusciuto a raccogliere un solo 15 in risposta, l’azzurro, nella frazione successiva, è stato bravo a trovare le misure, a tenersi attaccato nel punteggio e a trovare lo scatto decisivo al tiebreak. Il terzo set vede lo statunitense scappare via sul 4-0 e ipotecare così la vittoria finale.
Per Paolo Lorenzi si tratta della quarta finale challenger della stagione, finora all’azzurro è mancato il successo.
Primo set: L’incontro di Lorenzi è molto duro e già al secondo gioco doveva fronteggiare due palle break consecutive, che riusciva ad annullare. Per Querrey, però, l’appuntamento con il break era solo rimandato: lo statunitense strappava la battuta al quarto e sesto gioco, concedendo solo un 15 sul proprio servizio, e chiudeva agevolmente il set per 6-1.
Secondo set: Nel terzo gioco, Lorenzi fronteggiava con successo quattro palle break. Scampato il pericolo, l’azzurro finalmente trovava le misure e cominciava a macinare qualche punto anche in ribattuta, tanto da procurarsi, nell’ottavo game, due palle break che però gli venivano annullate. Lorenzi non correva pericoli al servizio e il tiebreak era l’esito naturale: Paolo recuperava uno svantaggio di 0-2 e, sul 3-3, piazzava l’allungo decisivo, grazie ad un minibreak che lo faceva andare prima sul 4-3, poi sul 6-3, e infine, con un altro minibreak, chiudeva il parziale per 7 punti a 3.
Terzo set: Folata di Querrey che in pochi minuti si porta sul 4-0, con due break di vantaggio. A questo punto si verificano altri break consecutivi, prima di Lorenzi, poi di Querrey e poi ancora dell’azzurro, che portano il punteggio sul 5-3 per lo statunitense. Nell’ultimo turno di battuto, Querrey non trema, tiene il servizio a zero e fa suo l’incontro per 6-3.
TAG: Challenger Sarasota, Challenger Sarasota 2012, Lorenzi, Querrey
paolino è pronto per qualche bell’acuto negli atp…ci farà divertire e farà best ranking ancora! forza idolo
Visto che stato capace di impegnare duramente un forte giocatore come Querrey, spero che questo sia indice delle sue possibilità di conseguire qualche discreto risultato anche a livello di tornei ATP.
@ Gianluca Naso (#650812)
assolutamente d’accordo.
Tra tutte le finali perse, è quella che genera meno rimpianti.
speriamo non sia stanco..perchè a barcellona fino ai quarti il tab.è discreto.Dai PAOLO!!!
concordo! puo’ esser competitivo in quei challenger da 100 mila sul cemento e non solo!
@ Koko (#650682)
il favorito Lorenzi vs Querrey? mah 😯
io penso che Lorenzi fosse invece sfavorito e aver perso al 3zo gli fa’ onore, peccato perche’ quest anno non ha ancora centrato nessuna vittoria e ha fatto tante finali. rimane a Lorenzi la consapevolezza di essere sempre + un guerriero da challenger speriamo raggiunga almeno un acuto in stagione ma quello che + auspico e’ che con la nuova classifica possa fare +tornei ATP e ricalcare un cammino alla volandri con la differenza che Lorenzi e’ + “duttile” in quanto ad adattabilita’ alle altre superfici (quelle che gli sono meno congeniali) per cui con una discreta adattabilita’ potrebbe ( giocando tanto ) tenere una classifica addirittura superiore ad ogni aspettativa ( top 70-80 )
cmq 4 finali challenger perse pero’ e un ottimo risultato x lui e penso che rimarra’ un po nei 100
Bravo lo stesso Paolino, sarà per la prossima. Giusto cmq, Querrey è da top 20, senza problemi.
quando la costanza e la grinta pagano .. vero Bolelli ?!
Perché ??
Nonostante fosse il favorito Paolino ha sentito troppo l’incontro e ha malamente perso! 🙂
Peccato per l’ennesima sconfitta!!!! mannaggia paolino!annata pazzesca macchiata da queste finali perse…FORZA PAOLINO!!!
VAI QUERREYYYYYYYY
Comunque gran torneo!
Grande lo stesso Paolino!
va bene cmq…peccato aver perso così tante finali in un’annata x ottima strepitosa…