Diario di Bordo dalla Bulgaria di Giovanni Rizzuti: Il Racconto dei quarti e delle semifinali
Diaro di bordo dalla Bulgaria di Giovanni Rizzuti. Il racconto dei quarti e delle semifinali
Rizzuti, classe 1995, è stata la sorpresa del torneo di Firenze (dove dopo aver passato le quali ha superato anche due turni del tabellone principale) impegnato questa settimana in un G3 in Bulgaria. Un Grazie a Giovanni Rizzuti e Ivan Sabatini
Quarti
“Ancora vinttoriosi! Ma questa volta la partita è stata molto piu complicata delle altre. Ero un po’ teso, mi stavo giocando l’ingresso per la prima volta in semi in un ITF. Io e il maestro che mi ha accompagnato, Alessio Torresi, abbiamo impostato la partita nel cercare il più possibile di non dare ritmo al mio avversario visto che, come tutti gli inglesi, con il gioco “bum-bum” si trovava molto a suo agio.
Nel primo parziale mi trovavo sotto 5/3 15-40.. sono riuscito a giocare questi punti tutti con la prima di servizio e a portare cosi il primo set al tiebreak, dove ho dominato per 7 punti a 0! Il secondo set si è giocato tutto con il servizio fino al 4/4 dove sono riuscito a strappargli la battuta. 5-4 per me. Con un po di fretta nel chiudere la partita ho subito un contro break nonostante avessi anche avuto un match point.
Sono un po’ uscito dagli schemi stabiliti e con un po’ di sfortuna ho perso il secondo set al tie break per 7/4. Non ho ceduto, anzi.. ero ancora più determinato nel portare a casa la vittoria! Il terzo set è andato liscio come l’olio, 61, nonostante abbia avuto un secondo match point sul 5-0!”
Semifinali
“Purtroppo oggi ho perso, ma era una partita da portare a casa. Ho affrontato questo incontro molto teso e ho perso di vista i miei obiettivi. Non mi sono piaciuto per niente. L’inglese di ieri era più forte, con lui non mi sono mai demoralizzato, neanche quando stavo sotto 5-3, 0-40! Peccato! Comunque è stata veramente una bella settimana, il supporto di livetennis e di tutti voi mi ha sostenuto per tutto il torneo. Spero di potervi dedicare una vittoria al più presto. L’ unico dispiacere sono le quali del prossimo torneo!! Ne avrei fatto volentieri a meno. Un saluto!”
Un grazie di cuore a Giovanni, uno dei ragazzi piu simpatici e disponibili che ho conosciuto in ambito tennistico. Ti auguriamo tutto il meglio possibile e ti seguiremo sempre con grande affetto!
TAG: Giovanni Rizzuti, Mondo Junior
Bravo!!!
ed anche il terzo ahah 62 60
ed anche il secondo x 6/1 – 6/2
P.S. Redazione apriamo il post dei tornei giovanili della settimana?
Intanto Rizzuti ha superato il primo turno delle quali nel secondo torneo che disputa in Bulgaria.
Io mi sono appassionato tantissimo!
In bocca a lupo Giovanni!
L’idea di questa rubrica è geniale!!!
Impariamo a conoscere meglio i nostri ragazzi sia tennisticamente che caratterialmente. Personalmente ho trovato Giovanni un ragazzo alla buona e disponibile, sarei felice se facesse un’onesta carriera non rinunciando all’idea che ne faccia una grande, spero faccia un salto di qualità cimentandosi in tornei giovanili più probanti e magari in qualche quali dei futures gia da quest’anno.
Grazie redazione per il sito, punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport!!!
Bravissimo, ottimo torneo! 😀
Ps ma quali sono i tuoi prossimi tornei?
Giovanni spero che questo splendido sport possa diventare la tua professione e spero che tu possa avere le massime soddisfazioni
Bravo Giovanni …. ed ora sotto con il prossimo torneo.
Grazie di cuore ragazzi!! spero di ricambiare al più presto la vostra fiducia! un abbraccio!!!
Grande Giovanni! Spero proprio che nel prossimo torneo tu riesca a raggiungere un buon risultato!Mi trasmetti simpatia e spero che tu abbia un ottima carriera!
bravo giovanni, grazie di tutto!!!
Bravissimo!! Se continui a migliorare come hai fatto negli ultimi tempi, ti toglierai delle belle soddisfazioni.
Grande Giovanni!! Sei un treno facciamo il tifo per te!
bravo lo stesso e spero per te che la prossima settimana tu riesca a passare le quali e che riesca ad arrivare fino ai quarti o anche più avanti
Forza Giovanni!!!!!!!