Video del giorno: Alcuni highlights del successo di Camila Giorgi sulla Craybas a Dothan
21/04/2012 08:30 13 commenti
Alcune immagini del successo di Camila Giorni nei quarti di finale del torneo ITF di Dothan ($50.000, terra) sulla veterana Jill Craybas.
Camila Giorgi b. Jill Craybas 60 36 63
TAG: Craybas, Giorgi
al momento la Giorgi non gioca a tennis. Tira solo forte.
Quando imparera’ a giocare a tennis ne riparliamo.
Avere sempre il babbo come coach non l’aiutera’, anche se il babbo non sara’ d’accordo….
Insomma o cambia per diventare grande o rimarra’ un potenziale alto ma inespresso…
sembra un campo squiallido,eppure è un 50.000
Continuo a ripetere che ha un enorme potenziale…In poche hanno la velocità di palla che ha lei. E’ veloce, rapida dipiedi, un gran servizio. Il problema è che non riesce a modificare il ritmo e la velocità dello scambio quando serve. Altrimenti, queste poche imamgini ci danno l’idea di cosa sia in grdo di fare contro un ‘avversaria che queste superfici le ha consumate a forza di giocare…Non è più giovanissima ma deve darsi una mossa e giocare con costanza i tornei maggiori! vai Cami
Mamma mia quanto picchia…e che servizio!! Woww….
cmq ha fatto 20 anni 4 mesi fa.
@ alessandro69 (#649545)
la coda…quella con il cappellino è la crybas@ proteus (#649548)
giocano su terra verde
Ma dove giocano, per la strada?
Grazie per il video ma dopo 7,22 non sono ancora riuscito a capire chi delle 2 era Camila Giorgi 😆 😆 😆
Era quella col cappellino o quella con la coda? 😕 😕 😕
eh già!
in effetti sembra proprio che non contempli uno scambio in cui viene messa in difesa…è proprio fuori posizione, come lo sarebbe una giocatrice di livello molto inferiore, ma d’altro canto tirando sempre tutto ci si trova troppe poche volte per costruire un gioco di questo tipo.
Si dovrebbe allenare con uno smulinatore atp a livello futures/challenger per imparare cosa fare quando la palla ti torna indietro sempre…
cioè praticamente spara ogni palla che gli capita nei paraggi 😆
Ok, però ha già 21 anni ed è ora che impari a gestire meglio certi scambi, senza per forza tirare a tutto braccio…ora come ora, o tira un vincente oppure commette un’errore non forzato, e questa non mi sembra la strada per diventare una giocatrice da Top Ten.
I colpi li ha e và benissimo, però bisogna muoversi ad insegnarle una gestione più intelligente dello scambio, altrimenti diventerà la solita giocatrice di striscia, che dopo uno spettacolare incontro prende un 6-1 6-1 da una giocatrice qualunque.
Una ragazza con un fisico ed un’atleticità del genere se gli insegni la fase difensiva di contenimento, gli inculchi un pò di tattica e gli fai tirare la 2a di servizio in kick e/o slice diventa una top10 al 100%!
Ci sono poche girls nel circuito che hanno quel mix di atleticità, mobilità ed elasticità come Camila e di solito chi ha queste caratteristiche pecca nella potenza mentre la Giorgi ha il dono di avere tutto ciò!
Camila tira forte! 😉
Però è un po’ leggerina…
Dubito che l’unica soluzione percorribile sia il tiro al piccione e sono convinto che le si può insegnare anche a contenere e governare gli scambi con un po’ più di angolo…