Diario di Bordo dalla Bulgaria di Giovanni Rizzuti: Il Racconto dei primi due turni del torneo
Diaro di bordo dalla Bulgaria di Giovanni Rizzuti. Il racconto dei primi due turni del torneo.
Rizzuti, classe 1995, è stata la sorpresa del torneo di Firenze (dove dopo aver passato le quali ha superato anche due turni del tabellone principale) impegnato questa settimana in un G3 in Bulgaria. Un Grazie a Giovanni Rizzuti e Ivan Sabatini
“Eccoci qua, eravamo rimasti alle partite di qualificazione, vi anticipo che per il momento sono ancora in gara! La prima partita l’ho portata a casa con un duro 76(6) 64!! Nonostante stessi avanti 52 il primo ed avendo, per cosi dire, sciupato la bellezza di sei set point, sono andato a ricevere 65 sotto, ho avuto un brutto calo in questi games dove pero fortunatamente ne sono uscito bene! Nel secondo set abbiamo mantenuto entrambi i nostri turni di servizio fino al nono game dove sono riuscito a strappargli la battuta a zero!
Ho giocato tutto il match “sotto la “pioggia”.
La seconda partita l’ho giocata oggi contro la testa di serie n.6 del seeding, Cristopher Pearce. Non ricordo bene qual fosse il suo ranking, comunque dovrebbe trovarsi in torno alla 250esima posizione itf.
Discreto giocatore d’attacco ma, con campi pesantissimi causa il diluvio di ieri, palline che sembravano palloni da calcio bucati e un giocatore molto solido dall’altro lato, non c’è stata molta storia! Il risultato finale è stato di 62 62.
Sfortunatamente oggi sono uscito dal doppio, l’ho giocato con uno svedese che oggi ha perso con il mio futuro avversario. Abbiamo perso 75 76. Devo migliorare ancora tanto in questa disciplina!!
TAG: Giovanni Rizzuti, Mondo Junior
Mastrelia ha perso 🙁
Bravissimo GR! mi associo ai bei complimenti che hai già ricevuto.
Una domanda: come mai non hai fatto coppia con Antonio Mastrelia in doppio?
Vi auguro che facciate coppia nella finale del singolo … 😉
Davvero bravo Giovanni….ed un grande in bocca al lupo x la semi di domani
non male direi, sei un tennista in crescita, a questa età si possono fare anche miglioramenti improvvisi ed imprevisti, speriamo sia questo il caso.
In bocca al lupo per la tua semifinale.
P.S. comunque la battuta è gia migliore di quella di volandri….
Ciao Giovanni, complimenti!! A che ora giochi domani? Sai già chi sarà il tuo avversario?
complimenti davvero
Bravo Giovanni, complimenti !!!
Grande Giovanni! spero continuerai a divertirti per molto tempo, così da avere la motivazione ad arricchire il tuo bagaglio tecnico e agonistico!
Ti seguiremo con fiducia!
Pazzesco Giovanni vai avanti!
l’avversario sendegeya è un inglese 96 numero 393 ma a gennaio 215 quindi ottimo risultato bravo giovanni!!!
con questi 30 punti si va a 75 cioè ad un passo dai primi 500. lui è al momento 740 quindi già 200 posizioni circa guadagnate..
volevo chiederti: hai qualche obiettivo particolare per questa stagione? qualche torneo importante a cui vorresti partecipare? future?
@ Giovanni Rizzuti (#649244)
Ottimo risultato … ed ottimo servizio!
Puoi anticipare qualcosa sui prossimi tornei a cui intendi partecipare?
bravissimo.. quanto mi piace questa iniziativa… cmq ti auguro tutta la fortuna del mondo si vede ke sei un ragazzo serio
@ Giovanni Rizzuti (#649244)
sei un grande Giovanni oltre che simpaticissimo se dovessi vincere il torneo al momento della cerimonia per la premiazione finale fai una dedica a livetennis hihihihhihih ch ti ha sostenuto in questa settimana
Il mio servizio viaggia intorno ai 180/190! Volelo informavi anche che sono uscito vincitore anche dai quarti per 76 67 61
Un paio di domande al volo per Giovanni.
A che velocità viaggia il tuo servizio?
E quello che migliori under18?
Grandissimo! Spero proprio che alzi la sua classifica in modo da giocare i tornei che si merita di giocare. Al bonfiglio ci viene? Nelle quali intendo…..
Complimenti anche per l’esposizione simpatica del diario. Aspettiamo news dei quarti!
Nessun problema per il doppio.
Speriamo di vederti in semifinale.
Intanto ti meriti i nostri complimenti.
complimenti a te e ad antonio mastrelia,in bocca al lupo per domani,campania contro inghilterra,mi sembra…..
Bravo! Continua così che qua si tifa per te!!