Masters 1000 – Montecarlo: News e risultati degli ottavi. Wawrinka elimina Almagro. Facile successo di Nadal. Djokovic vince un match molto complicato ed è ai quarti, il serbo alla fine del match si è commosso per la scomparsa del nonno
Qui verranno inseriti i risultati in tempo reale degli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Montecarlo (e2.427.975, terra), terza prova stagionale Masters 1000.
News: Oggi si giocheranno gli ottavi di finale.
I match più interessanti sono Djokovic vs Dolgopolov e Tsonga vs Verdasco.
Una rovinosa caduta mette ko Julien Benneteau che stava giocando un match alla pari contro Andy Murray.
Sul 5 pari del primo set Benneteau cadeva e si procurava un infortunio alla caviglia destra ed al polso destro.
Dopo diversi minuti di stop, il transalpino riprendeva a giocare, ma non riusciva a continuare, e si ritirava sul 5 a 6 in favore del giocatore scozzese, che conquistava in questo modo i quarti di finale.
Il polso malconcio di Benneteau
Il Trattamento del francese
Tomas Berdych accede ai quarti di finale dopo aver battuto Kei Nishikori per 26 62 64.
Sul 4 pari del terzo set la svolta del match, con Berdych che da 30-40, annullava una pericolosa palla break, che avrebbe mandato a servire per il match il giapponese sul 5 a 4.
Superato quel momento di difficoltà Tomas, nel gioco successivo brekkava a 15 Nishikori, chiudendo set e match per 6 a 4.
E’ morto questa notte il nonno di Novak Djokovic. Novak ha appreso la notizia questa mattina mentre si stava allenando, ed è scoppiato in lacrime.
Il serbo sarà regolarmente in campo oggi nel match che lo vedrà opposto a Dolgopolov.
Jo Wilfried Tsonga accede ai quarti di finale dopo aver eliminato lo spagnolo Fernando Verdasco.
Da segnalare che il transalpino nel tiebreak del primo set, ha annullato sul 4 a 6, due pericolosi break point all’iberico, prima di chiudere il tiebreak per 9 punti a 7.
Anche Gilles Simon approda ai quarti.
Il francese si è imposto su Janko Tipsarevic, con il risultato di 60 46 61.
Ora sfiderà in un derby tutto transalpino Jo Wilfried Tsonga.
Novak Djokovic ritrova la forza e disputa un grandissimo terzo set contro l’ucraino Alexandr Dolgopolov.
Il campione serbo, n.1 del mondo, ha eliminato il giocatore ucraino, con il punteggio di 26 61 64.
Dopo che la partita è stata sospesa all’inizio del terzo set, Novak sul 4 pari, 40-30, piazzava la zampata vincente, strappadando la battuta a Dolgopolov (dopo tre punti consecutivi) e chiudendo l’incontro per 6 a 4.
Al termine del match Novak in lacrime ha alzato gli occhi verso il cielo, dedicando la vittoria al nonno, morto quest’oggi.
Nessun problema per Rafael Nadal che ha concesso solo due giochi a Mikhail Kukushkin, battuto con il risultato di 61 61.
Ottavi di Finale
Andy Murray b. Julien Benneteau 6-5 rit.
Tomas Berdych b. Kei Nishikori 26 62 64
Jo-Wilfried Tsonga b. Fernando Verdasco 7-6 (7) 6-2
Gilles Simon – Janko Tipsarevic 6-0 4-6 6-1
Novak Djokovic – Alexandr Dolgopolov 2-6 6-1 6-4
Robin Haase – Thomaz Bellucci 6-2 6-3
Rafael Nadal – Mikhail Kukushkin 6-1 6-1
Stanislas Wawrinka – Nicolas Almagro 6-3 6-3
Quarti di Finale
Murray – Berdych
Simon – Tsonga
Djokovic – Haase
Nadal – wawrinka
Oggi in Campo
Court Central 10:30
Murray – Benneteau
Verdasco – Tsonga
Djokovic – Dolgopolov
Nadal – Kukushkin
Court des Princes 10:30
Berdych – Nishikori
Tisparevic – Simon
Haase – Bellucci
Wawrinka – Almagro
TAG: Berdych, Djokovic, Masters 1000 Montecarlo, Murray, Nadal
si vede che proprio nn sai che cos’è il tennis !! punto primo i veri giocatori si vedono nei tornei che contano slam e master!! ci sono molti giocatori che prima di un appuntamento importante nn giocano al 100 percento ma al 50 … vedi dolgopolov e hasse la settimana scorsa poi succede che molte volte vincono lo stesso e a volte perdono perchè di la c’è uno che ci mette il 1000 percento anche se è 1000 al mondo .. e succede che su 10 confronti una volta vince ! ma se al master prende il giocatore 700 99 su cento vince sempre !! e infatti il tanto criticato fognini nei master e sopratutto negli slam parte battuto solo con i primi 7-8 al mondo!!! il tennis che conta e slam e master per pu nti e soldi su !! anche seppi ha battuto nadal ma in un master e in uno slam nn ci vincerà mai!!! purtroppo è cosi !! i giocatori negli appuntamenti piu importanti giocano al 100 percento .. e discorsi della settimana prima perde con il 700 come fa ad essere nei quarti schifo qui schifo la se fai questi ragionamenti nn hai ancora capito proprio niente del tennis!! e quei tipi di ragionamento li devi fare sugli scontri diretti e in quali tornei sopratutto !!
non si puö proprio vedere il vamos djokovic 😀 😀 😀 😀
ajde nole!!!!!!
@ mich nl (#649049)
conoscendo un pö la mentalità serba ed il loro attaccamento alla famiglia, penso che la scelta di Nole sia quella di dare il massimo e ricordare il nonno alzando il titolo dedicandogli il trofeo.
Poi staccare la spina e tornarsene a casa per stare in famiglia.
l’hai mai letta la favola della Volpe e dell’ Uva? 😉
Guarda che Ouahab nel 2009 è stato n 118 e su terra rossa ricordo che dava fastidio a molti negli challenger, anche a quelli più quotati di lui… ora sarà anche numero 700 ( forse è sprofondato per infortuni ), ma non vale quella posizione. Non lo giudicherei un bidone.
ma perchè parlate male di Haase? certo non sarà un giocatore spettacolare, e ieri ha giocato come la cremonese degli anni ’80: catenaccio assoluto. Però è impressionante che uno della sua altezza riesca ad essere così solido in difesa. Davvero un pazientissimo faticatore.
vedremo domenica…
guardate fognini cosa dice http ://video.gazzetta.it/24enne-arma-taggia-fuori-secondo-turno-come-tutti-altri-azzurri/8e201264-8973-11e1-b125-6c7d8f5b1460
Certo come no. Da quanto è che Nadal le busca da Djokovic? Memoria corta voi nadaliani, eh?
Per chi ancora non lo sapesse, la presenza in certi tornei per alcuni giocatori è esclusiavamente di passaggio, non sò se mi spiego…
Credete che la stesa di Dolgopolov contro Cipolla sia casuale?
E pure quella di Haase contro Ouahab?
Dai ragazzi, non crederete che esiste ancora Babbo Natale vero?
E’ tutto normale così, vi abituerete presto!
@ messi (#649166)
ke cosa vuoi dire nn ti voglio mandare male??? ke Robin haase 1/4 di finale nel principato perda (secondo te risultato normale 😯 )con l’algerino!!! ti domando xke’ e’ n 700 del mondo?????????? ragazzi nn facciamo i fenomeni competenti del tennis…..
Non ti voglio mandare male…ma lo conosci ouahab? 🙄 🙂
@ rikki (#649113)
questa tiritera i difensori ad oltranza dei nostri tennisti fin quando ce la faranno sentire? va bene, haase è un bel giocatore, ma se il massimo che possiamo pretendere (e ciò di cui ci dobbiamo accontentare)è un 16esimo in un mille.. allora la cosa è molto triste..
madò se il Bole si vedesse qualche video di wawrinka e dei suoi rovesci lungolinea forse gli tornerebbe il coraggio di giocarli più spesso pure lui….
gran bel match tra due bei rovesci ad una mano. Quello di wawrinka penso però non abbia eguali in questo momento….
come sta giocando bene wawrinka….
ma giocano di sera a montecarlo? cioè almagro wawrinka verrà interrotta per oscurità?
guarda che puoi anche girarla al contrario: con un bellucci del genere, la vittoria con haase era necessaria.
Bellucci ha giocato proprio male oggi.
Poi Haase c’ha messo del suo eh.
e ora i sapientoni che ieri criticavano fognini cosa diranno dopo che haase ha tritato belluci? il tennis è cosi se non sei nadal i dioko sulla terra puoi perdere con chiunque
ragazzi imbarazzante vedere bellucci ma sopratutto haase(a casablanca ha perso dal 700 un certo ouhaab 😯 )fa rabbia vedere gli italiani nn competere contro questi bidoni!!!
se leggi il resoconto della partita di fabio capisci di chi sono stati i meriti della sconfitta di ieri,se l’olandese o se del nostro,la risposta è scontata… 😀
forza nole alza montecarlo per tuo nonno vamos djokovic
e intanto l 0landese volante le sta suonando a Bellucci …Va a finire che ci tocca riabilitare la sconfitta di Fognini contro di lui ma…….questo era in crisi fino a 3 giorni fa vince con Monaco per puro fattore C. e ora va nei quarti a MC…..
Io nn sn certamente un sostenitore sfegatato del serbo…ma leggere certi commenti dv viene catalogato cm dopato…nn si possono vedere! E la cs sarebbe ancora piu’ grave se a fare questo tipo di commenti fosse un pro-Nadal! Oddio…nn oso pensarci! :roll:! E’ cm se il bue desse del cornuto all asino! Tornando alle cs serie…oggi e’ stata una partita che nn fa’ testo per il serbo…unica nota positiva e’ il passaggio del turno (magari dedicato al nonno)! Nei prox turni si vedra’! Ora gustiamoci l’eterno “zoppo”…che poi miracolosamente al “terzo” giorno resuscita quasi sempre! :mrgreen:!
ci pensa rafa in finale… 😎
nella terza partita Djocovic ha giocato per vincere, il linguaggio del corpo era totalmente diverso rispetto al primo set e in parte anche al secondo. Campo scivoloso e questo forse è stato determinante in alcuni punti chiave.
ciao dolgo,passa il robot serbo…
allungo finale dell’ipobariko, come secondo previsioni…il doping ha vinto anche oggi
primo set djokovic non c’era in campo
secondo set dolgopolov per non essere da meno si è andato a fare un pisolino
terzo set stanno giocando entrambi
bella partita il terzo set
dolgopolov che giocatore… 😳
2-2
2-1 dolgo,vamoss…
se non hai visto dolgo come ha giocato i primi turni non puoi capire
comunque è in ottima forma sta settimana
Attento, che Djokovic la vince la partita….Non vorrei che alla fine tu fossi costretto a rosicare per l’ottava sconfitta di fila…….
Maledetta pioggia!
@ Andreas Seppi (#649046)
Simon è forse il giocatore più brutto e noioso da vedere di tutta l’ATP… ribatte la pallina dall’altra parte sempre allo stesso modo almeno per il 90% della partita…
in condizione ottima…è stato demolito da cipolla settimana scorsa
Se fossi stato in lui avrei lasciato montecarlo e sarei andato a casa a stare insieme alla mia famiglia… ma per carita, ognuno sceglie come vuole
Che giocatore Gilles Simon…è un grande! quanto vorrei che ci fosse un giocatore simile in italia…un top 20 fisso…ma che sa battere chiunque e arrivare pure tra i primi 10!
condoglianze nole ma dolgo lo potevi fare passare anche senza scendere in campo;secondo me il nonno per nole era un idolo infatti sta sentendo la sua mancanza tantissimo e si vede soprattutto dall’espressione
si oggi djoko non c’è proprio in campo mentalmente (e lo capisco) e purtroppo ha avuto la sfortuna di trovare un avversario in buona condizione
io sinceramente fossi stato in lui non sarei sceso in campo
ma vabbe la partita non è ancora finita magaririesce a canalizzare la tristezza in energia x il match chissa ..
spara ogni palla che gli capita vicino, se entra bene, altrimenti bene lo stesso, deve disgustarlo sta partita, complimenti per la professinalità che ha dimostrato scendendo in campo lo stesso.
è sceso in campo solo fisicamente, con la testa non c’è proprio, Djokovic, totalmente privo di intensità, comprensibilmente.
federer vinci halle wimbledoon e olimpiadi
Condoglianze Djokovic!!!
Speriamo..anche se devo dire che i match di oggi non sono proprio esaltanti..
Cmq…se nn erro sn ripresi i match! Durera’ la tregua?
@ LiveTennis.it Staff (#648998)
Ah non lo sapevo,Grazie
@ Karlo (#648995)
L’unico campo coperto del torneo monegasco (molto rudimentale) per chi è stato a Montecarlo, capisce bene che cosa intendiamo.
Se Fognini ogni tanto si guardasse attorno e anche allo specchio chissa’ cosa vedrebbe……………….
a quanto riporta la rosa:
Lutto per Novak Djokovic, che ha perso il nonno Vladimir, ma non abbandona il torneo del Principato. La tv francese Canal Plus ha mandato in onda immagini del serbo in lacrime al termine dell’allenamento. L’episodio, avvenuto in tarda mattinata, è legato alla scomparsa di Vladimir, il nonno. Da lì lo scoppio del pianto e l’abbandono improvviso del campo numero 10 da parte del numero 1 al mondo, che però ha comunicato che continuerà a giocare il primo Masters 1000 stagionale sulla terra. Djokovic dopo la vittoria a Miami quest’anno aveva dedicato il successo proprio a nonno Vladimir: “Poiché riesce a trasmettermi continuamente energia positiva. E’ il mio eroe e il mio guerriero, mi ha insegnato fin da bambino la capacità di non mollare mai. Per questo motivo Miami è tutto tuo!”
anche i siti serbi….confermano l’intenzione di Nole di andare avanti nel torneo…
ide nole…vinci per lui!!!
Ma mi spiegate perchè quando piove si gioca solo sul campo 2?
ragazzi nadal e molto fortunato,perche djokovic vedrete che si ritira dal torneo
@ Saversson (#648960)
E tu credi che sia un bene passare i turni in questo modo? Secondo me è un arma a doppio taglio in vista degli incontri piu’ difficili perchè se è vero che al momento passi il turno, quando poi ti ritrovi gente forte non hai allenamento ed è piu’ facile che perdi.
eroico benny!
l’inglese ha piu’ cxlo che anima! 😈
Murray è proprio un gufo nero…o si ritirano prima di giocare o si fanno male mentre giocano
Ultimamente il cxlo di Murray é abbastanza elevato.
Si ritirano tutti con lui.
costretto al ritiro
peccato che si sia praticamente ucciso con una caduta
Signori Bennetau sta giocando una partita pazzesca…spettacolo sul centrale!