Italia F7 – Sanremo: Wild card per il tabellone principale a Gianluigi Quinzi
Gianluigi Quinzi ha ricevuto una wild card per il tabellone principale del torneo Future di Sanremo ($10,000, terra) che si disputerà dal prossimo 30 aprile.
Gianluigi, quindi, sarà ai nastri di partenza nel torneo ligure, che vedrà al via anche giocatori del calibro di Marco Crugnola, Claudio Grassi e Alberto Brizzi. Tra i giovani ci saranno anche Marco Cecchinato, Edoardo Eremin, Alessandro Bega e Riccardo Sinicropi.
Ivan Sabatini
TAG: Bega, Brizzi, Cecchinato, Crugnola, Eremin, Gianluigi Quinzi, Grassi, Italia F6 Sanremo, Quinzi, Sinicropi
credo che GQ riceverà una WC per il challenger di recanati…
Che noia, lavorare tutto il giorno e non poter seguire GQ. La vita é vuota cosí.
Uno squinzernato in crisi d’astinenza.
I futures esistono per questo. 16 anni bastano per fare futures. Naturalmente per vincerli devi essere come Nadal.
😀 😀
Di certo con GQ ci sono sempre dei post che mi fanno letteralmente sganasciare dalle risate!
@ Luca C (#649050)
L’entry list dei futures italiani sono un po’ più competitive di quelli sudamericani.
@ Lucabigon (#648921)
Bravo Bigon!
@ ivan802 (#649078)
Roma garden?????
sei informato male l’hanno data a Hewitt-McMillan 😆
non farà Sarajevo….e comunque c’è una seconda wild card pronta ma non è ancora ufficiale
Mi mancava GQ…dai che si ricomincia a seguire dirette per iscritto!
Mi mancava GQ…dai che si ricomincia a seguire dirette per iscritto!
La settimana successiva a questo future cioe’ dal 7 al 13 Maggio c’e’ il future di Bergamo dove e’ assente GQ e presente Napolitano come 118 degli alternates con priorita’1,mentre Quinzi e’ 39 degli alternates con priorita’2 nel future 10000 di Sarajevo.
Inoltre nella stessa settimana del future di San Remo non si e’ ancora cancellato dal future bosniaco di Doboj dove e’ 14 delle qualificazioni.
Ha già ampiamente dimostrato, wc o no, che al tabellone principale di questi tornei può comunque accedervi abbastanza agevolmente passando dalle qualificazioni.
Mi sembra naturale questa wc giocando finalmente un torneo in Italia: anzia avrebbe potuto ambire tranquillamente anche ad inviti a tornei più importanti, ma al ragazzo piace poter vincere e non solo fare presenza e quindi il suo staff giustamente lo asseconda.
@ gianluca naso il migliore (#649028)
ambiva ad una wc per il doppio in coppia con Meneschincheri, ma le danno a Panatta-Bertolucci e Mc.Enroe-Fleming..
e santopadre?
Tomic ricevette WC per le quali degli AO 3 anni fa…non ci vedo niente di strano in questa WC a Quinzi…non sono di certo le WC a bruciare un giocatore…
Una wc per un future da 10000 ci sta, anche considerando i progressi di GQ. Mi sembra un giusto compromesso tra le sue (e nostre) giuste ambizioni e la necessità di una crescita graduale. L’anno scorso il suo entourage aveva giustamente rifiutato un invito per un challenger romano, ora il momento è giunto. Forza ragazzo..
Considerando che mi pare che il team stia puntando ad una crescita graduale, penso che GQ sarà veramente pronto per il tennis futures all’inizio dell’anno prossimo e spero che in un anno sia già in grado di raggiungere un livello a cavallo tra itf e challenger, diciamo intorno alla 300 posizione.A quel punto avrebbe quasi 18 anni e potrebbe già tentare la scalata ai 100 nel 2014.
SEmpre che continui a migliorare come ha fatto finora…
Lo faranno vedere da qualche parte questo torneo?
Se ne ha la forza può anche già provare a costruirsi una classifica adesso e questo saranno i suoi risultati a dirlo: se sarà capace di battere anche qualcuno di quelli che stanno nei top500 allora evidemente vuol dire che può già provare a costruirsela adesso questa classifica. Ma in caso contrario gli serve comunque per confrontarsi con gente più forte e abituarsi al professionismo.
SPERO CHE LE WILD CARD LE DANNO:
QUINZI
GALOVIC
NAPOLITANO
DONATI
anch’io sono d’accordo alle WC per i giocatori che stanno provando a costruirsi una classifica e che specialmente sono ottimi prospetti, come Quinzi.
Deve però essere chiaro che questo allora è l’inizio ufficiale della sua scalata, si spera breve, alle posizione alte della classifica. Almeno io, lo vedo così…
altrimenti, se voleva giocare qualche partita poteva benissimo fare le qualificazioni…
Del resto, io credo che Quinzi, per formazione e ambizioni, o entra nelle posizioni che contano entro i 20 anni oppure va a fare altro, come dovrebbero fare la maggior parte dei tennisti…
Secondo me nei Futures italiani le WC x i main-draw dovrebbero darle sempre a gente tipo: Quinzi, Napolitano, Donati, Virgili, Fortuna, Galovic, Giustino, Oradini e Marcora mentre nei Challenger ad Eremin, Cecchinato, Bellotti e Gaio(anche se quest’ultimo è un pò in confusione).
Aspettando il ritorno(speriam bene) anche di Travaglia.
Anch’io sono d’accordo con te……..
Pero’ se dovra’ giocare il Bonfiglio, in Italia ci deve arrivare e perlomeno deve giocare un torneo per ambientarsi.
Pero’, dopo il Roland Garros, basta con la terra battuta.
Solo erba, cemento, piastrelle, moquette, legno…..
nemmeno io trovo la wild card un fatto negativo.
Punto primo che quali in campi duri e polverosi ne ha già fatte.
Punto secondo tutte e dico tutte le nazioni cercano, con le dovute proporzioni, di aiutare i loro prospetti. Se andate a vedere futures e challanger all’estero troverete un tot di wild card “locali”.
Il ragazzo va sapientemente dosato e, onestamente, mi pare in ottime mani.
Lasciamo che questo 2012 passi tra qualche torneo pro e slam (+ bonfiglio). Poi il 2013 sarà l’anno del passaggio a pro in modo definitivo….se le risposte sul campo saranno quelle giuste.
Resettalo x il Trevisan…mamma mia che spreco…lui e le WC dei challenger italiani…ma si sa in Italia chi si deve premiare…
@ andrew (#648904)
Resetta pure tanto tra poco delle wc non ne avrà bisogno nei futures imho
@ andrew (#648904)
Cosa c’è di male? Le quali a febbraio in sudamerica se l’è fatte e considerato che tra pro e junior ha già fatto molte partite quest’anno, se per una volta riceve una WC cosa c’è di male? Cerchiamo di fare un ragionamento complessivo anzichè limitarci al solo dato statistico della WC ricevuta. Anch’io sono favorevole a che i giovani facciano la trafila tramite le quali ma spremere troppo il ragazzo (visto che, ahimè, ogni volta che fa un torneo junior arriva quasi sempre in fondo) a chi serve?
vai GQ!!!!! speriamo in un buon sorteggio, vediamo come se la cava il talentino sul suolo nazionale
Sembra un torneo interessante.
Spero ci sia anche Bellotti. E magari anche Napolitano e Donati nelle quali.
All’estero ho visto diverse wc ai ’96 anche per i challenger. Tuttavia resto sempre dell’idea che sarebbe meglio fare le quali per vincere qualche partita in più ed acquisire esperienza.
questo diventa un torneo da seguire, molto interessante e con i nostri migliori prospetti….. questo si che è un future.. anche se avrei preferito che GQ stesse lontano dall’Italia…
Bene speriamo in un sorteggio positivo…sarebbe cmq un’occasione x confrontsrsi con tennisti di un certo livello…
meglio che quelle di roma
Vai GQ !!!
FORZA GQ!!!!
OK…resetto il contatore di WC…si comincia