I match di oggi a Civitavecchia di Karin Knapp e Nastassja Burnett con considerazioni sulle due partite
Vediamo come sono andate quest’oggi Karin Knapp e Nastassja Burnett nel secondo turno del torneo ITF di Civitavecchia ($25,000, terra). Un Grazie a Vupi
2° turno N. Burnett b M.J Khoeler 75 63
quarti di finale – Nastassja BURNETT (ITA) Vs Kathrin WOERLE (GER)
1° set: La Burnett inizia bene sale fino al 53, poi si fa rimontare fino al 5 pari, per poi chiudere al 3°set point per 75.
2° set : Parte bene la Burnett e si porta fino al 41, poi non le riesce il break nel commbattutissimo e lungo 6° game, Natassja perde poi anche il game del successivo turno di servizio consentendo alla portoghese di recuperare sul 43 per l’italiana.
Ancora un break della Burnett nell’ottavo game e bella chiusura finale al servizio per 75 63.
N.b la partita si è svolta con vento e pioggerella per quasi tutto il 2° set.
Karin Knapp vince 64 60 contro S. Zhalavova il suo match di 2° turno nel 25.000$ di Civitavecchia e si qualifica per i quarti di finale dove incontrerà la M. Torro Flor (SPA).
1° set: Break di Karin al sesto, ottavo e decimo game. La Zhalavova risponde brekkando la Knapp al terzo e settimo game. Fondamentale il nono game dove Karin annulla quattro palle del 54 a suo sfavore e di cui una con un bell’ace.
2° set: Tutto in discesa per K.K e break a suo favore nel secondo ,quarto e sesto game, con tanti colpi vincenti e gioco di pressione da fondo dell’italiana.
Il Commento dell’amico Fabio delle partite
Ho visto entrambe le partite. Io sono, da sempre, un estimatore della Burnett però bisogna essere obiettivi: match brutto a dire poco.
Nasty, per quasi tutto il match, si è limitata a palleggiare, aspettando l’errore dell’avversaria che puntualmente arrivava.
Pochissimi i punti vincenti…pochissime le accelerazioni…sempre a remare da fondo campo.
La Koehler è in un pessimo stato di forma già da qualche settimana e l’ha confermato oggi. Giocatrice mancina ha solo un fondamentale davvero efficace: il dritto lungolinea.
Difatti,tutte le volte che riusciva a spingerlo e, soprattutto, a metterlo in campo, otteneva il punto. Per il resto nulla.
Per emergere bisogna fare molto di più; mi auguro che la Burnett già da Venerdì contro la Woerle giochi meglio e riesca a disputare un Torneo in crescendo, ma per fare un salto di qualità importante ci vuole ben altro sinceramente.
Molto bene KARIN!. Mobile, determinata, efficace con i suoi potenti colpi da fondo campo sembra stare bene ed essere decisa a risalire ancora di più il Ranking.
La Zahlavova nel 2°set ha perso fiducia però Karin mi ha convinto.
Spero che confermi il tutto vs la Torro-Flor, giocatrice da terra ostica, ma non irresistibile anche se in un buon momento di forma (oggi 76 62 alla Schoofs).
TAG: Burnett, ITF Civitavecchia, Knapp
Il commento letto conferma che Nastassja Burnett non ha ancora recuperato lo stato di forma dello scorso anno. L’impressione è che giochi legata, come se avesse paura di affondare i colpi, altrimenti non si limiterebbe a remare da fondo. Speriamo che riesca a sciogliersi in quanto è probabile che risenta della responsabilità di confermare i risultati e i progressi dello scorso anno.
primo set burnett avanti 4-1 15-0* poi si fa rimontare sul 4-3 0-40..qui brecca e va 5-3..perde il servizio e poi sul 5-5 0*-15 reagisce ed alla fine sul 5-6 game lungo porta a casa il set..nel secondo più o meno andamento analogo 4-2 40*-15 si fa breccare e brecca sul 4-3 0-30*..poi alla fine sul 5-3 turno tranquillo (mi pare) e vittoria
commento fabio circa la burnett e non su karin..perchè nastasia l ho vista mentre karin no…premetto che tifavo per sandrina e mi dispiace abbia preso una stesa..pensavo fosse più lottata visto che l’altro giorno karin aveva giocato tantissimo contro la voracova..cmq punteggio netto poco da dire.
Sono completamente d’accordo sulla tua analisi..direi perfetta…è inutile ripetere le cose che avete detto voi perchè son giuste…la cosa positiva è che ha vinto giocando male..quindi qualora alzassi un pò il livello del gioco dovrebbe vincere (anche se le avversarie saranno più ostiche) in maniera più netta 🙂
ps da un punto di vista estetico invece niente da dire 😳
@ ragazza cioe’ (#648909)
no scusate..ma se viene ridata una wc alla Dentoni al foro…questa volta provo a chiederla anch’io…
Figurati 🙂
Anche oggi cominciano alle 10 con Gojnea-Pereira e GATTO-MONTICONE-Hogenkamp (temo senza streaming…Campo 2)
Intorno alle 15 il match di Gioia Barbieri contro la Dolonts con streaming.
grazie Fabio
scusami ma la WC al foro italico la meriterebbero prima una Giorgi, una Knapp e una Burnett…la Dentoni può farsi le quali…
spero che la dentoni non sia la vittima di qualche potentissimo malocchio,
perchè non si spiega altrimenti questa infilata di risultati negativi!
speriamo in una WC al foro italico per ricominciare a risalire la china!
Ho visto a tratti il match di Nasty e quello che mi ha convinto poco, oltre alla mobilità su cui lavorare tanto, è il servizio: me lo ricordo più efficace, invece, almeno oggi, pochi punti gratuiti ottenuti ed una seconda che la Koehler ha attaccato spesso.
I colpi sono belli e hanno un ottimo potenziale secondo me, speriamo cominci a raccogliere di più.
L’unica cosa che non capisco di Nastassja è come mai incida cosi poco con il servizio nonostante l’altezza e un buon movimento nel servizio…
che figa nastassya
L’Ordine di Gioco ancora non c’è chiaramente…per ora hanno sempre cominciato alle 10 di mattina comunque 😉
Che il match non fosse scontato concordo anche se la Koehler è tutto l’anno che non ne azzecca una,ma se fai un conto fra i vincenti della Burnett e gli errori gratuiti della Koehler…c’è una bella differenza.
Cmq,da grande estimatore di Nasty,sono contento.
Certo è che qualcosa di più è possibile farlo 😉
P.S.Ringrazio la REDAZIONE per aver inserito i ns Commenti:non me l’aspettavo 🙂
tra la koheler e la zahlavova non so tra le 2 chi sia piu in crisi…la ceca in pochi mesi ha perso piu di 100 posizioni nel ranking….secondo me la burnett è stata intelligente ad ottenere il massimo risultato col minimo sforzo e vedendola mi ha sempre dato l’impressione di potere gestire l’incontro come voleva lei….bene karin ma il suo match secondo me è ingiudicabile proprio per l’avversaria….mi è piaciuta di piu ieri vs la voracova…per entrambe aspetto incontri con avversarie piu’ quotate…..cmq intanto brave ad avere superato i primi 2 turni di un bel 25000
brave! venerdì andrò di sicuro, qualcuno conosce gli orari?
FORZA NASTY e KARIN!!! siete il nostro futuro!insieme alla errani
io ho visto il match della Burnett e sinceramente non mi sembra si sia limitata a palleggiare..ha tirato alcuni vincenti lungo linea di dritto veramente da top 100 in su..e il suo colpo ricordiamoci è il rovescio..forse dovrebbe migliorare di più sulla mobilità anche se sono stati fatti passi in avanti rispetto a prima..ricordiamoci anche la sua avversaria terraiola ostica…è riuscita a batterla e non era affatto facile e scontato! forza nasty