Masters 1000 – Montecarlo: Dura solo un set Potito Starace contro Nicolas Almagro
Dura 1 ora e 16 minuti l’incontro di Potito Starace contro Nicolas Almagro nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Montecarlo (e2.427.975, terra).
Il tennista di Cervinara, wild card, si è arreso al giocatore iberico, con il risultato di 76 (3) 61 in 1 ora e 16 minuti di partita.
Primo set: I due giocatori non concedevano nulla sui propri turni di battuta.
Solo in una occasione si è arrivato ai vantaggi.
Sul 4 pari Potito da 40-30, conquistava il game ai vantaggi, ma senza concedere break point.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurro dal 3 pari, subiva un parziale di quattro punti a zero, perdendo la prima frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: Starace subiva il colpo ed usciva praticamente dalla partita, dopo aver perso il secondo game (era al servizio) da 30-15.
Sull’1 a 4 Potito da 30 a 0, cedeva nuovamente la battuta, con Almagro che senza problemi chiudeva set e match per 6 a 1, dopo aver tenuto a zero l’ultimo game al servizio.
TAG: Almagro, Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2012, Starace
Bravo, dedicati ai giocatori stranieri, fa il tifo per loro.
d’accordo con te!!
La solita al-magra figura
Esattamente!
Basta aver giocato a tennis ad un livello decente per capirlo
gambe e servizio sono poto e volandri,a chi manca la testa e chi si batte da solo non ho capito chi è però,per me sarebbero la stessa persona… 😆
non mi sembra che seppi rientrai in uno dei criteri da te adottati comunque…
il tifo non e’ razionale quindi si puo’ continuare a sperare che qualche italiano faccia una bella figura,saremo poi smentiti costantemente dalla realta’,sic…
@ laver (#648636)
hai perfettamente ragione se unissimo le qualità dei nostri avremmo un giocatore nei primi 5 del mondo
No vabbè c’è gente tanto competente da poter criticare anche senza guardare l’incontro.Non concepiscono che,quando l’avversario è più forte,per giocare alla sua velocità devi chiedere più del normale al tuo tennis poi magari perdi il set e,alla prima flessione,un giocatore del livello di Almagro ti spacca.Qui si parla addirittura di vergogna:il concetto è che nello sport il più forte spesso vince(quasi sempre)!
Alé…en plein! Che amarezza…ho perso le speranze
secondo me nessuna sorpresa; a uno mancano le gambe, a uno la testa, a uno il servizio, un altro si batte da solo. A questi livelli non ti regalano niente.
raga lo so che non c entra niente con l atp chi ha deciso di mettere in campo barazzutti conto la r.c?? epoi quando ce il sorteggio?
Mi sembrano critiche insensate a Starace oggi, non sempre il beccare 6-1 è indice di aver mollato, c’è anche l’avversario e quello di oggi era ben più forte del nostro. Sono altre le partite in cui Potitone và criticato
il solito leone!!
redazione ma esce oggi l’entry list del roland garros
P.S. Bella mentalità….
Ahahah se si potesse scommettere sui risultati esatti, con Potito farei un sacco di soldi…
“Starace non molla mai le partite…” ( cit. di qualcuno poco tempo fà)
tifare i tennisti italiani è come giocare i numeri al super enalotto e sperare che escano……tempo perso
vediamo fognini ma tutto come annunciato , la grande fortuna e’ stata aver fatto derby al 1mo turno ( con il forum che stoltamente inveiva contro sfide fratricide che ripeto sono “manna dal cielo” ) , seppi ha pescato hanescu e potitone e’ passato non x merito ma x infortunio del re dei cagnacci. morale unica VERA vittoria quella di fognini contro un llodra “dimesso”. bolelli ha perso netto da uno nettamente piu’ forte di lui e oggi dopo l abbuffata di ieri ci ritroviamo sul pianeta terra. potitone gioca un set con almagro ( il 1mo ) e seppi ne gioca 1 con nole ( il 2ndo ) , volandri si scioglie col kazako fratello di Borat e se fognini non fa’ il miracolo da domani guardiamo gli altri, non mi sembra ci sia nulla di strano, se pero’ ci fosse stato un altro derby magari uni agli 1/8 lo mandavamo..,
prima mollava al secondo solo sul cemento. Adesso lo fa anche sulla terra 😕
@ OZ Hector (#648594)
e lo dici dopo una partita con almagro in cui ha giocato un ottimo primo set che poteva tranquillamente vincere
Ho paura che siamo orami al vero tramonto..
il primo set lo doveva vincere