Italiani in Campo Copertina
Italiani in campo (ATP-WTA-Challenger) – 18 Aprile
17/04/2012 23:12 151 commenti
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
Ms Montecarlo – (terra)
2T Kukushkin – Volandri (1-1) 2° incontro dalle ore 10:30
2T Djokovic – Seppi (6-0) ore 12
2T Almagro – Starace (6-1) 3° incontro dalle ore 10:30
2T Fognini – Haase (0-0) 3* incontro dalle ore 10:30
TAG: Italiani in campo
si ma comunque si vedono netti miglioramenti ssotto il profilo mentale ora quando è sotto 0-40 recupera fino a 40-40 e poi perde il game prima faceva il doppio fallo
gli attributi li mostra solo quando non ha niente da perdere,infatti con monaco probabilmente avrebbe vinto o lottato invece oggi ha perso in 2 set…
@ Lucone (#648649)
esatto mi sto stancando di fabio
Haase ridicolizzato a zettemberg in davis dai nostri sul duro supera enfant prodige azzurro sulla terra in un master 1000!!!! domanda li dobbiamo pure difendere???? io di certo no… fanno ridere!!! haime’ nel mondo siamo una barzelletta!!!!
Arrivederci e grazie
A fabio sono mancati 2 attributi che solo con montanes al rolando ha mostrato: LE PALLE
@ pierre (#648641)
😐 👿
perso…io sono un suo tifso,ma spero che a roma la wild card la diano a qualcuno di più meritevole,ogni anno qi si peggiora,cambaino gli allenatori ma il risultato non cambia,un pò come la proprietà commutativa…
ha perso anche fognini 6-4 6-4 ma al servizio è quasi peggio di volandri
ragazzi ma siamo obbiettivi con tutto l amore e la passione che abbiamo per questo sport voi davvero credete che sia un tennista italiano che ci possa regalare soddisfazioni, magari si se quello a cui aspiriamo e’ vedere un bolelli che passa le quali, un lorenzi che fa finale challenger e un volandri che batte un montanes “alla frutta” ( faccio un esempio). quello che e’ sbagliato ( ed anche un po’ patetico e masochista) e’ che basta davvero poco per caricarci a molla e farci sognare ma con quelli che abbiamo saranno sempre poche le gioie e molti i dolori…..
match point Hasse….. :evil:….6-4 6-4 Hasse….che disfatta!!
fogna sotto 5-4 senza break
in un game dove ha messo 3 seconde l’olandese ha fatto 1 punto con doppio fallo,a parti invertite sarebbe stato break subito…
Bisogna avere il coraggio di dirlo questi nn sono pronti x giocare avranno anke doti tecniche ma perdono sempre… altrimenti nn si spiegherebbe il disastro!!! anke cipro ha avuto fior di giocatori vedi Baghdatis noi invece ci arrampikiamo sugli specchi!! e’ ora di finirla di proteggerli.. questi insultano il nostro amore verso uno sport fantastico!!!!! collezioniamo solo figuracce.. BASTA!!!!!
discuto il modo in cui hanno perso e non da chi.
0-15 con doppio fallo olandese,forza che ha il braccino…
@ acido87 (#648626)
ti ricordo che andreas e potito hanno perso contro il numero 1 e 11 del mondo invece la sconfitta di volandri ci stava perchè sta facendo un ottimo 2012
non vedo l’ora ke arrivano ricambi nel tennis mashile italiano perchè di giornate cosi’ deludenti basta.
ke skifezza!!!! nn ho piu’aggettivi fognini… classe 87 25 anni grande tecnica ma risultati zero!!!! povero jose’ Perlas..
Fognini nemmeno nel 2set riesce a gestire il vantaggio, lui dice che con perlas sta facendo un buon lavoro sull’aspetto mentale, infatti oggi lo sta dimostrando pienamente.
fognini è il giocatore più enigmatico della storia del tennis…
primo set 40-0 2-1 perde il game si fa breakkare e prende altri 2 break perdendo il set,secondo set breakka poi va sotto 0-40 rimonta 40-40 e si fa ribreakkare,credo che neanche freud avrebbe saputo studiarlo…
ecco, controbreak immediato e aveva recuperato da 0/40 al 40 pari! Che desolazione!
nn resta ke piangere break nel secondo ma si fa subito ricontrobrekare… un disastro totale ki ci salvera’???!!!!!
A prescindere da come andrà oggi (cmq se Fognini perde è da plotone di esecuzione) come già ho avuto modo di scrivere ieri dopo il successo su Llondra, i problemi di Fabio sono tutti ancora irrisolti.
Vedi una tenuta nervosa degna di un lombrico e un alternanza di vaccate e vincenti inverosimile a livelli top…….
E’ vero: questa situazione l’avevamo qualche anno fa tra le donne dove pur avendo molta quantità sembrava impossibile raggiungere il gran risultato.
Poi prima la Pennetta e poi la Schiavone hanno dimostrato che ciò era possibile.
Va precisato comunque che le varie Schiavone e Pennetta già stazionavano ben più avanti in classifica rispetto ai vari Fognini e Seppi.
Allargando il discorso il vero problema è che la maggior parte dei nostri top player sembra già aver toccato il culmine della loro carriera e dietro, a parte il solo Giannessi, al momento c’è il vuoto.
Speriamo che fognini rimonta e vince, regalando almeno un sorriso in questa giornata nera per il tennis maschile italiano.
Vorrei fosse così, ma anche nel primo set vinceva 2 a 0…..
Ieri mi ero illuso, anche se avrei preferito una vittoria di Giannessi e speravo in Bolelli, aver portato 4 giocatori al secondo turno era un risultto ottimo… Però oggi già si è spento il sole… Gli impegni di Seppi e Starace erano proibitivi ma Volandri doveva portare a casa la partita… E anche Fognini dovrebbe portarla a casa con Haase tantopiù sulla terra rossa… Invece Filippo ha perso e Fognini è sulla buona strada…
BREAKKKK!!!ora fabio non mollare la presa,tienilo con la testa sott’acqua…
Anch’io! Mai una soddisfazione! Intendo un risultato contropronostico in un master 1000 o una semifinale! A dir la verità sarebbe un sogno anche un quarto di finale! E non parliamo di tornei ello Slam, a parte Fognini l’anno scorso che manco li ha giocati, ritirandosi…
veramente svegliaa!!!
En-Plein di sconfitte oggi?
Fognini cede 6-4 il primo set perdendo per ben 3 volte la battuta 😈
sveglia fabio!!!
ragazzi ma pur sgegliendo un avversario riusciremo a vincere!!!! fognini ha perso il primo contro haase….. comincio a stancarmi!!! il tennis nn e ‘roba nostra!!!!!
fognini ha perso il primo 6-4 con haase
Condivido,soprattutto la parte politica del tuo commento!Per quanto concerne il tennis,abbiamo la quantità ma non la qualità.Anche in questo 1000,per esempio, abbiamo portato ben 6 giocatori,dietro solo alla Spagna che ne aveva 10!Il problema è che se va bene ne portiamo solo 1 al 3 turno,quindi mancano 1-2 grandi giocatori che facciano da traino a tutto il movimento.
ha perso potito 7-6 6-1 fogna 4-4
Purtroppo oggi si torna alla realtà dopo l’abbuffata di ieri.
Gli unici ad avere chance erano Volandri e Fognini: di Filo sappiamo tutti come è andata; anche Fabio al momento è sotto ma spero che riesca in una delle sue rimonte, anzi spero che per lui questo sia il torneo della rinascita dopo un’annata buia passata tra infortuni e incomprensioni.
Sul fatto della vergogna sono in disaccordo: in questo Paese abbiamo ben altri fatti di cui vergognarci, di cui quotidianamente abbiamo testimonianza nei telegiornali e nelle inchieste della magistratura.
poto sotto 7-6 5-1 mentre fogna 4-3 sotto senza break
poto sotto 2-0 nel secondo
Starace….. Perde il solito set imperdibile.
fabio 2-2 poto 7-6 1-0 senza break
Giusto la roma ha perso con il lecce e’ quindi si e’ molto vergognata! lo stesso si dovrebbe dire di Filo ke ha perso contro uno ke nelle quali di Casablanca e’ uscito x mano dello semi sconosciuto austrico Fischer….. il ke e’ tutto dire!!!
poto ha comunque fatto la sua parte!!!
ora speriamo in fogna…
poto ha perso il primo al tiebreak fabio 2-0
poco ci manca che perde veramente col cisco roma… non capisco molte partite giocate molto bene e altre perse malamente come contro il lecce… anche se sono milanista però credo nel progetto di luis enrique…
bravissimo ti do ragfione!! certo per le varie sconfitte di seppi, volandri, fognini e starace ci può dispiacere ma avere vergogna no!!! giocano a tennis, può succedere.. si deve vergognare chi ruba o chi ha in giro affari loschi, non loro!!!
fabio 1-0 e servizio
6-6
in un post precedente avevo segnalato un’intervista su youtube fatta ieri a seppi a montecarlo..avevo citato anche il (noto) intervistatore x permettere una migliore ricerca del video..vedo che il mio post è stato cancellato, x cui..
1) rinnovo l’invito agli amici utenti ad andare su you tube a cercare la suddetta intervista, x farsi un’idea lampante del poco spirito agonistico di seppi
2) voglio sperare che il mio post precedente non si veda pù x qualche oscuro motivo del mio pc..se invece è stato bannato solo perchè ho messo il nome del giornalista in questione, per favore bannate anche questo post, cosicchè io lo sappia e da oggi, invece di utilizzare entrambi i blog, fruisca solo del blog del suddetto giornalista (che,sono sicuro, mai farebbe una cosa simile)