Masters 1000 – Montecarlo: Potito Starace al secondo ostacolo dopo il ritiro di Berlocq. Andreas Seppi supera Hanescu e sfiderà al secondo turno Novak Djokovic
Seppi b. Hanescu 63 61
Buona affermazione di Andreas Seppi che accede al secondo turno del torneo Masters 1000 di Montecarlo (e2.427.975, terra).
Il tennista di Caldaro ha eliminato questa mattina all’esordio Victor Hanescu, classe 1981, n.103 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, ma con un passato da top 30, con il punteggio di 63 61 in 1 ora e 1 minuto di partita.
Al secondo turno Andreas Seppi sfiderà in un match proibitivo, il n.1 del mondo Novak Djokovic.
Primo set: Seppi sotto per 0 a 2, break del rumeno al secondo gioco (da 40-30), controbrekkava al terzo game Hanescu.
Sul 2 pari l’azzurro, strappava nuovamente la battuta al giocatore rumeno, e poi dopo aver annullato una pericolosa palla break sul 4 a 3 (game vinto ai vantaggi), brekkava ancora una volta Victor nel nono gioco (a zero), chiudendo così la prima frazione per 6 a 3.
Secondo set: Andreas in pochi minuti si portava in vantaggio per 5 a 0, grazie ai break al secondo (a zero) e quarto gioco (sempre a zero).
Sul 5 a 0 l’azzurro, sul 30-40, mancava una palla match (alla battuta c’era Victor), ma nel gioco seguente, dopo aver annullato due palle break sul 15-40, si aggiudicava il game e conquistava set e match per 6 a 1.
Starace b. Berlocq 4-2 rit.
Avanza al secondo turno anche Potito Starace, wild card.
Il tennista campano si è imposto per ritiro su Carlos Berlocq, classe 1983, n.37 del mondo, che ha abbandonato il campo per un problema al ginocchio, quando era sotto nel punteggio nel primo parziale per 2 a 4.
Starace affronterà al secondo turno lo spagnolo Nicolas Almagro, classe 1985, n.12 del mondo, in un match tutt’altro che semplice per il giocatore di Cervinara.
Primo set: Potito sul 2 pari strappava la battuta al giocatore argentino ai vantaggi.
Sul 2 a 4, con Berlocq al servizio, 15-30, il sudamericano abbandovava il campo per un problema al ginocchio, lasciando strada al campano che si aggiudicava in questo modo la partita.
TAG: Andreas Seppi, Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2012, Potito Starace, Seppi, Starace
la bellucci?
comunque anche la ragazza top model non scherza…
scusate l’OT…
@ Hector (#648202)
quest e veramente bella complimenti
Peccato oggi Cilic era troppo in palla…ora molto probabilmente al secondo turno giocherà da schifo!Vedi quello che ha fatto a Dallas,buono contro Bolelli e poi ha regalato il match a Dancevic nei quarti!
@ MARCO (#648171)
Monaco che si ritira a Monaco? Sara’ per fare il monaco o l’ha distrutto una certa Monica ieri sera?
@ maurizio (#648192)
Vero!!Comuqnue contro questo Cilic ci vorrebbe un miracolo…vedi adesso per esempio:ha annullato due palle per il contro break…mettendo tre servizi vincenti consecutivi….una cosa è certa la sfiga perseguita Bolelli!
e troicki nei top 20 no?che orrore
con un errore di volee bolelli regala il break a cilic.adesso salvo miracoli la vedo male…
Complimenti. Ci sara’ qualcuno per cui fai il tifo?
partita di livello altissimo quella tra bole e cilic…
Che grande Pico Monaco, non so con quali forze ma stava asfaltando Haase!! Mi dispiace molto per lui, sono più contento invece per Fogna e x la mia puntata!! 😆
che botta di cxlo clamorosa per fognini si e ritirato monaco…cosa abbastanza strana…deve essere qualcosa di grave perche stava vincendo…
monaco si è ritirato,grossa chance per fabio…
Infatti saltellando come un grillo ha perso il primo set.
dal punto di vista della carriera e dei risultati ovvio che il pico è superiore ma in una partita secca fognini può battere l’argentino IMO,poi come ho gia detto avrà meno 24 ore di recupero il che potrebbe anche essere un vantaggio per il nostro,sempre se la porta a casa,perchè haase non mi sembra sia in gita a montecarlo…
Infatti, nonstante Haase in stagione abbia fatto veramente poco, Monaco sta avendo i suoi problemi.
Il fuso orario, allorquando si torna dalle Americhe abbisogna di almeno tre o quattro giorno per essere smaltito.
Il vantaggio per Fognini sarebbe rilevante.
In assoluto tra i due ci sono almeno due categoruie di differenza:
da una parte uno che ha vonto 5 titoli e disputato 8 finali ATP, dall’ altra uno che in carriera non ha mai centrato una finale neppure sul terreno, il rosso, a lui piu’ confacente.
Con cio’ non intendo assolutamente denigrare Fognini su cui, quale terraiolo, continuo ad avere una favorevole opinione.
non mi sembra che monaco stia dominando…
Poto dopo aver perso 2 volte su 2 quest’anno con Cocco Berlocco finalmente ritorna alla vittoria per azzoppamento altrui. 😉
45 punticini utili per il formichere di Cervinara probabilmente alla sua ultima o penultima stagione tra i top50 e i top90, poi la lenta ma inesorabile uscita dai top100 e la fine della carriera. 😥
Spero di sbagliarmi. 👿
Gentili ragazzi mi kiedo e vi kiedo com’e’ possibile ke un tennista dopo una finale giocata con piu’ di 2 ore sulle gambe jet lag fuso orario di 6/7 ore saltelli come un grillo… Isner dpo la dura lotta in semi finale domenica sembrava un cadavere… Feliciano Lopez oggi ha giocato super cotto… Berlocq si ritira… Monaco invece fresco come una rosa…. nn vi vengono dei dubbi… grazie
comunque in prospettiva 2° turno l’avversario di fognini avrà meno di 24 ore di recupero,potrebbe essere un piccolo vantaggio per fabio… 😎
@ vavi (#648112)
Non ho capito se è una polemica comunque ho scritto che per il secondo turno volandri ha le maggiori possibilità…per gli altri vediamo quel che viene…
@ Giro82 (#648058)
filo vince anche contro il semisconosciuto spagnolo e seppi batterà la ptomessa serba
vai gaby che il titolo… giornaliero lo ha preso tu oggi!!!!
Volandri al secondo turno è l’unico favorito dei nostri sulla carta per il resto occhio a Bolelli che se fa l’impresa con Cilic magari con Berdych ne vediamo delle belle!
@ massimo (#648064)
Fenomeno? Ha vinto il Roland Garros e non ce ne siamo accorti?
calma per ora sono 4… 😀
ma a parte roma era gia tanto che in un 1000 ci fossero 5 italiani… 😀
forse a roma qualche volta è successo,ma non sono sicuro…
@ MARCO (#648088)
bah sai ha appena vinto il secondo torneo quest’anno (entrambi sulla terra), è un terraiolo incallito, benché al RG sia finito fuori sempre nei primi tre turni, in calssifica è molto sopra fabio, che non mi convince solo per i paurosi cali mentali che accusa di tanto in tanto…
poi può essere pure che il jet lag dia fastidio a monaco, non si sa mai…
per come stanno adesso le cose, comunque, penso che volandri abbia le maggiori possibilità…poi prendiamo quel che viene!!
ragazzi da quanto tempo (se e’ mai accaduto)non passavano 5 italiani al secondo turno in un master 1000?
parlate di monaco come di un nadal argentino,per me fognini se è concentrato vince,moanco non ha colpi che ti spaccano e fognini è un giocatore che con le sue variazioni potrebbe infatsidire l’argentino IMO…
Ti direi Fognini,Starace,Cipolla quasi sicuramente
Paolino,Bole e Giannez sceglieranno tra quelle ed il challenger di Roma
Ci mancherebbe…anzi se monaco sbaglia la giornata, fabio fa un altro bel exploit…ciò non toglie che è durissima per i quattro dell’apocalisse
Vai Seppi che con Dioko vinci facile (se si azzoppa)
Vai Poto:al secondo turno solo così potevi arrivarci quest’anno.
Ragazzi oggi dovrebbe uscire l’entry list delle quali di Madrid:Sapete quali italiani parteciperanno?
Tabellone a doppio taglio: se pensi negativo sei fuori ma se pensi positivo per qualsiasi motivo il tuo avversaro può sottoperformare e prendi il posto di una testa di serie magari in maniera fortunosa. Non è male comunque potersela giocare non al primissimo turno.
un altro dopato….beccava stese a tutto spiano,poi a 30 anni e’
diventato un fenomeno…
http ://challenge.atpworldtour.com
guardate chi c’è in cima alla classifica di Montecarlo 😀 😀 😀
ottimo tabellone:
seppi vs djoko
starace vs almagro
fognini vs monaco
………………………….
a questo punto solo filo ha concrete possibilità di arrivare agli ottavi: c’é solo kukushkin tra lui e nadal…speriamo bene…
Basterebbe dare una sbirciatina su Wikipedia per evitare figuracce simili.http ://it.wikipedia.org/wiki/Victor_H%C4%83nescu#Singolare
Vedere Berlocq al numero 37 del mondo è un’ offesa al tennis
Qualche tempo fa Andreas, tra primo e secondo turno , in un unica stagione, ha incrociato per una dozzina di volte Federer, Nadal, Djukovic e Murray.
Non vorrei che la storia si rpetesse anche quest’ anno….
L? ultima volta che si sono incontrati sul rosso, a Belgrado, Andreas ando’ vicino a battere Djokovic giocando un grande match.
Credo che giocheraì bene anche questa volta, ma non bastera per vincere; anzi sarei piu’ contento che perda nettamente allo scopo di non aver rimpianti.
che cxlo poto!
Che cxlo Starace…se Berlocq stava bene, si prendeva un altro 6-0 facile o simile nell’ultimo set!
anche poto al 2° turno,ora manca solo bole vs lo spilungone croato,si prevedono botte terrificanti da fondo,ma ovviamente bole DO IT BETTER e porterà a casa il match in 2 set lottati IMO,forza simo…
Andiamo Italia avanti cosi all to gether……!!!!
Di Positivo c’è che se Seppi è quello alpino anche Djoko non ha il solito primo turno addomesticato e ci si deverte! 😎
Primo turno più che agevole, ha svolto il compitino con disciplina….purtroppo ha quasi sempre sfortuna in tabellone e il suo torneo di Montecarlo , affrontando Nole, è già terminato……peccato
ahahah solita sfortuna??…. che sei
la sfortuna?per me tu sei un troll comunque… 😀
complimenti ad andreas,vittoria agevole,senza faticare,ora con nole lasci andare il braccio e come va va…
Redazione: Hanescu proveniva dalle qualificaioni
Bravo Andreas. Vittoria in scioltezza.
Peccato incontrare Nole, ancora una volta un tabellone sfavorevole.
Prima o poi la sfortuna finira´, almeno ha la vetrina del centrale.
è Hanescu ad aver fatto le quali, non Seppi 😉
@ forza galovic (#648010)
Esagerato….
@ forza galovic (#648010)
Esagerato….
uuuuh vincono….. seppi..
bravo seppi anche se hanescu sulla terra non è molto forte . pero contro (djoko) puo solo strappargli un set