Il torneo di Roma Rai Challenger, Copertina

Challenger Roma Rai: Marco Cecchinato lotta, ma perde 7-5 al terzo contro Andrey Golubev. Out Vincenzo Santopadre

16/04/2012 17:01 59 commenti
Marco Cecchinato classe 1992, n.508 del mondo
Marco Cecchinato classe 1992, n.508 del mondo

Marco Cecchinato e Vincenzo Santopadre escono di scena al primo turno nel torneo Challenger di Roma Rai (e30.000 H, terra).

Cecchinato, wild card, si è arreso a Andrey Golubev, classe 1987, n.147 del mondo, con il risultato di 64 16 75 in 1 ora e 47 minuti di gioco.

Santopadre, invece, anche lui wild card, è stato battuto dall’olandese Jesse Huta Galung, classe 1985, n.210 del mondo, con un doppio 62 in 1 ora e 24 minuti di partita.

Golubev KAZ b. Cecchinato ITA 64 16 75

Primo set: Marco, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel quarto gioco, cedeva nuovamente il servizio sul 4 pari, quando a 15 perdeva la battuta, e Golubev nel gioco successivo teneva il servizio a 15, conquistando la frazione per 6 a 4.

Secondo set: Cecchinato si portava subito in vantaggio per 3 a 0 (break al secondo game), e poi dopo aver annullato una delicata palla break sul 3 a 1, strappava nuovamente il servizio al kazako nel sesto gioco, chiudendo il secondo set per 6 a 1.

Terzo set: Il tennista italiano sotto per 2 a 5, con un break di svantaggio, recuperava il break sul 3 a 5, quando Golubev perdeva la battuta a 30, con l’azzurro che si portava sul 5 pari.
Sul 5 a 6 Marco, da 30 a 0, subiva il ritorno del kazako e complice anche un doppio fallo sul 40 pari, usciva di scena dal torneo per 7 a 5.


Huta Galung NED b. Santopadre ITA 62 62

Primo set: Santopadre dal 2 a 1, subiva un parziale di cinque giochi consecutivi (i break dell’olandese al quinto e nel settimo game), perdedo il set per 6 a 2.
Da segnalare che Huta Galung sul 3 a 2 si è trovato sotto per 0-40, ma è riuscito in qualche modo ad annullare i tre break point consecutivi.

Secondo set: Vincenzo cedeva la battuta nel terzo e quinto game (sempre ai vantaggi), con Huta Galung che questa volta non concedeva alcuna palla break e si portava a casa la partita per 6 a 2.


TAG: , , ,
Picasso (Guest) 17-04-2012 13:08

…che poi continuate a parlare di w.c. ad altri enfant prodige italiani. Lo sfortunato Fabbiano, Quinzi e barbie rapperonzolo.
Ma qualcuno ha notizie (notizie certe e dirette, intendo. Fatti certi, fonti sicure) del fatto che abbiano ignorato questi sfavillanti preferendo un ex tennista quarantenne?
O magari questi futuri campioni in erba (medicale) avevano altri programmi, nemmeno l’hanno chiesta o l’hanno sdegnosamente rifiutata? Io, non avendo notizie certe, faccio solo ipotesi submentali e spero sia come nelle ultime ipotesi. Perché significherebbe che non considerano l’invito al challenger Roma Rai il centro dell’universo tennistico ed unico viatico per le loro carriere.
Altrimenti di che stra…..stiamo a parlare?
Tanto per adeguarmi al dialogo da dolce stil novo.
Via, vado che i rapanelli sono quasi lessati a puntino. E mi raccomando, quando tornate a casa fate una carezza ai vostri italici campioncini. E soprattutto dategli una w.c., che quella non si nega a nessuno.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Picasso (Guest) 17-04-2012 12:31

“…fatto qui nomi perché per somma ignoranza o arterioscleros galoppante non mi veniva un br 100 tedesco o spagnolo di 45/50 anni. Ma il concetto è quello.”.
Questo scrivevo al messaggio nr 46. Immediatamente successivo al nr 45 in cui citavo Emilio Sanchez, Braash e compagnia cantante.
Bastavano trenta secondi di attenzione in più, ed evitavi la fatica di scrivere il messaggio.
Questione invito. Aridaje. Ognuno la pensa come crede. A loro ha fatto piacere o conveniva darla a Santopadre. Io l’avrei data prima ad Edberg, Connors o a Safin reduce da sei notti di bagordi. O, a trovarlo, un bel ventenne italiano in grado di fare una buona partita con un Huta Galung qualsiasi.
Hanno deciso così, amen. Temevo potessero darla anche a Max Giusti, non avendola chiesta nessun altro. E’ andata bene così.
Provinciali loro. Molto più provinciali quelli che imputano a questo provincialimo i mali del nostro tennis. Che sono mali “nazionali”.
Spero ora sia più chiaro. Perché temo per voi (magnifici utenti) che non ripeterò più il banale, ed anche stucchevole, concetto.
Ciao.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DOPPIOMISTO (Guest) 17-04-2012 09:53

@ Picasso (#647820)

MA PER FAVORE : non vorrai mica paragonare Sanchez, Bruguera, Stich e perfino Braassh con Santopadre ! Ma di che…. stiamo parlando ? Qui non c’entra la persona. Io Santopadre non lo conosco e non ho motivo di dubitare che sia una bravissima persona e un ottimo ed onestissimo atleta. Ma il concetto è un altro : hanno dato una WC non a Muster, o a Camporese ma ad un ex giocatore quarantenne che ha avuto una carriera mediocre (o non si può dire nemmeno questo ?).
Non c’era nessun giovane a cui offrirla ? Questo la dice lunga sulla provincialità dei nostri circoli. Poi è chiaro che ognuno fa quello che vuole, ma cosa c’entra ?

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JumpingJackFlash (Guest) 17-04-2012 09:35

Vorrei spezzare una lancia a favore di chi ieri ha programmato l’incontro Donstokoy Vs Machado sull’unico campo con copertura TV (mentre in contemporanea giocavano sia Cecchinato che Santopadre)consentendone così la diretta sul canale RAI SPORT. Veramente bravo !!!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milanese 17-04-2012 09:23

@ UNGUR (#647887)

ha 50 anni…..secondo te..

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
UNGUR (Guest) 17-04-2012 08:08

Santopadre in tutta la stagione partecipa solo al challenger di Roma?

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 17-04-2012 00:29

Aborro dal fatto che sia stata concessa la wc a Santopadre, che adesso fa il coach sostanzialmente oltre che giocare benino i doppi nel camp. di serie A. Mancanza di elasticita’ mentale di alcuni dirigenti evidentemente. Che senso ha dare la wc a coloro che ad un certo livello sono in pratica soltanto degli ex giocatori.? Ci credo che molti giocatori si allenano in Spagna. In Italia manca la giusta cultura sportiva e non si fanno crescere i giovani con criterio. Vai ia vai ia dirigenti romani direbbe il nuovo personaggio fiorentino di Panariello…….

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Picasso (Guest) 17-04-2012 00:11

@Panta Rei…
Il tuo nick name non lascia troppo spazio all’immaginazione. =)
Su Cipolla mi sono espresso più volte…forse ti riferisci ad un intervento che mi era piaciuto e che ho pure riportato nel blog col titolo “Flavio Cipolla e quel magnifico istinto di sopravvivenza” dedicandogli financo il carattere “windsor” allungato in stile Woody Allen (sembra scritto da un pazzo, però). Ma non abituarti troppo a queste sciccherie.
Chiaro che quello delle due wc e dei giovani viziati cui dover dare sempre l’invito su un piatto d’argento era un discorso ampio, forse esagerato nelle conseguenze. Ma volevo sottolineare un modo di essere ed agire. Chiaramente non riferito a tutti.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Picasso (Guest) 17-04-2012 00:03

@Koko,
l’italtennis donne ha dato (e spero darà ancora) buone soddisfazioni. Alle classifiche do poco peso e nemmeno saprei dirti le attuali posizioni, ma le tedesche non è che se la passino malaccio: Petkovic, Lisicki, Goerges, la Briegel in gonnella Kerber…tutte virulente valchirie relativamente giovani. E la Barthel che non è un’anergumena come le altre, ma potrebbe rivelarsi la più forte di tutte.

@Luca Bigon,
ripeto, non era un discorso ad personam rivolto a te. Quello sui giovani bisognosi dell’invito era la conclusione, in base a quanto ho letto a proposito sulle wildcard. Ieri, oggi, nell’altro pezzo sul torneo di Roma Rai, l’anno scorso col lazzarone austriaco e nei secoli dei secoli.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 16-04-2012 23:03

@ solotifo (#647770)

beh….anche sto torneo non è che sia chissa’ che…..tutto è in proporzione!!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…CIPS 4EVER, IDOLO INDISCUSSO (Guest) 16-04-2012 22:56

Scritto da Picasso
@Koko,
graziassai. Io userò una prosa raffinata, però tu forse dovresti imparare ad individuare la provocazione voluta.
In ogni modo, l’ultima parte del discorso è valida, perché risponde al mio modo di pensare. Oppure tutti devono pensarla in un modo? Perché dovrei “usare” sta famigerata prosa per qualcosa a cui non credo o che faccia piacere a qualcunbo? Credo in questa. E’ un semplice commento, anche divertito, e nessuno mi paga per fare altrimenti (che al limite ci penserei pure, vista la carriera che ha fatto Facci).
Il problema è che forse io scrivo cose che fanno ridere, ma che alla fine hanno un senso. Altri pretendono di scrivere cose serie, ma in sostanza fanno ridere.
Santopadre perderebbe anche da Fabretti. Da un settantenne che prende il sole ai giardinetti. Forse anche contro un melograno. E che c’entra, che ci deve impipare? Lo hanno invitato e lui ha giocato. Anzi aveva anche rifiutato, mi sembra.
Ma davvero tu (Koko) pensi che il problema del tennis italiano sia rappresentato da una wildcard in un 30mila ad un 40enne ex top 100 o da qualche wildcard a Muster? Ma siamo seri…è solo la sublimazione orrenda del comune pensiero italiano: voler trovare sempre una scusante ai propri fallimenti. Chi ha la forza per emergere, emerge. Wild card a Tor di Quinto o qualificazioni. Chi invece è solo un ragazzo dai buoni mezzi, ma viziato, finirà solo per cullarsi ulteriormente. Chi come Volandri (ed altre centinaia meno famosi) è costretto a scoprire il cemento a 17 anni (sua ammissione) difficilmente diverrà buon tennista sul rapido.
Invece di queste quisquilie, inviti e pinzellacchere, bisogna riflettere sui veri problemi…le vere motivazioni di una crisi, i soldi, gli impianti, le superfici veloci (che svegliandosi dal torpore ventennale solo ora iniziano a promuovere), la mancanza di un 250. Altro che le wc. Quelle, un tennista con le palle quadre come Fabbiano le rifiuta, e se non si fa male passa le qualificazioni. E così avviene anche nei paesi civili, Francia, Spagna, Germania.

Picasso….facendoti i complimenti x l’elegante prosa con la quale esponi le tue argomentazioni (tra l’altro….qualche gg fa avevo letto un tuo post su Cipolla nel quale esprimevi il tuo apprezzamento x l’impegno e la costanza di Flavio,cose che confermo e condivido in pieno e che vado dicendo da mesi…talvolta scontrandomi con altri utenti), vorrei dirti che concordo con te sul discorso della debolezza del movimento giovanile. Non si può imputare al criterio di assegnazione di 2 wc (anche se alquanto discutibile….) le carenze croniche di giocatori italici di prima fascia…..
Ma una frase mi ha lasciato perplesso….perchè Santopadre perderebbe pure da Fabretti??? :mrgreen: :mrgreen: …….secondo me vincerebbe Santopadre al 5°, dopo essere stato sotto di 2 set e di un break nel 3°…..scherzo, ovviamente …. :mrgreen: :mrgreen:

Koko anche tu non scrivi affatto male……anzi…..è una bella lotta tra te e Pablo Picasso…..

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 16-04-2012 22:54

@ Omar Camporese Numero Uno (#647822)

Omar, parlavo proprio di lui nella seconda parte del mio discorso. Nicola Barraco, 24 anni, 2.6:

Nell’ultimo anno ha preso 6 Wild Card su 7 tornei disputati: Bergamo, Todi, Piombino, Recanati, etc… E di questi tornei… Nemmeno un match vinto!

http://itftennis.com/procircuit/players/player/profile.aspx?playerid=100077429

Un certo Riccardo nell’altro topic dice: “fa il maestro al foro italico, di più non posso dire.” E le altre 6 WC? fa il maestro dappertutto? O forse c’è dell’altro? Ma poi, quanto ti costa per viaggiare e prendere queste stese? Mah!

Sveglia gente! Sennò al foro Italico ci troveremo il Trota a giocare il match serale contro federer! Io il tennis da ora in poi lo vado a vedere solo all’estero!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 16-04-2012 22:23

@ Picasso (#647819)

Ma hi l’ha detto che la mancata esplosione dei giovane dipende da questo? L’ha sritto qualcuno o te lo sei inventato tu?

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-04-2012 21:29

@ Picasso (#647820)

Meno in Germania ad oggi! In effetti considerando il tennis attuale e anche al femminile ce la giochiamo con loro come top players di elite.La Spagna? Bah non fatemi parlare altrimenti crolla tutto! 😉

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Picasso (Guest) 16-04-2012 21:24

….fatto qui nomi perché per somma ignoranza o arterioscleros galoppante non mi veniva un br 100 tedesco o spagnolo di 45/50 anni. Ma il concetto è quello.
Saluti a tutti, buona serata.
(ancora umiliato dalla figuraccia che abbiamo fatto innanzi a paperon Gulbis che è atterrato col suo bell’elicottero al centro Roma Rai, dovendo sorbirsi qualche palleggio di Santopadre. Soffrendone assai).

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese Numero Uno (Guest) 16-04-2012 21:24

@ Maxi (#647795)

@ Maxi (#647795)

Ma chi e’ sto Nicola Barraco, ma perche’ hanno dato una wild card ad un 2.6 sconosciuto, o anche questo e’ meritevole secondo voi???
Il problema del tennis italiano, non saranno le due wild card date ad uno sconosciuto e ad un ex giocatore, ma sicuramente non aiutano il movimento..
Almeno su questo spero che tutti siano d’accordo..
Scandaloso..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Picasso (Guest) 16-04-2012 21:21

@Koko,
non conosco il concetto di benaltrismo, ho fatto le scuole basse. Ed Oscar Giannino su La7 mi destabilizza.
Dico solo che in Spagna nessuno torcerebbe il labbro leporino in caso di WildCard a Emilio Sanchez quarantacinquenne o a Bruguera. E nemmeno in Germania se invitano Stich o il mitico birromane Carsten Braash. Perché la mentalità è che i giovani devono mangiare la polvere. Lo pensano gli spettatori, ed anche i tennisti. E i risultati si vedono.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Picasso (Guest) 16-04-2012 21:15

@Julius,
ecco, tu mi hai fatto sorridere.
Commento brillante, di chi ha capito la provocazione. Mica come quello che parlava di figuraccia innanzi al principino su sto ciufolo, Gulbis. Manco fosse il duca.conte Sevenzara (rispondendoti nella citazione Fantozziana). Imbarazzante.
Hai citato la leggenda di Davydenko che dormiva in macchina. A me francamente importa poco delle wild card a Tor di Quinto, Caltanissetta o Torricella Peligna. Che le diano a chi vogliono loro, è una libera scelta degli organizzatori.
Di buon gusto o meno, a seconda dei casi.
Trovo solo ridicolo prenderla come scusante per le mancate esplosioni dei nostri virgulti eroi. Non dipende da quello, ma da lacune ormai secolari, radicate nel modo di organizzare questo sport.
Tutto lì, il resto…l’eroismo antico, le volée di Santopadre e la cacio&pepe era una voluta provocazione.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-04-2012 21:10

@ Picasso (#647805)

Ammetterai che le tue conclusioni per quanto ragionevoli sulle cause prime della crisi possono allo stesso modo essere tacciate di contenere una piccola percentuale di “benaltrismo”. E’ vero infatti che la crisi dell’italtennis non va imputata alle WC concesse per i malinconici spettacolini di ex 45-enni arzilli e ancora motivati a provarci (Mi riferisco però soprattutto a Muster perchè Santopadre è stato rapito dagli alieni condizionato con strani utensili che uscivano da una sala operatoria ipertecnologica e costretto ad accettare da quello che è emerso)però cominciamo con il non far ridere i polli riproponedo il senior tour nei normali challengers per poi gradualmente mettere mano alla cose davvero importanti. Se una cosa non è corretta non è corretta e basta indipendentemente dall’incidenza effettiva che avrà nel determinare i problemi di un movimento sportivo. E’ un problema di eliminare ove possibile degli elementi di incongruenza penalizzante laddove si distribuiscono i primi punti ATP con decisioni francamente evitabili con più organizzazione e che appesantiscono in parte la crescita iniziale degli agonisti veri ed in età. Il giovane magari trae da quella manciata di punti una occasione per crescere e per motivarsi mentre Santopadre si fa solo una spaghettata di troppo gratis che non contribuisce a fargli sfoggiare una linea invidiabile e Monti potrebbe risentisi per un attentato alla pubblica salute che alla lunga grava anche sulle tasche statuali.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius 16-04-2012 21:05

@ Picasso (#647805)

Anche a me piace la tua prosa, Picasso e trovo intelligente la tua ironia. Ma rimanendo sullo stesso filo conduttore ed estremizzando il concetto, c’è da chiedersi: ad un giovane nuoce o può essergli gravemente nociva una wild card, manco fosse una marlboro con tripla nicotina? Benissimo. Non diamole più a chi deve sudare per emergere, che facciano, costoro, le qualificazioni per forgiare il carattere e temprare la resistenza. Che dormano in sacco a pelo davanti al cancello del circolo, in attesa che il custode apra loro per allenarsi. Che mangino alla mensa della Caritas. E gli inviti diamoli a tutti, fuorché a loro. Al mago Otelma, a Bobo Vieri, magari a Beppe Grillo. Sai che pienoni? E che risate? E magari, a margine, organizziamo un bel “doppio giallo” di quelli che si fanno d’estate tra i villeggianti. Con mega sorteggione in stile fantozziano, per vedere chi gioca in coppia col mega direttore del torneo..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Picasso (Guest) 16-04-2012 20:49

@Koko,
graziassai. Io userò una prosa raffinata, però tu forse dovresti imparare ad individuare la provocazione voluta.
In ogni modo, l’ultima parte del discorso è valida, perché risponde al mio modo di pensare. Oppure tutti devono pensarla in un modo? Perché dovrei “usare” sta famigerata prosa per qualcosa a cui non credo o che faccia piacere a qualcunbo? Credo in questa. E’ un semplice commento, anche divertito, e nessuno mi paga per fare altrimenti (che al limite ci penserei pure, vista la carriera che ha fatto Facci).
Il problema è che forse io scrivo cose che fanno ridere, ma che alla fine hanno un senso. Altri pretendono di scrivere cose serie, ma in sostanza fanno ridere.
Santopadre perderebbe anche da Fabretti. Da un settantenne che prende il sole ai giardinetti. Forse anche contro un melograno. E che c’entra, che ci deve impipare? Lo hanno invitato e lui ha giocato. Anzi aveva anche rifiutato, mi sembra.
Ma davvero tu (Koko) pensi che il problema del tennis italiano sia rappresentato da una wildcard in un 30mila ad un 40enne ex top 100 o da qualche wildcard a Muster? Ma siamo seri…è solo la sublimazione orrenda del comune pensiero italiano: voler trovare sempre una scusante ai propri fallimenti. Chi ha la forza per emergere, emerge. Wild card a Tor di Quinto o qualificazioni. Chi invece è solo un ragazzo dai buoni mezzi, ma viziato, finirà solo per cullarsi ulteriormente. Chi come Volandri (ed altre centinaia meno famosi) è costretto a scoprire il cemento a 17 anni (sua ammissione) difficilmente diverrà buon tennista sul rapido.
Invece di queste quisquilie, inviti e pinzellacchere, bisogna riflettere sui veri problemi…le vere motivazioni di una crisi, i soldi, gli impianti, le superfici veloci (che svegliandosi dal torpore ventennale solo ora iniziano a promuovere), la mancanza di un 250. Altro che le wc. Quelle, un tennista con le palle quadre come Fabbiano le rifiuta, e se non si fa male passa le qualificazioni. E così avviene anche nei paesi civili, Francia, Spagna, Germania.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
escobar (Guest) 16-04-2012 20:48

Tornando al discorso delle wc, a 16 anni(l’età di quinzi) Tomic passava un turno da WC all’open d’australia.Questo significa che uno come Tomic è arrivato perchè già da giovanissimo faceva esperienza con giocatori più forti di lui e ci vinceva.Quinzi,che ora ha l’età di Tomic, deve ancora esordire in un challenger o vincere un future:a Roma un wc la poteva avere!Ma non si può dare una wc in un torneo con questi giocatori a uno che gioca prevalentemente tornei juniores!!!!!!
Ragionate tutti voi su questo discorso.
P.S.:A differenza dell’Italia tutte le altre nazioni valorizzano il loro futuro tennistico:ad esempio l’australia al sedicenne Tomic aveva dato una wc all australian open,ai vari duckworth, mitchell, saville, harris,reid quest’anno hanno avuto un wc per le quali o per il MD del primo slam dell’anno:è come se quest’anno Quinzi ha una wc a Roma(cosa impossibile per ciò che vi ho spiegato prima) 😕 prima!!!!!!!!!! 😕

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
claudio il tifoso (Guest) 16-04-2012 20:44

Peccato ;(

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 16-04-2012 20:42

@ Maxi (#647795)

Ops scusa, forse hai ragione… :mrgreen:

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 16-04-2012 20:20

Scritto da Lucabigon
@ Picasso (#647766)
Ciò che scrivi non c’entra niente di niente col succo del discorso. Qui non si stava a dire che era meglio darla a quel giovane italiano piuttosto che a quell’altro ma darla comunque a qualcuno competitivo non ad un ex giocatore 40enne: è un challenger mica un 10.000.

Lucabigon, ma ancora rispondi? Sai chi sono questi? L’amico, il cugino e il cognato di chi ha ricevuto la wild card. Notare che in tutti i commenti scrivono poverino, “costretto” a giocare un challenger perché nessuno la WC l’ha richiesta (ah si, e Bellotti?). E per cosa poi? Magari si son fatti offrire un pranzo al ristorante. Prosciutto sugli occhi su una figuraccia mondiale davanti a Gulbis, solo per un piatto di pasta cacio e pepe. Ma non vi guardate allo specchio? E dell’altra WC non parla nessuno? Questo giocatore 9 WC negli ultimi 11 tornei praticamente facendo pochi games sommando tutti gli incontri (guardate il suo palmares su itftennis), in giro per l’Italia per di più. Nell’ultimo aveva fatto 2 games con falgheri, bisognava premiarlo con un tabellone dove c’è Gulbis! Non ho parole, caro pierre, caro Picasso, cara magilla…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-04-2012 20:17

Scritto da Picasso
Coriaceo e pugnace Santopadre, che a suon di slice, mancini servizi ad uscire, vezzose discese a rete e volèe accarezzate, è riuscito a tenere meravigliosamente testa al Federer orange, Huta Galung.Primi 4 games interminabili e pirotecnico 2-2 iniziale, sottolineato da scroscianti applausi degli astanti in visibilio. Poi l’età e la lunga assenza, hanno pesato sull’ottimo Vincenzo che, malgrado le pur buone prestazioni sciorinate negli ultimi anni nella serie A, paga inevitabilmente un filo di ruggine e disabitudine all’impegno agonistico a questi livelli.Vivida è la speranza che possa tornare ad esibirsi anche nel 2013. E che magari ci regali qualche altra apparizione durante l’anno grazie a generosi, quanto meritati, inviti. Così non fosse, verremo a gustare una coacio&pepe direttamente al ristorante.In barba al delirante vaniloquio che mi è capitato di leggere, in codesto articolo. Gente che anela forsennatamente facili wild card per i giovanotti nostrani, ed altro non fa che confermare la tendenza tennistica italiana: voler trovare sempre una buona scusa sulla crisi di risultati giovanili, senza andare mai alla radice del problema. Un giorno è colpa del vile Muster. E l’altro Santopadre. Domani il malevolo venticello di maestrale, dopodomani forse il troppo sole o l’invasione delle locuste assassine.La migliore risposta a costoro potrebbe averla data Fabbiano che, dopo una bella tournée americana, la wild card pare non l’abbia nemmeno richiesta. Un malvagio infortunio oggi l’ha fermato, ma giocare le qualificazioni non lo spaventa, a differenza di questi premurosi supporters italici sempre più simili ad isteriche ed apprensive balie asciutte.

Utilizzi una prosa raffinata ma difendi decisioni da tennis della terza età. Sublima la tua capacità espressiva scrivendo per cause più ragionevoli rispetto alla difesa in trincea di Santopadre uno che già da giovane veniva frustrato dalla bravura degli avversari nei campi secondari del Foro con il Fabretti dell’epoca che tentava improbabili e inutili collegamenti per annunciare novità positive sui suoi match mai pervenute! 😎

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese Numero Uno (Guest) 16-04-2012 20:10

@ Lucabigon (#647789)

Esatto, ma qualcuno l’ha addirittura paragonato a Muster…
Capisco tutto, ma Santopadre campione, non riesco proprio a dirlo..
Ottimo mestierante, con un passato mediocre, poi se non vi va quello che dico, mi dispiace ma e’ la realta’, era dal 2004 che non disputava un match di singolo in un challenge..

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
trox (Guest) 16-04-2012 20:08

grande santopadre m sinceramente la wild non e servita a nulla gli organizzatori hanno toppato

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 16-04-2012 20:04

@ Picasso (#647766)

Ciò che scrivi non c’entra niente di niente col succo del discorso. Qui non si stava a dire che era meglio darla a quel giovane italiano piuttosto che a quell’altro ma darla comunque a qualcuno competitivo non ad un ex giocatore 40enne: è un challenger mica un 10.000.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 16-04-2012 20:02

Scritto da magilla
@ Lucabigon (#647734)
il fatto che io e altri non la pensiamo come te ci mostra che sono solo opinioni personali…..anche questo mi sembra non difficile da capire….

Per carità, rispetto tutte le opinioni ma perchè bisognava metterla per forza sul personale citando Santopadre come se fosse lui in persona il problema?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 16-04-2012 19:57

chiarezza anche qui: Se non si sanno le cose dovete essere cauti con le critiche ed i commenti. Santopadre aveva inizialmente rifiutato la WC ma è stato costretto dagli organizzatori perchè non sapevano a chi darla. Riguardo l’altra WC non so nulla. Quella a Naso e Cecchinato sono giustissime in quanto avevano fatto richiesta e sono stati accontentati. Male le WC agli stranieri nelle quali. MOLTO MALE. E infine la WC a Cipolla sarà stata sicuramente chiesta, ma non è stata accettata sicuramente per stanchezza dopo casablanca.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 16-04-2012 19:54

@ Julius (#647771)

Son d’accordo, intendevo infatti man mano che la classifica migliora, progressivamente andare a cercare quali nei challenger per comptere ad un livello superiore, anche se vuol dire riunuciare a qualche facile punto nei futures.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 16-04-2012 19:54

@ Picasso (#647766)

grandissimo! se mejo de picasso de velasquez e de vermeer!!!!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 16-04-2012 19:53

@ Picasso (#647766)

Ma allora perchè non dare a Santopadre una WC direttamente per l’Open d’Italia, visto che lui dà spettacolo con i suoi slice.
Se ha strappato un 6-2 al federer d’olanda, magari lo strappa anche al federer di svizzera, no?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius 16-04-2012 19:50

Scritto da zedarioz
Cecchinato promette bene, giocare alla pari con Golubev potrebbe essere uno stimolo importante a proseguire nella ricerca di quali per i challenger abbandonando per quanto possibile la melma dei futures…
Come ha fatto anni fa Cipolla che quando ha inziato a diventare vincente nei futures si è posto nuovi obiettivi, anche molto ambiziosi. E la sua ambizione alla lunga è stata premiata.

Sono d’accordo sul fatto che Cecchinato prometta bene. E’ un altro giovane sul quale speriamo di contare in futuro. Qui va dato atto all’organizzazione di aver scelto bene la WC (per la serie, dare a Cesare quel che è di Cesare).
Però, credo che sia presto per dire che deve abbandonare i futures, almeno non del tutto. Magari, piano piano, potrebbe cercare di inserire nella sua programmazione le quali di qualche buon challenger. Non dimentichiamoci che il ragazzo è ancora fuori dai primi 500..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotifo (Guest) 16-04-2012 19:50

Scritto da magilla
io onestamente tutto sto scandalo per la wc a santopadre non la vedo…..accade spesso che vecchi campioni cerchino di tornare (con scarsi risultati da tutti) e per provarci approfittano di wc in tornei anche piu importanti di questo (vedi muster).
Mi sembra piu scandaloso tirare fuori la roma ladrona in questo periodo

Appunto hai detto bene ………….campioni………….qui dove sta il campione???

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 16-04-2012 19:48

@ pierre (#647756)

La mia era una battuta.
Gli organizzatori possono dare le WC a chi vogliono.
Visto da lontano diciamo che:
A) il nostro tennis è mediocre e bisognerebbe aiutare i giovani con le WC (è l’unico modo che si ha, quella di Cecchinato è stata ben spesa)
B) Santopadre è una bravissima persona ma non è Muster e neanche Camporese che è stato un ex top 20 e la sua wild card l’ha avuta nel future e non in un challenger.

Visto che in Italia non si organizzano più neanche i tornei da 100.000 (vedi torino) non ci sono grosse occasioni da dare ai nostri giovani. (non tutti son dei lazzaroni, alcuni le meritano…)

La mia non è una critica, è una constatazione.
Tanto il tennis va avanti con gli sforzi privati soprattutto, non è certo la wild card a Santopadre che cambia le cose.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Picasso (Guest) 16-04-2012 19:47

Coriaceo e pugnace Santopadre, che a suon di slice, mancini servizi ad uscire, vezzose discese a rete e volèe accarezzate, è riuscito a tenere meravigliosamente testa al Federer orange, Huta Galung.
Primi 4 games interminabili e pirotecnico 2-2 iniziale, sottolineato da scroscianti applausi degli astanti in visibilio. Poi l’età e la lunga assenza, hanno pesato sull’ottimo Vincenzo che, malgrado le pur buone prestazioni sciorinate negli ultimi anni nella serie A, paga inevitabilmente un filo di ruggine e disabitudine all’impegno agonistico a questi livelli.
Vivida è la speranza che possa tornare ad esibirsi anche nel 2013. E che magari ci regali qualche altra apparizione durante l’anno grazie a generosi, quanto meritati, inviti. Così non fosse, verremo a gustare una coacio&pepe direttamente al ristorante.
In barba al delirante vaniloquio che mi è capitato di leggere, in codesto articolo. Gente che anela forsennatamente facili wild card per i giovanotti nostrani, ed altro non fa che confermare la tendenza tennistica italiana: voler trovare sempre una buona scusa sulla crisi di risultati giovanili, senza andare mai alla radice del problema. Un giorno è colpa del vile Muster. E l’altro Santopadre. Domani il malevolo venticello di maestrale, dopodomani forse il troppo sole o l’invasione delle locuste assassine.
La migliore risposta a costoro potrebbe averla data Fabbiano che, dopo una bella tournée americana, la wild card pare non l’abbia nemmeno richiesta. Un malvagio infortunio oggi l’ha fermato, ma giocare le qualificazioni non lo spaventa, a differenza di questi premurosi supporters italici sempre più simili ad isteriche ed apprensive balie asciutte.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guru (Guest) 16-04-2012 19:40

Scritto da Ilovetennis

Scritto da pierre@ Omar Camporese Numero Uno (#647712)guarda che l olandese sul rosso vince i tornei challenger ( chiedi a volandri) e santopadre ( che e’ un ex giocatore ) ha fatto il suo conquistando 4 games e qualche vantaggio. circa le wc non date ai giovani non e’ un dramma anzi, i giovani facciano le quali e le passino se ne sono capaci.perche’ aspettarsi una wc quando non si ha la classifica, il circolo ha fatto le sue scelte e vanno rispettate, basta con tutte queste effimere polemiche che non fanno altro che generare scontenti e pretese da parte dei ns viziati fanciulli che nulla hanno a che fare con la meritocrazia.chi ha i numeri emerge anche senza le wc del challenger rai de roma!!!!

Sono completamente d’accordo.

Comunque la WC non va data a un EX giocatore come tu stesso hai scritto!!!! Per il resto sono d’accordo con te

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 16-04-2012 19:34

@ zedarioz (#647741)

quale panatta?
forse claudio la accetta, organizza un torneo nel tuo cortile e proponila, forse la accetta.
lo scorso anno a bologna nel futures hanno dato una wc a camporese e idem….e’ venuto giu’ il mondo, per una volta nella vita un ex tennista non possa avere il piacere di riassaporare il gusto di un match fine a se stesso.
davvero penso che dietro a queste critiche esagerate si celino invidie e gusto nella polemica da bar fine a se stessa.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
WILANDER (Guest) 16-04-2012 19:07

Ecco come si è buttata la WC di Santopadre. allucinante

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 16-04-2012 19:03

Cecchinato promette bene, giocare alla pari con Golubev potrebbe essere uno stimolo importante a proseguire nella ricerca di quali per i challenger abbandonando per quanto possibile la melma dei futures…
Come ha fatto anni fa Cipolla che quando ha inziato a diventare vincente nei futures si è posto nuovi obiettivi, anche molto ambiziosi. E la sua ambizione alla lunga è stata premiata.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 16-04-2012 18:59

@ pierre (#647724)

Allora la WC l’avrei data a Panatta.
Ma anche a Ignazio Scardina e Furio Focolari, da ex giornalisti al torneo Rai li avrei visti bene…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 16-04-2012 18:54

@ Lucabigon (#647734)

il fatto che io e altri non la pensiamo come te ci mostra che sono solo opinioni personali…..anche questo mi sembra non difficile da capire….

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon (Guest) 16-04-2012 18:40

Scritto da Ilovetennis
Oggetto delle Vostre critiche sono delle persone vere e Santopadre è uno che merita rispetto. Prima di fare commenti complottistici, magari aspettiamo di capire come sono andate veramente le cose. Comunque Vincenzo resta un gran tennista.

Santopadre come persona non c’entra nulla in tutti questi discorsi. E’ proprio il concetto in generale di dare la WC di un challenger a un 40enne fuori dal circuito che non ha senso. Era difficile da capire?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilovetennis 16-04-2012 18:40

Scritto da pierre
@ Omar Camporese Numero Uno (#647712)
guarda che l olandese sul rosso vince i tornei challenger ( chiedi a volandri) e santopadre ( che e’ un ex giocatore ) ha fatto il suo conquistando 4 games e qualche vantaggio. circa le wc non date ai giovani non e’ un dramma anzi, i giovani facciano le quali e le passino se ne sono capaci.perche’ aspettarsi una wc quando non si ha la classifica, il circolo ha fatto le sue scelte e vanno rispettate, basta con tutte queste effimere polemiche che non fanno altro che generare scontenti e pretese da parte dei ns viziati fanciulli che nulla hanno a che fare con la meritocrazia.chi ha i numeri emerge anche senza le wc del challenger rai de roma!!!!

Sono completamente d’accordo.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilovetennis 16-04-2012 18:37

Oggetto delle Vostre critiche sono delle persone vere e Santopadre è uno che merita rispetto. Prima di fare commenti complottistici, magari aspettiamo di capire come sono andate veramente le cose. Comunque Vincenzo resta un gran tennista.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 16-04-2012 18:34

darla a muster la wild card,almeno è stato n 1 al mondo! go muster gooooooooooooooo

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 16-04-2012 18:17

@ Omar Camporese Numero Uno (#647712)

guarda che l olandese sul rosso vince i tornei challenger ( chiedi a volandri) e santopadre ( che e’ un ex giocatore ) ha fatto il suo conquistando 4 games e qualche vantaggio. circa le wc non date ai giovani non e’ un dramma anzi, i giovani facciano le quali e le passino se ne sono capaci.
perche’ aspettarsi una wc quando non si ha la classifica, il circolo ha fatto le sue scelte e vanno rispettate, basta con tutte queste effimere polemiche che non fanno altro che generare scontenti e pretese da parte dei ns viziati fanciulli che nulla hanno a che fare con la meritocrazia.
chi ha i numeri emerge anche senza le wc del challenger rai de roma!!!!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nikolino (Guest) 16-04-2012 18:14

@ Omar Camporese Numero Uno (#647712)

Pesare le parole! Grazie. Sulla terra Huta Galung ha vinto anche dei tornei, e evidentemente, RIPETO, i giovani che dici tu la wild card non l’hanno chiesta. Il compito di premiare i meritevoli non spetta ai direttori dei tornei, che di certo (e fan bene) non si mettono a passare le giornate a telefonare a questo e a quello per offrire delle wild card.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 16-04-2012 18:10

io onestamente tutto sto scandalo per la wc a santopadre non la vedo…..accade spesso che vecchi campioni cerchino di tornare (con scarsi risultati da tutti) e per provarci approfittano di wc in tornei anche piu importanti di questo (vedi muster).
Mi sembra piu scandaloso tirare fuori la roma ladrona in questo periodo 😉

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (Guest) 16-04-2012 18:09

Abbasso i criticomani

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 16-04-2012 18:08

@ pierre (#647707)

ma te vaneggi proprio???

@ fameditennis (#647706)

tener testa al numero 200 del mondo?? quando mai!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese Numero Uno (Guest) 16-04-2012 17:47

@ pierre (#647707)

Ma come complimenti, ha perso 6-2, 6-2, con uno che sulla terra se passa un turno e’ un miracolo.. Dai su non scherziamo, complimenti agli organizzatori che hanno dato la wild card ad uno che ha smesso di giocare da 5 anni, invece di darla a qualche ragazzo che sicuramente la meritava piu di Santopadre, sia per classifica che per eta’..
…… non finira’ mai..
Chissa’ che agganci avra’ Santopadre…….
Cecchinato invece ha incontrato uno che quando e’ in giornata se la gioca con tutti, quindi ottimo risultato in prospettiva..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 16-04-2012 17:33

complimenti a santopadre ex giocatore alla sua ultima apparizione sulla vetrina dei challenger ( non so’ quanti anni prima c’era stata la penultima).onorata la wc ostentando una discreta ( anzi ottima ) forma fisica vista l eta’.
un plauso particolare a cecchinato per la prova gagliarda contro un tennista di altra caregoria che poteva essere a montecarlo e contro il quale ha giocato partita alla pari.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fameditennis (Guest) 16-04-2012 17:26

Peccato per l’uscita di Cecchinato (che nel momento decisivo del match deve aver mancato un po’ d’esperienza) ma il risultato odierno testimonia che il ragazzo è destinato a una buona carriera.
Su Santopadre, se ne sono dette troppe sulla sua Wild Card. A quarantanni dev’essere comunque una bella soddisfazione tener testa al numero 200 del mondo (il punteggio indica che non è stato schiantato, come poteva anche essere).

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 16-04-2012 17:10

Peccato per Cecchinato che c’è andato vicino. Comunque la sua non è certo una wc sprecata.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 16-04-2012 17:09

ma almeno aiutare con il tabellone!cioè gli metti subito un ex top 100??con un tabellone ‘aiutato’ poteva andare più avanti

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e sarita errani (Guest) 16-04-2012 17:07

peccato per cecchinato che forse per l’emozione non è riuscito a portarla a casa anche per la maggiore esperienza di golubev invece la wc a santopadre completamente inutile dovevano darla a cips

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!