Challenger Roma Rai: Qualificazioni. Andrea Arnaboldi battuto al turno decisivo. Si fa male Thomas Fabbiano
Thomas Fabbiano approda al turno decisivo nelle qualificazioni del torneo challenger di Roma Rai (e30.000 H, terra).
Il tennista pugliese si è imposto questa mattina al secondo turno su Mikhail Ledovskikh, classe 1986, n.320 del mondo, con il risultato di 61 64 in 1 ora e 23 minuti di partita.
Al turno decisivo, Thomas si è ritirato contro il belga Maxime Authom (1), classe 1987, n.181 ATP.
Il tennista pugliese sotto per 67 (1), ma in vantaggio per 2 a 0 nel secondo parziale, ha abbandonato il campo per infortunio.
In mattinata Fabbiano aveva battuto Ledovskikh, dopo aver vinto agevolmente il primo parziale, nel secondo set avanti per 4 a 2, perdeva il break di vantaggio nell’ottavo gioco, ma poi sul 4 pari, strappava il servizio al giocatore russo, chiudendo la partita per 6 a 4.
E’ al turno finale anche Andrea Arnaboldi che ha eliminato Timo Nieminen classe 1981, n.329 ATP., con il risultato di 63 64 in 1 ora e 32 minuti di gioco.
Nel secondo set Arnaboldi sotto per 0 a 2, recuperava il break e si portava avanti per 4 a 2.
L’azzurro subiva il controbreak nell’ottavo game, ma brekkava immediatamente Timo nel nono gioco e sul 5 a 4, dopo aver mancato tre palle match (era al servizio), alla quarta palla a disposizione chiudeva l’incontro per 6 a 4.
Al turno finale Andrea è stato sconfitto da Filip Krajinovic, classe 1992, n.966 ATP, con un doppio 62 in 1 ora di gioco.
TAG: Arnaboldi, Challenger Roma Rai, Challenger Roma Rai 2012, Fabbiano
Speravo che dicendo maestro del foro italico capivate,non posso dire troppe cose se parlo e’perche so le cose eri li e sono alla Rai tutti i giorni dell’anno
Speravo che dicendo maestro del foro italico capivate,non posso dire troppe cose se parlo e’perche so le cose eri li e sono alla Rai tutti i giorni dell’anno
Koko, pensaci. A Bellotti hanno rifiutato la WC. E poi guarda quante WC si è beccato Barraco (vai sul sito itftennis.com e cerca il nome). Pensi che questa sia veramente “fortuita” solo perché è maestro del foro italico? Sveglia ragazzi!!!
Io credo che possa regnare la disorganizzazione! Se fosse una scusa sarebbe imbarazzante!
Koko ma tu ci credi???
Riccardo ma che dici???
1) Bellotti ha chiesto la WC ed è stata rifiutata.
2) Barraco ha preso una marea di WC, 9 negli ultimi 11 tornei in giro per l’Italia. Prendendo stese clamorose. Di certo non perché “è maestro del foro italico”. 9 WC per fare una media di 3/4 game per match.
Apprezzo questa fonte veritiera ma allora si organizzino meglio le liste delle WC potenziali magari portandole a 15 papabili che possano riceverle in coda a seconda della rinuncia o dell’assenza di chi li precede. Il giorno prima si fa una telefonata e li si contatta in sequenza con spese telefoniche a carico della FIT! 😎 Se nessuno accetta nei 15 si da al maestro.
Parlare senza sapere le cose e” facile,allora le wc dovevano andare a cecchinato,naso,fabbiano e una l’hanno tenuta fino all’ultimo minuto per cipolla ,fabbiano ha rifiutato preferendo giocare le quali cipolla contattato in precedenza si e’ fatto vivo 15 prima della chiusura rifiutando gentilmente,a quel punto si e’ contattato Vincenzo che non voleva giocare ma gli si e chiesto un favore e l’altra e’ stata data a barraco maestro al foro italico ecco come sono andate le cose.
Si e per gradire si fa due partite al giorno con l’umido infortunandosi! Una passeggiata di salute. Comunque se non la chiede Fabbiano si da a chi la chiede e immagino che qualcuno se si fa presente che si mettono in palio si farà vivo non ancora da ex tennista ma da tennista magari nei 400 ATP e relativamente giovane a cui fare anche fortunosamente qualche turno in un challenger può dare lo slancio.
Vabbè, Soderling, non l’ultimo dei pirla, gioca sui teloni persino a Wimbledon (giuro, vai a vederti i match di Soderling fatti ai championships).
interessante.
Pero’ l’altra WC Barraco e’ un 26enne che mi sembra non abbia mai avuto un punto ATP…
facciamo chiarezza: Santopadre ha inizialmente rifiutato la WC, ma è stato costretto a giocare perchè poco prima del sorteggio del tabellone non hanno trovato nessuno a cui darla. Fabbiano non ha chiesto la WC per sua volontà. La cosa più scandalosa sono le WC agli stranieri nelle qualificazioni. E’ li che c è da riflettere…
Noooooooooooo Santopadre ha perso…non ci credo…………..
😯
Quotissimo Koko.
Santopadre avrebbe dovuto rifiutare la WC.
Posso capire un future ma non un Challenger! C’è gente che va in giro per il mondo alla caccia di un’occasione buona.
@ bob (#647681)
Fabbiano: 1° turno quali 62 62 a Torroni. 2° quali 61 64 a Ledovskikh non mi sembrano davvero delle quali stressanti.
Vedi di non farti ridere dietro almeno
@ nikk86 (#647676)
per quello non si vede cecchinato in streaming. Va a raccogliere le palle fuori di 10 metri.
Intanto siamo al terzo.
sono completamente d’accordo con Koko.
Il ragionamento che mi auguro tu possa seguire è: i pochi che hanno speranza di far punti ATP utili non li puoi gravare come muli con quali faticose che nulla danno con il rischio di faticare troppo e perdere lucidità mentre Santopadre che gioca per hobby e a cui i punti non servono va a fare passerella inutile in tabellone principale per vanagloria insensata “musteriana” per un amarcord di pochi sfigati cinquantenni. Molti non afferrano il concetto che evidentemente è difficile da capire in un italia burocratica e ammanicata.
che palle non mi va lo streaming 🙁
si con golubev che a volte tira fuori di 10 metri
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3625b804-bf51-42df-8dbc-34155a3d6a9f.html
ecco lo streaming di cecchinato
@ nikk86 (#647657)
dove lo vedi??? mi dai lo streaming
link per lo streaming del cech??
@ gianca5153 (#647662)
dove la vedi la partita?
@ nikk86 (#647657)
Difatti a tuttora stà vincendo 3/2 con Golubev.
@ nikk86 (#647657)
Dove posso trovare lo streaming?
@ Koko (#647653)
Perchè secondo te dando la wc a Fabbiano c’era la certezza che non si sarebbe fatto male? Ma come c. ragionate?
Nello streaming Cecchinato non è neanche nell’inquadratura quando risponde…gioca sui teloni…ma che mentalità hanno sti ragazzi?
Mi raccomando invitate in tabellone gente improbabile e fate perdere per strada per infortuni gli altri più meritevoli nelle quali!Piu dannosi della grandine li proporrei per il premio FIT 2012 😎
c’è lo streaming per vedere cecchinato?
mi chiedo se ci sia un errore nel live score. Aveva vinto il game facile…non sara’ l’avversario che si e’ ritirato?…
Non fatevi ingannare, Thomas è il 1° degli LL essendo la tds n.5, sono sicuro che ci sarà un ritiro ed enterà in tabellone. 😉
fabbiano sotto 7-6 ma avanti 2-0 si ritira
delusione 😐
non fatevi ingannare dal ranking. è krajinovic è stato nei primi 200 a 17 anni credo,magari avere un talento cosi in italia
Krajinovic è tornato quello di 2 anni fa
che giocatore…..arnaboldi.
ma….. arnaboldi ha perso il primo set 6-2 con krajinovic…
Alè Totò
mi sembra un torneo strano,giocano negli impianti rai,immagino le sfide dopo un programma pippo baudo vs fabio fazio 62 62
2 belle vittorie, soprattutto quella di Fabbiano…ora però attendono entrambi dei duri avversari x entrare nel main-draw.
devono ancora fare il loro dovere… 😉
Fabbiano in versione Isner con 7 aces…la rivincita dei piccoletti 😆
Complimenti a Tomas e Andrea, spero in un altra vittoria.
Complimenti a Tomas e Andrea, spero in un altra vittoria.