WTA Barcellona: Sara Errani e Roberta Vinci vincono il torneo di doppio dopo aver sconfitto facilmente in finale Francesca Schiavone e Flavia Pennetta
Sara Errani in coppia con Roberta Vinci ha conquistato anche il torneo di doppio di Barcellona ($220,000, terra).
La coppia italiana si è imposta in finale su Francesca Schiavone e Flavia Pennetta, con il punteggio di 60 62 in 51 minuti di partita.
Per Sara e Roberta è l’undicesimo titolo conquistato in carriera in doppio, entrambe si sono aggiudicate, infatti, 11 tornei.
Quest’oggi non c’è stato match, con la Errani e la Vinci che hanno lasciato le briciole a Francesca e Flavia, che hanno tenuto il servizio una sola volta nell’incontro, vincendo facilmente la partita per 60 62.
TAG: Errani, Pennetta, Schiavone, Vinci, WTA Barcellona, WTA Barcellona 2012
Non era diversa dalla Francesca vista in ogni partita degli ultimi 20 mesi. Forse qualche sberla l’avrebbe svegliata prima. Ma sottolineo ‘forse’.
Ci saranno tutt’è due le coppie. Però è verissimo che la FIT punta sempre a salire sul carro delle vincitrici (fino all’altro ieri) e si bea di glora riflessa. Ma succede così anche nel calcio e in quasi ogni altra disciplina sportiva. Certo, una coppia raffazzonata come Pennetta Schiavone…
Non si può pretendere medaglie olimpiche giocando insieme una tantum ogni quattro anni.
Secondo me invece per semplice meritocrazia Barazzutti deve far giocare come singolariste la Errani e la Pennetta, cioè le due con il piu alto race di quest’anno. Non credo che ne una pennetta ne una schiavo di questo 2012 possa battere la kvitova nemmeno se si mettono a piangere. L’Errani ha una minima chance, vista la gran forma che sta dimostrando. Invece come prevedo l’esclusione della schiavone sarebbe impensabile per il nostro corradino, che avrà fifa a mettere da parte il vessillo del nostro tennis .. Ma ciò non sarebbe giusto, al di la del nome il posto in fed cup lo ottiene chi sta giocando al meglio, il nome non dovrebbe contare
Scherzavo…. 😆
Sarebbe un vero scandalo se al posto della coppia errani- vinci alle Olimpiade andassero pennetta – schiavone!
@ Lory (#647446)
Lo so, come valore assoluto si.
Ci proveranno, su questo non ho dubbi.
Beh, secondo me, da queste due nostre coppie qualcosa di buono uscirà 🙂
Anche se la concorrenza sarà tanta e la superficie sarà molto selettiva.
Poi non sappiamo fino a fine Luglio come staranno le nostre.
Il tennis non è solo numeri e ranking ed esperienza, dipende soprattutto dalla forma del momento e del periodo.
Francesca e Flavia devono necessariamente crescere, perchè se si presentano nelle condizioni attuali, difficilmente faranno molta strada, sia nel singolo che nel doppio 😉
Guardate che dire che Flavia si dedica al gossip è un oltraggio, e poi le biografie le scrivono cani e porci.
Rispondo a pink floyd è vero che la kvitova la battono in poche ma hanno più chance flavia e francesca che le altre.
D’accordo con utente non registrato, francesca per il gioco, flavia per la superficie.
Ahahaha!
Grandissimo!
Ma temo sia una battaglia persa, pur di far polemica la gente riesce a scannarsi su problemi inesistenti!
Vorrei aggiungere che, a mio modestissimo parere, sulla carta la coppia più forte che potremmo presentare alle olimpiadi, con tutto il rispetto per Saretta, sarebbe Vinci-Pennetta… Giocavano insieme da ragazzine, Flavia in doppio ha vonto tutto e Roberta è una splendida doppista…
Ora però Vinci-Errani è una coppia ben oliata e sarebbe folle separarle a pochi mesi dalle olimpiadi…
Purtroppo considero la Schiavone una pessima doppista… non ha le aperture sufficientemente brevi per essere competitiva con specialiste… Tantomeno sull’erba… La coppia Schiavone-Pennetta secondo me non farà molta strada…
Ovvio che tiferò per entrambe le coppie! E sottolineo ENTRAMBE!
lea pericoli? 😯
per me va bene cosi io non mi aspettavo affaytto che fra e fla arrivassero in finale e fra guadagna un po di posizioni nel doppio che le peretteranno di giocare insieme a flavia i tornei piu importanti senza chiedere wild card a destra e a manca…….anche se la strada è ancora lunga
per la settimanna prox pero in singolo penneta che è brava sul cemento e francesca che magari si risveglia con la primavera….errani e vinci la petra non la batteranno mai e poi mai se non per ritiro
ascolta, perchè al posto di dire queste cavolate non provi a sfogliarti le pagine di wikipedia con le biografie di queste 4 stupende ragazze nonchè grandissime atlete?? ognuna di loro ha dato qualcosa di veramente importante a questo sport e non meritano di essere criticate in questi termini ogni qual volta si ritrovino ad avere una giornata no. si può certo dire che non sia stata particolarmente in forma o che non abbia giocato un match alla sua altezza, ma sparare a zero sulla propria vita privata non ha alcun senso. oltre che a tenniste sono anche persone e hanno perciò tutto il diritto di divertirsi e fidanzarsi. ai calciatori, che fanno una vita lussuosa e sregolata, non si rimprovera mai niente. per loro invece le critiche piovono.
pensa prima di scrivere.
ciao
@ Woz_ (#647387)
😉
@ Andre (#647344)
ti do una dritta: continua a seguire il mondo del gossip e non quello del tennis. ciao
Secondo voi quale delle 4 tenniste è stata la peggiore in campo? Vi do alcuni indizi: nel tempo libero le piace scrivere autobiografie,ha la passione delle sfilate di moda e si vocifera che abbia un debole per Potito Starace…….
@ giemme (#647232)
@ pinkfloyd (#647190)
@ danilo (#647173)
Oggi Francesca e Flavia avrebbero perso contro chiunque. Non avevo mai visto una Schiavone cosí, nervosa, irritata, che imprecava ogni 2 per 3. Sono un suo grande ammiratore ma oggi le avrei tirato due sberle per l’atteggiamento dimostrato. Se aggiungiamo poi una Flavia molto fallosa il risultato non poteva essere certo migliore. Spero sia stata solo una giornata no perché piuttosto che giocare una partita in questo modo meglio bersi una birra fuori dal campo e farsi due risate.
Sara e Roberta hanno giocato con intelligenza e attenzione meritando ampiamente la vittoria e la classifica di doppio che hanno raggiunto.
Per favore, evitiamo per l’ennesima volta questo discorso, frutto della mancata conoscenza delle norme che regolamentano la partecipazione olimpica.
@ Lory (#647282)
La Kvitova la battono in poche, tranne quando non è in perfette condizioni o in determinate condizioni climatiche e ambientali, tipo ultimi tornei americani, quando i suoi problemi d’asma si acuiscono (e non è questo il caso).
E’ difficile per tutte e quattro indistintamente, tranne, ripeto, giornate davvero no della ceca.
Direi che bisognerebbe iniziare a “sperare” questo, senza dimenticare che, a parte Kvitova, c’è anche Safarova e un gran doppio ceco.
Per chi si appassiona alla Fed Cup dico di guardarsi le partite, perchè sono sempre belle partite di tennis, e sperare che le ceche siano sottotono, perchè altrimenti le nostre, di loro, non ce la fanno, almeno in questo momento storico.
infatti non bisogna criticare quelle che sono le nostre due più forti tenniste di sempre. In doppio sono meglio errani e vinci e lo sappiamo ma l’ultimo precedente vide vincere flavia e francesca che guarda caso giocavano bene anche in singolare allora. Credo che la differnza l’abbia fatto anche il pessimo momento che stanno passando. Cmq spero in fed cup giochino pennetta e schiavone, mi dispiace per la errani ma la kvitova non la batte.
Complimenti alla Errani che non solo si e’ aggiudicata il torneo di singolo ,ma anche quello di doppio! 🙂
@ saint83 (#647257)
Ma quando lo capirete che le coppie Olimpiche SONO DUE!!!! 😈
La prossima volta che leggo ‘sta cosa, vi vengo a cercare a casa vostra 👿 😆 😆
@ saint83 (#647257)
TRANQUI…POSSONO PARTECIPARE 2 COPPIE X NAZIONE, PARTECIPERANNO TUTTE E 4!
Sarebbe uno scandalo se alle Olimpiadi la coppia italiana partecipante sarà Pennetta-Schiavone, anzichè la coppia Errani-Vinci.
Ma non solo per lo scontro diretto, ma per tutto quello che si è visto nel corso della stagione.
Se così fosse, si dimostrerebbe come la politica tennistica italiana faccia schifo come la politica.
adesso non andiamo a triturare francesca e Flavia per questa sconfitta.
era ampiamente prevedibile.
in coppia il valore di Sara e Roberta è scontato.
per F&F è gia’ stato sublime arrivare in finale.
evitate di sbeffeggiarle.
non lo meritano di sicuro!!!
mamma mia errani quest’anno ha già guadagnato 555.000 dollari e siamo solo a metà aprile! 😯
peccato sarei stato più contento per la coppia fla e fra!!
cmq mi sembra esagerato definire la coppia più forte del mondo sara e roberta, che finora non hanno neanche mai vinto un torneo premier, ma solo international…
huber e raymond dove le lasci! quest’anno hanno solamente vinto Paris [Indoors], Doha, Dubai, Indian Wells: 4 premeier!
in più sai quante giocatrici di singolare snobbano il doppio!!
Credo che l’obiettivo di Pennetta/Schiavone sia quello di preparare una decente Olimpiade e non certo quello di vincere tornei.
Cosa che, invece, riesce bene a Vinci/Errani per ovvi motivi, visto che giocano insieme da anni e, per creare un gran doppio, la prima regola è proprio quella di -giocare insieme da anni-.
Pennetta/Schiavone sono una coppia part-time, che gioca insieme una volta ogni 4 anni, più o meno, ogni Olimpiade e ogni anno bisestile.
Poi mi sarei arrabbiato parecchio se, dopo aver fatto schifo in singolo, avessero trionfato “furtivamente” in doppio 😮
infatti adesso qui a Barcellona sta giocando a padel in coppia con il coach…
Non è che per caso c’è un altro incontro oggi per Sara???.non c’è due senza tre…
ragazzi….sarebbe stato peggio se fosse successo il contrario…risultato scontato!….
@ danilo (#647173)
L’unico precedente disputato tra le due coppie è stato durante il torneo di Dubai dell’anno scorso; è vero che fu vinto da Pennetta e Schiavone, ma fu una partita combattuta, infatti vinsero al supertiebreak del terzo set.
@ TheBoss (#647165)
DUE HANNI FA FA AVEVANO PERSO NETTAMENTE DALLA COPPIA PENNETTA-SCHIAVONE!!!SE AVESSERO CONTINUATO A GIOCARE INSIEME OGGI NONOSTANTE L’ ETA’,LIMITI FISICI E AFFINITA’DI GIOCO INSIEME FORSE NON SAREBBERO STATE BATTUTE COSì NETTAMENTE!!!…OGGI PERò è GIUSTO RICONOSCERE LA FORZA DI ROBERTA E SARA E RIEMPIRLE DI COMPLIMENTI!!!!
@ TheBoss (#647165)
veramente erano arrivate ai quarti alle olimpiadi di pechino
Sara oggi e’ diventata numero 1 italiana a prescindere dalle classifiche
Una sola parola …..ASFALTATE 😯 .
Sara e Roberta sono attualmente la coppia più forte al Mondo.
scusi Boss se mi sono espresso contro le sue volontà. Certo Flavia è un’ottima doppista ma la Schiavone oramai mi pare in calo verticale. E cmq è Sara il nuovo che avanza
@ appassionato (#647159)
macchè cambio di generazioni. giocano insieme da un sacco di tempo e hanno vinto molti tornei. flavia e francesca hanno vinto la loro prima partita insieme nel 2012 in questo torneo. era prevedibile. nel priimo tunro di doppio aveva giocato solo flavia mentre la schiavoen aveva fatto schifo. ricordo che flavia ha vinto gli australian open e master di doppio. mica robetta.
@ appassionato (#647159)
e vincerebbe di nuovo
grandi 3 tornei e due finali una a melbourne e l’altra a miami
Le gerarchie del tennis italiano al femminile appaiono chiare anche in doppio. Una partita che sa di scambio generazionale. Vabè perdere ma 60 62. Saretta ha vinto due finali e ci ha messo meno di due ore. Potrebbe già scendere di nuovo in campo :=)