Challenger Blumenau: Alberto Brizzi e Paul Capdeville fermati da un nubifragio (In campo domani alle ore 15 italiane)
Il match di Alberto Brizzi è stato fermato dalla pioggia nella semifinale del torneo challenger di Blumenau ($35.000 H, terra).
Il giocatore lombardo, proveniente dalle qualificazioni è impegnato contro il cileno Paul Capdeville, classe 1983, n.121 del mondo.
Al momento della sospensione l’azzurro è sotto nel punteggio per 3 a 4 nel terzo set (ha perso il servizio proprio sul 3 pari, da 40-30).
Brizzi si era imposto nel primo set per 6 a 2, Capdeville aveva pareggiato i conti nel secondo parziale per 6 a 3.
La partita proseguirà domani alle ore 15 italiane.
Primo set: Alberto avanti di un break 1 a 0 e servizio, cedeva la battuta nel secondo gioco.
L’azzurro però sull’1 pari strappava il servizio al giocatore cileno e si ripeteva anche nel settimo game, chiudendo all’ottavo gioco la frazione per 6 a 2 (dopo aver tenuto la battuta a 30).
Secondo set: L’azzurro in vantaggio di un break, perdeva il servizio nel secondo gioco.
Sul 2 a 3 Alberto cedeva la battuta e nel game successivo, dopo aver mancato diverse palle break, non riusciva a strappare la battuta a Capdeville, che al nono gioco chiudeva il parziale per 6 a 3.
Terzo set Il tennista lombardo nel secondo gioco, da 15-40, mancava due palle break e Capdeville, invece sul 3 pari, alla prima palla break a disposizione, strappava il servizio all’azzurro, portandosi sul 4 a 3.
Sul 4 a 3, 0-15, alla battuta Capdeville, la partita veniva sospesa per colpa della pioggia.
TAG: Brizzi, Challenger Blumenau, Challenger Blumenau 2012
5 commenti
giocano domani alle 10.oo ora locale
gioca a braccio sciolto e gli sta tutto dentro o quasi…con la palla corta fa punto 9 su 10 perche cap corre male in avanti e non la legge mai… bravo ad usarla..
@ alessandro69 (#646797)
se dovesse perdere bravo lo stesso se l’è giocata alla pari con uno 300 posizioni più avanti ha battuto dutra silva grande alberto speriamo a santos ripeta le prestazioni di questa settimana
Gran partita di Brizzi che replica la splendida prestazione di ieri e dell’ottavo. Ha una facilità di tennis che impressiona però va incontro a scelte tattiche che in molte occasioni lo penalizzano.
Della palla corta ne abusa, lasciando troppi punti facili all’avversario. Per il resto ha un tennis davvero effervescente.
Pallonetti e accelerazioni sono di buona efficacia e tiene molto bene gli scambi serrati. Comunque vada ha giocato un buonissimo tennis ed è stata una ottima settimana. Con qualche correzione e con una standard qualitativo costante può giocarsela in molti match 😛
ma si giocherà domani?