Challenger Leon: Matteo Viola si regala la semifinale nel torneo messicano
Matteo Viola approda alle semifinali nel torneo challenger di Leon ($35.000 H, cemento).
Il tennista italiano, testa di serie n.3, ha eliminato nei quarti di finale il messicano Daniel Garza, classe 1985, n.319 del mondo, con il risultato di 36 63 63 in 2 ore di gioco.
In semifinale Matteo sfiderà Rajeev Ram, classe 1984, n.132 del mondo.
Nel terzo parziale Matteo, senza concedere palle break nel corso della frazione, strappava il servizio a Garza all’ottavo gioco, quando toglieva da 40-15 la battuta al giocatore messicano e poi nel game successivo teneva il servizio a 30, conquistando l’incontro per 6 a 3.
TAG: Challenger Leon, Challenger Leon 2012, Matteo Viola
8 commenti
@ Gianluca Naso (#646594)
veramente a saint brieuc ha battuto grigelis e poi perso dala tds 4 teixeira che era anche in casa a mersin con huta galung che è forte il problema sono i limiti fisici e la sfiga nei sorteggi
Eccellente Viola soprattutto nella programmazione. Poi bisogna essere bravi a vincerle le partite abbordabili (vero Naso? :roll:)
Forse se arriva in Finale………
Continui sul cemento, allora.
bravo Matteo, giocare bene sul cemento vuol dire fare un bel salto di qualità e di fiducia, speriamo che altri nostri giovani seguano il suo esempio.
Mitico Matteo…sul cemento quest’anno sta facendo cose egregie mentre stenta sulla terra senza capire il perchè!se ottiene risultati pure su terra si può provare l’assalto ai top 100!intanto si evidenziano i neti miglioramenti al servizio oggi 3 aces!domani sarà dura ma possibile con Ram…FORZA VIOLA
Bravissimo 🙂
grande matteo. Ritorna fra i 150, meritatissimo..