WTA Barcellona: E’ semifinale per Sara Errani
Sara Errani accede alle semifinali del torneo WTA International di Barcellona ($220,000, terra).
La giocatrice romagnola, testa di serie n.7 si è imposta questo pomeriggio nei quarti di finale sulla tedesca Julia Goerges, classe 1988, n.16 del mondo, con il risultato di 62 63.
In semifinale Sara sfiderà l’iberica Carla Suarez Navarro, classe 1988, n.65 del mondo.
Primo set: Sara si portava in pochi minuti avanti per 4 a 1, grazie ai break al terzo e quinto game.
Sul 4 a 1 l’azzurra cedeva la battuta, ma nel gioco successivo toglieva ancora una volta il servizio alla Goerges, conquistando la prima frazione per 6 a 2 (ha tenuto l’ultimo game al servizio a 15).
Secondo set: L’azzurra da 3 pari, piazzava un bellissimo parziale di tre game consecutivi (i break al settimo ed al nono game), aggiudicandosi la partita per 6 a 3.
Da segnalare che Sara sul 4 a 3, ha annullato due pericolose palle break alla giocatrice tedesca (era 30-40).
TAG: Errani, WTA Barcellona, WTA Barcellona 2012
@ vince (#646564)
Ciao Vince. In effetti la realtà è che la Errani è ancora intorno al 30 e le altre ci sono ancora e non si sono ancora ritirate.
La Errani crescerà, magari la maggior parte dei punti li farà in questi tornei, ma crescerà, lo diciamo tutti e nessuno lo nega.
Non ha senso pensionare già le altre, la stagione è lunga e magari, insieme alla Errani, torneranno a crescere anche le altre, come dici tu 😉
sara è la mia seconda tennista preferita per la grinta che mostra in campo ma onestamente io la settimana prossima nel primo singolare contro la kvitova ci metterei francesca…..tanto credo che anche se ci perde sara e roberta non potrebbero mai vincere contro petra se non per ritiro e flavia ha un buon trend con le top ma purtoppo non con la ceca….per cui tentar non nuoce e poi io lascerei sara un po piu riposata per un eventuale piu che probabile doppio decisivo con roberta facendole giocare un solo singolare
Ciao Pink….qui c’è una gran fretta di mettere qualcuna sul piedistallo e di pensionare le altre
Non capiscono che i tempi per l’evoluzione delle cose sono molto più lenti rispetto ai loro desideri…..sempre ammesso che le cose poi non si rovescino completamente nella seconda parte della stagione, cosa che ad oggi, non mi sento affatto di escludere.
@ Koko (#646532)
Non rimane una 30, però deve prima entrarci nelle 20.
E poi Flavia non c’entra niente, non creiamo un’altra diatriba inutile, i paragoni li faremo a fine carriera 😉
🙂 E vabbè allora rimane una 30 WTA come dite voi perchè non è brava quanto Flavia.
rimanere in che senso?
finora è stata una settimana nelle 30 in tutta la sua carriera.
Francesca fuori dalle 20 per fine anno?
io penso di no.
secondo me la Leonessa riuscira’ ancora a stupirci…
non posso credere che questa finale di doppio,
sia arrivata solo per merito di Flavia, che pure adoro!!
la Zheng non mi pare davvero quel mostro di bravura che vorresti descrivere.
le statistiche purtroppo ti vanno contro.
dopo gli Ao del 2010, attenzione, del 2010,
in tutti gli slam successivi, non è MAI andata oltre al secondo turno.
mi pare davvero poco, per poterla mettere nella bacheca di Sara, tra le sue migliori vittorie.
poi, come detto, se Sara nei prossimi anni, o come spero gia’ nei prossimi mesi, fara’ quel bel salto qualitativo che tutti ci auguriamo, saro’ il primo a gioirne.
per ora, stiamo ancora con i piedi per terra… 😉
@ Gaby (#646498)
Per rimanerci dovrebbe prima…entrarci 😮 😉
@ Gaby (#646498)
oltre a roberta e flavia
l’unica a fine anno a rimanere nelle top 20
Beh ammetterai che il 6-2 6-1 alla Cinese è da apprezzare perchè ottenuto da una apparentemente non di nome ma che quando gioca bene almeno ti rimane attaccata nel punteggio come una zanzara. Lei invece è riuscita ad asfaltarla. Insieme ad altri asfaltaggi assortiti in varie circostanze da 6-2 6-1 o 6-0 non casuali che non cito per carità di Patria 🙂 Insomma può tenere un ottimo livello di gioco pur non essendo una campionessa perchè non ha ancora vinto nulla di grande. Magari nei prossimi anni riesce ad ottenere qualcosina di grandino.
ho stima di Sara e mi aspetto da lei che possa migliorare in futuro.
ne ha tutto il tempo.
ma ti devo contraddire, sul fatto di tutti quei 6-0 ripetuti.
agli AO, l’ unico 6-0 lo ha ottenuto contro la Cirstea.
che sappiamo tutti non essere una vera campionessa.
tutte le altre, le ha si dominate, compresa la discontinua Nadia…
ma “diamo a Cesare quelloche è di Cesare”.
la caratura delle atlete domate agli AO, oltre la discontinua Nadia, come gia’ detto, non devono e non possono far gridare al miracolo.
Francesca e Flavia, hanno gia’ dimostrato di battere le piu’ forti al mondo, cosi’ come pure in parte Roberta.
per Sara, è ancora presto per parlare di grande campionessa…
suvvia, guardiamo le cose come davvero stanno.
poi se diventera’ tale, ne saro’ io il primo a gioirne…
@ pinkfloyd (#646482)
Si ma anche la Errani per quanto si impegni a volte gioca non al 100% per svariati motivi, per stanchezza, piccoli problemi fisici, etc. e quindi può perdere. Ad esempio con la King la misero leggermente indisposta a ridosso della finale tirata in Messico con cambio repentino terra cemento rapido in due giorni scarsi perchè non aveva l’utilissimo bye da testa di serie e perse con larghissimi vantaggi nel punteggio sciupati quindi è tutto spiegabile. Poi questo doppio da finali ripetute che distrae eccome dal singolare altrimenti perchè Sharapova non gioca mai il doppio a parte la sua asocialità con le colleghe? Non la fa concentrare. Vediamola in forma e concentrata magari eliminata finalmente da questo doppio e poi giudichiamo il suo livello.
Si, ma tu avevi scritto: “Nel 2012 per battere una Errani davvero in palla e agguerrita a stento basta una supertop nelle 5 WTA”.
A prescindere dalle sconfitte, che capitano a tutte, mi sembra esagerato affermare che “nel 2012 per battere una Errani davvero in palla etc”, perchè la Errani, per il “lavoro” che fa in campo, è sempre in palla ed è sempre -soprattutto- agguerrita, perchè sono le sue caratteristiche di combattente che la fanno emergere in modo particolare.
Sono i suoi pregi quelli, che noi tutti ammiriamo.
Se non è agguerrita non può, e non potrà mai, sopperire con altri mezzi, al massimo può comandare per un po’ la partita, ma alla lunga soccombe -con le più forti- che ti ribaltano tutto in 10 minuti, come è accaduto agli AO contro la Kvitova o nel 2011 ad IW contro la Clijsters, per esempio.
Io penso, tuttavia, che in Fed Cup (anche se è argomento che mi interessa poco) Sara debba giocare, anche sul veloce indoor, perchè Petra è andata molto in difficoltà con lei agli AO, per il suo gioco atipico cha non dava ritmo e continuità alle mazzate della ceca.
Tanto, una vale l’altra in questo momento e, perlomeno, lei qualche partita l’ha vinta ultimamente, anche se prevalentemente sulla terra.
Contentissimo per Sara,ha giocato davvero bene e inoltre sta disputando anche un’ottima stagione dove ha avuto solo un passaggio a vuoto tra Indian Wells e Miami ma sicuramente ben compensati da questo torneo,dai quarti agli Australian Open e dalla vittoria ad Acapulco dove in finale nel set decisivo ha letteralmernte stracciato la Pennetta 😆 ,in bocca al lupo Sara,sia per qui a Barcellona che per il resto della stagione.
Ti darei quasi ragione se non fosse che la Errani non le ha solo battute ma per lunghe fasi le ha proprio stracciate con 6-0 sonanti! Mica facile per una non brava! Non si può negare l’evidenza dinanzi a 6-0 ripetuti.
Non è però che ad essere leggermente indisposta è solo la Pennetta: dopo la vittoria in Messico un minimo di regola Tommasi e di mancata forma e il doppio in effetti l’hanno sviata dal perseguimento delle vittorie in USA sul cemento come può succedere anche a chi lo fece giocando con la Dulko e vincendo molto! La Tsurenko poi sembrò provenire da marte in Fed stracciando anche una Schiavone mentre lei almeno lottò di più! In effetti io parlo della Errani davvero in palla non in regola Tommasi o sul cemento USA assorbita dal doppio. Una Errani così non perderà mai al mondo dalla King!
vittoria assolutamente meritata..la goerges ha giocato male non tanto per demeriti suoi ma perchè il gioco di sara le ha dato enormemente fastidio..brava sara
si, ma agli AO,
desidero ricordare che Sara ci è arrivata in modo un po’ rocambolesco.
ha battuto nell’ ordine: Savinykh,Petrova,Cirstea,Zheng.
di queste quattro, l’ unica di spessore è Nadia,
che sappiamo bene essere molto discontinua…
si è poi fermata contro la Kvitova.
ripeto, brava Sara, a lei tutta la mia stima,
ma non gridiamo ancora al nuovo miracolo italiano, perchè ce ne vuole ancora….
Finale doppio tutta italiana:
Errani/Vinci (1) contro Pennetta/Schiavone
@ pinkfloyd (#646384)
concordo. 😉
anche io mi accodo a chi ha gia’ fatto i complimenti a Sara…
ma dobbiamo restare con i piedi ben piantati a terra.
deve dimostrare di essere in grado di battere le piu’ forti al mondo, come hanno fatto fin’ ora Francesca, Flavia e a volte Roberta.
solo cosi’ potremmo dire che è nata una nuova stella.
per ora, è un’ ottima tennista, ma non ancora una vera campionessa.
non dimentichiamo anche che ieri sera, è mancato poco che la Goerges, le prendesse anche dalla Blanco (nostra recente bestia nera).
non ho visto l’ incontro di oggi, ma questo fa pensare ad una Julia, non al massimo di se stessa in questo momento…
@ MDeg (#646362)
agli australian open ti ricordo che ha fatto quarti
@ Match Point (#646397)
cmq è vero come affermato dall’utente precedente che ricorda molto la Ivanovic fisicamente e negli attegiamenti. E purtroppo per lei anche nei risultati recenti. Anche se non penso che raggiungerà mai i picchi della serba..ma potrei sbagliarmi
@ Match Point (#646397)
forse anche nelle top 3 con Ivanovic e Sharapova..
Mah la Goerges e Babbo Natale oggi non avrebbero fatto differenza…negli ultimi games gli errori della tedesca non si contavano piu’…comunque Sara Ha il merito, che tutte non hanno, di approfittare quasi sempre nelle occasioni dove c’è da vincere senza sprecare niente…da questo punto di vista è veramente da prendere come esempio… 😎
@ luk (#646395)
Delle più carine? Dritta nella Top Five!
@ Match Point (#646394)
Mah..a me la georges non ha mai convinto come giocatrice. Troppo incostante. Al massimo la metterei nella top ten delle più carine.
Ma la Goerges non era data da tutti come sicura Top Ten?
Allora un doppio BRAVA a Sara!
Anzi, triplo.
Flavia e Roberta… (!!!)
grandissima sara!facci sognare al roland garros!
http ://olimpiazzurra.blogspot.it/2012/04/tennis-e-allarme-fed-cup.html
Il punto sulla Fed Cup
Ho visto tutta la partita… Sara perfetta e intelligentissima, la Goerges invece ha sbagliato tutto e di più, ma a mio avviso per grande merito di Sara che non la faceva giocare come piace a lei (anche se parecchi errori di rovescio erano proprio gratuiti)… la Errani al momento è una che può fare paura a tutte su qualsiasi superficie, però è anche una che se capita la giornata sbagliata può perdere nettamente…
ultima cosa, ma la Goerges è la sorella segreta di Ana Ivanovic? molto simili sia nell’aspetto che nell’atteggiamento in campo e nel gioco (o l’ho notata solo io questa cosa?)
Certo: a parte la Stephens, la King, la Babos, la Tsurenko e qualche altra più forte, tutte la altre le ha battute tutte 😮
Peccato che la Goerges è la prima top 20 che batte, sulla terra di un International.
Comunque è brava a vincere dove deve vincere e contro chi deve vincere.
E’ la più giovane delle nostre ed è quella dalla quale, ora, ci si aspetta qualcosa in più, sperando possa, un giorno, competere e battere, per davvero, qualche top nei tornei che contano e raggiungere piazzamenti più continui e di livello nei grossi tornei.
Brava Sara!
BRAVA BRAVA BRAVA QUEST’ANNO FINALMENTE LA SVOLTA DELLA CARRIERA CHE PURTROPPO LE ALTRE STANNO AVENDO IN NEGATIVO
bravaaaa!!!!
Risultato scontato perchè una Errani in forma oggi è superiore a qualsiasi Georges che risulta assai meno intensa e continua. Nel 2012 per battere una Errani davvero in palla e agguerrita a stento basta una supertop nelle 5 WTA.
6-2 6-3? 😯 fantasticaa…la nostra migliore al momento!
Grandissima Sara !!!!!!
Per le che non ha mai battuto una top 10, dominare oggi la n° 16 è veramente un grande risultato.
E ora asfaltiamo Carla !!!!!!
Intanto Sara torna a 1750 punti, ma per me non è finita qui con questo torneo!!!
In questo momento Sara è la nostra unica certezza in questo 2012.
Qualche perplessità per l’incontro di FedCup dato che sarà sul cemento e per Sara a Indian Wells e Miami quest’anno è proprio andata male.
Bravissima!!!!
A questo punto è la favorita del torneo, speriamo regga la pressione.
Appero’….brava Sarrita….questa non smette di stupirci……tra poco davanti a tutte le altre…….
Non male Sara, non male………
partita tatticamente perfetta ha dominato… brava sara
grande saretta, unica certezza del 2012 per ora, in attesa del ruggito finale delle altre!!!
che nel frattempo abbandonano il singolo per il doppio e raggiungono la finale.
non è che fra e fla puntino a londra 2012 nel doppio e sacrifichino un po’ di singolari? 😕
bravissima sara…..e con questa semifinale eguaglia il suo BR al 30mo posto…..se fa finale diventa 29ma e se vince il torneo 28ma! 😀
perde un posto nel ranking invece la vinci che viene superata dalla jankovic grazie alla vittoria sulla kanepi 🙁