ATP Casablanca: Male Potito Starace che racimola solo tre game contro Pablo Andujar
Potito Starace esce di scena al secondo turno nel torneo ATP 250 di Casablanca (e398.250, terra).
Il tennista campano non è entrato mai in partita con lo spagnolo Pablo Andujar, classe 1986, n.58 ATP, con il risultato di 63 60 in 1 ora e 10 minuti di partita.
Primo set: Starace, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo game, cedeva il servizio sul 3 pari, quando dopo aver recuperato da 0-40, ed aver avuto due palle per il 4 a 3, subiva il break.
Sul 5 a 3 lo spagnolo brekkava nuovamente l’azzurro (a 15), conquistando il set per 6 a 3.
Secondo set: L’azzurro praticamente non era più in campo, perdendo la battuta al secondo, quarto e sesto gioco (con doppio fallo sulla palla match), uscendo di scena dal torneo per 6 a 0.
Da segnalare che Potito sullo 0-4, ha mancato da 15-40, due break point.
Starace dal 3 a 2 del primo parziale, ha subito uno spaventoso parziale di dieci giochi a zero.
TAG: ATP Casablanca, ATP Casablanca 2012, Starace
Cmq grande Pablito!!! Buonissimo giocatore, il cui gioco personalmente apprezzo molto, e bravo ragazzo….averceli noi giovani come lui…
Un altro 6-0 beccato…cosa aveva questa volta?!
Meno male che, come diceva qualcuno tempo fà, è un giocatore che non molla mai!!!
E c’è anche chi lo paragona a Volandri…ma per piacere!!!
…se era antisportivo si sarebbe ritirato dopo il primo set…probabile abbia problemi alla schiena…per la sua voglia di giocare credo di potervi smentire…lui vuole giocare ancora a lungo sono diverse le interviste in cui diceva questa cosa…anche a Barletta in finale era senza forze…
@ Laver (#646280)
Sicuro fosse lui? Ha tirato certe ciofeche stasera….
E io che ho anche perso un ora a guardarlo oggi Starace… 🙁 veramente scandaloso.. Cipolla che secondo me ha un gioco passivo e pessimo però lotta su ogni palla quindi chapeau. Cmq domani forza Cips speriamo vada in finale!
Comunque ricordo con Andujar è il campione in carica di questo torneo, quindi qui si trova bene.
Perso il lottatissimo 7 gioco del primo set, ha capito che non avrebbe mai vinto questa partita e ha deciso di non sprecare nemmeno una goccia di energia in vista di Montecarlo. Molto semplice. Poi c’è modo e modo, ma è un’altra questione.
quanti gatti ha starace?
parecchi penso, perchè ogni volta che gioca ha la faccia di uno a cui è appena morto il gatto…
andujar ormai è di un altro livello…troppo forte per potito
Secondo mè sapeva della wc di Montecarlo. Dopo aver perso il primo è uscito dal campo.
Oh beh, allora bisogna alzare le mani. Resta da capire cosa pretendi tu da un giocatore.
Dov’è il signor finale Starace-Cipolla?
Mah…se si presenta in queste condizioni perde anche dalle WC del circolo….
Pablo è veramente uno che si è fatto il mazzo, continua ad allenarsi con grande serietà, è modesto e fa vita da atleta. Guarda caso ogni anno che passa migliora lui e migliora la sua classifica. L’unico nostro con la stessa impostazione è Flavio, peccato che ha meno potenzialità. Sempre forza Flavietto
invece…grande Cips
Il solito svogliato campano…….due anni e questo smette….
@ DOPPIOMISTO (#646305)
francamente l’ultima volta che ho visto giocare bene la schiavone è stato agli us open di 2 anni fa, poi solo qualche buona partita a spot.
anche a parigi non mi è piaciuta, nonostante la finale.
Ho la brutta sensazione che Poto abbia deciso di smettere entro breve e nel cdontempo di fare tornei per incassare dei discrteti premi specie dove il prize money e’ alto anche con sconfitte al primo o al secondo turno finche’ la classfifica glielo consente. Paire puo’ essere un brutto pesce per Cipolla ma Cipolla lo e’ sicuramente per Paire Non escludo che Cipolla possa andare in finale o addirittura vincere Gianni
senza fare drammi dobbiamo prendere consapevolezza che andujar e’ troppo piu forte del nostro potitone che ahime e’ da un pezzetto che sta’ arrancando anche sul rosso.
Inizia per il ns tennis un periodo nero che ci farà rimpiangere i risultati di Seppi. Speriamo di avere gradire sorprese tra 3/4 anni dai giovanissimi.
PS Le stesse considerazioni che hia fatto su Starace potrebbero essere fatte pari pari per la Schiavone.
Ha provato inizialmente..una volta perso il primo ha lasciato stare. Meglio le quali di Montecarlo si e’ detto
@ david (#646291)
purtroppo era davvero lui!!!mi aspettavo che perdesse, ma non giocando in questo modo…mah
l’ho visto sul 3-3 e mi sembrava già in giornata no (lento, impacciato, sottoritmo…) non oso immaginare i 9 game successivi…
NOn era assolutamente lui
Aveva gia’ fissato per Montecarlo…Mancanza di rispetto per chi l’ ha visto giocare
Se questo è lo Starace attuale, conciato cosi’…..allora prepariamoci a vederlo uscire velocemente dai primi 100……
Mentre lo vedevo giocare mi dicevo ” Questo è un giocatore da challenger”….gioca troppo piano.
Andujar tra l’altro ha fatto poco o nulla, solo un po’ di ritmo…..
patetico… sempre svogliato…
@ Niko93 (#646278)
Però durante il punto precedente , Andujar ( che tra l’altro mostrava sempre il pugnetto su errori di Starace ) ha preso 2 nastri che gli hanno fatto vincere lo scambio ! Potito ha perso le staffe , anche perchè stava giocando molto male e buttato via la risposta sul servizio successivo. Non ci vedo nulla di male 🙄
tipico sbracace…prima lo faceva solo sul cemento, adesso comicia sulla terra… 🙁
@ aureliriccardo (#646275)
e vabbe’…pero’ negli ultimi quattro incontri diretti erano sul 2-2…..l’eta’ passa per tutti….mentre lo spagnolo è in piena maturita’…..
Sono curioso di vedere alle 1630 gutierrez ferrol, l’ho visto 2 anni fa a San Benedetto e raramente ho visto tirare il dritto così forte….
@ magilla (#646273)
maddai… allora poteva ritirarsi, no? Suvvia, non facciamo sempre gli italiani piagnoni..
L’antisportività di Starace non ha limiti! Sono la prima persona che di solito difende gli italiani ma se su una risposta anche se sul 4-0 a zero butti via la palla così dimostri di essere seriamente poco professionale! Brutta scena, ed impara a perdere!
Per me il problema di Storace e’ che il meglio l’ha già dato qualche anno fa, ora sembra poco allenato e veramente poco grintoso.
In più per il tipo di tennis che pratica, avrebbe bisogno di pazienza e gambe, che oggi forse non ha piu’.
Potito oggi vergognati un po’….
@ magilla (#646273)
ha fatto 6 game in 2 anni con andujar mica male…
ha inciampato su un dattero!!!!!!!!!!!!!
nel vostro commento manca un particolare piuttosto importante : sul 3:3 se non ricordo male potito ha inciampato “nel terreno” e la caviglia ha subito una strana torsione…..da quel momento non ha piu’ giocato come stava facendo!
si fosse comportato cosi fogna chissa le critiche che gli sarrebbero piovute,oggi poto è stato a dir poco penoso,zero voglia di lottare e zero voglia di giocare,ora i fans di cervinara chissa cosa avranno da dire