Challenger Leon: Matteo Viola approda ai quarti di finale
Matteo Viola è ai quarti di finale nel torneo challenger di Leon ($35.000 H, cemento).
L’azzurro, testa di serie n.3 si è imposto al secondo turno sul transalpino, Pierre-Hugues Herbert, classe 1991, n.305 del mondo, con il punteggio di 75 61 in 1 ora e 22 minuti di partita.
Ai quarti di finale, che si disputeranno nella giornata di domani, Matteo se la vedrà con il messicano Daniel Garza, classe 1985, n.319 ATP.
Primo set: Viola, che non concedeva alcuna palla break al giocatore transalpino, piazzava il break decisivo sul 6 a 5, quando strappava il servizio a Herbert a 30, conquistando il primo set per 7 a 5.
Secondo set: Matteo si portava in vantaggio per 3 a 0 (break al secondo game), prima di annullare l’unica palla break del match sul 3 a 1, e strappare nuovamente la battuta al transalpino nel sesto gioco, chiudendo set e match nel settimo game per 6 a 1.
TAG: Challenger Leon, Challenger Leon 2012, Matteo Viola
4 commenti
Matteo è un lottatore…ora anche da cemento! Mi risulta che è seguito da sempre dall’AS98 di Vicenza nella persona di Andrea Mantegazza…quanto ai tornei, anche saperli scegliere fa la differenza! Ma soprattutto bravo Matteo a restar in Sudamerica quattro settimane anzichè tornare a casa visto che i primi tornei sono andati male…questo appunto vuol dire saper lottare e voler migliorarsi! FORZAAAAA! Lo aspettiamo anche sul rosso!!!!
E sta a vedere che Il Viola da puro terraiolo mi diventa giocatore da cemento…OTTIMA INTUIZIONE DEL SUO STAFF visto il tennis di oggi…una curiosità: Chi lo segue???
Bravo anche a scegliere il torneo giusto…anche con carenza di avversari fortissimi..ora semifinale fattibilissima..FORZA MATTEO!!!!
avrà imparato a giocare solo sul cemento? incredibile..FORZA MATTEO…voliamo in semifinale
bravo , iniezione di fiducia, ci voleva, adesso se non fa caxxate puo’ fare le SEMI 😆