WTA Barcellona: Brutta sconfitta di Roberta Vinci, che racimola solo quattro game contro Simona Halep
A sorpresa Roberta Vinci, n.18 del mondo e campionessa uscente del torneo di Barcellona ($220,000, terra), è uscita di scena al secondo turno.
La tennista tarantina si è arresa alla rumena Simona Halep, classe 1991, n.46 del mondo, con il risultato di 61 63 in 1 ora e 5 minuti di gioco.
Primo set: La Vinci dopo aver tenuto il servizio nel primo game dell’incontro, cedeva ben sei giochi consecutivi (i break della Halep al terzo, quinto e settimo game), con l’azzurra che perdeva nettamente la prima frazione per 6 a 1.
Secondo set: Roberta sotto per 0 a 2, recuperava il break nel corso del terzo game.
Sul 3 a 4, la svolta della frazione, con la Vinci, che dopo aver annullato due palle break ed aver avuto una palla per il 4 pari, cedeva la battuta, con la rumena, che nel game successivo teneva il servizio a 15, chiudendo il match per 6 a 3.
TAG: Vinci, WTA Barcellona, WTA Barcellona 2012
robertina è in netta involuzione rispetto allo scorso anno. Apparte una vittoria contro la Cibulkova, questo 2012 solo batoste quando ha incontrato avversarie un po’più di sostanza (come la Halep).
Le nostre trentenni sono un po’ in calo.
Alcune in discesa libera come la Schiavone, altre resistendo un po’ di più, ma purtroppo è la legge dell’anagrafe, quando sei ad alti livelli da tanti anni.
E’ una questione di tenuta mentale.
Ora forza Flavia e Sara…
ma tra l’altro sconfitta inaspettata de che? Tutti i siti per scommesse la davano sconfitta, quindi evidentemente era favorita solo per noi italiani.
Spiace cmq per i punti persi -.-
nella vita qualche volta si perde pure.
senza fare tanti drammi, ci si rialza quando si cade,
si guarda avanti e si riparte.
Roberta non sara’certo finita per questa sconfitta!
Da quando si è rifatta le tette migliorando il proprio baricentro la Halep è un osso duro per tutti. Aveva ragione lei ad onta dei fans
delusi
purtroppo è stata una batosta inattesa anche se già nel primo turno ha avuto troppi passaggi a vuoto che in un match come questo pesano di più
ahah XD
moriremo tutti
@ BOMBARDERO (#645753)
l’hanno scorso si giocava la fed.cup in questa settimana.purtroppo deludente oggi la vinci,troppo poco aggressiva,oggi doveva rischiare qualcosa in più per vincere ad ogni palla utile con il dritto doveva spingere e venire avanti;poì il rovescio in back nn dava fastidio alla sua avversaria
O forse la Halep è più forte.
@ gruff27 (#645760)
ho controllato…c’hai ragione!!tnx
@ BOMBARDERO (#645753)
nessuno, credo ci fosse la federation cup..
visto che barcellona è stato anticipato, questa settimana i punti di che torneo2011 escono??
Speriamo nella Errani e nellla Pennetta per confermare la tradizione in questo torneo
@ MDeg (#645742)
beh mi sembra normale che abbia tanti punti da difendere visto che è così alta in classifica, è adesso che si vede se può restare tutto l’anno stabilmente nelle 20-25
anche lei in caduta,entro fine anno fuori dai 50.
@ Mich nl (#645741)
Non subito ma tra due settimane se non fa risultati buoni a Stoccarda. Per ora non perde nulla per lo slittamento del torneo anticipato di 2 settimane.
mi spiace moltissimo per Roberta…non mi sò spiegare questi incidenti di percorso ..ci vuole piu’ grinta..forse non hanno le p…..
non perde nulla, perche il torneo di barcellona e’ in anticipo rispetto l’anno scorso.
Che tristezza!!!
Grande occasione persa di prendere punti importanti in un torneo già vinto due volte ed anticipato rispetto allo scorso anno e pertanto con possibilità di inserirlo nei best16 in caso di buon risultato prima dell’uscita del corrispondente del 2011.
Vorrei sbagliarmi ma penso che ora Roberta non riuscirà a milgiorare ultriormente il suo best ranking al 18° posto.
Dopo la settimana di Fed Cup le usciranno i 280 punti di Barcellona 2011 e la settimana dopo i 140 di Madrid 2011 per cui per difenderli e salire ancora in classifica occorrono ottimi risultati a Stoccarda ed Estoril, ma per come l’ho vista oggi sono un po’ pessimista. Altrimenti uscirà presto dalle top20 (sigh!) e poi ancora a giugno deve difendere 160 punti al Roland Garros e 280 a s-Hertogenbosch e a luglio 160 punti di Wimbledon e 280 di Budapest.
Coraggio Roberta!
Caduta libera nel ranking di almeno 6-7 posizioni…
peccato quanti punti perde?