WTA Copenaghen: Il cammino di Alberta Brianti si infrange su Mona Barthel
Alberta Brianti esce di scena al secondo turno nel torneo WTA international di Copenaghen ($220,000, cemento).
La giocatrice parmense è stata battuta dalla tedesca Mona Barthel, classe 1990, n.37 del mondo, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 24 minuti di partita.
Primo set: Alberta in vantaggio per 2 a 1 (break al terzo game), subiva il controbreak nel quarto gioco (a 30).
Sul 3 a 4 l’azzurra, cedeva la battuta a zero e nel gioco successivo la tennista tedesca, teneva il servizio ai vantaggi (ma senza annullare palle break), conquistando il primo parziale per 6 a 3.
Secondo set: La Barthel strappava la battuta alla Brianti nel primo gioco (da 40-30).
Nel gioco successivo Alberta, mancava due palle break dal 15-40, e poi l’azzurra sull’1 a 3, perdeva nuovamente il servizio (da 40-15),
Sull’1 a 5 la Brianti, annullava due palle match e teneva la battuta, ma nel game seguente, dopo aver mancato due palle break, usciva di scena dalla manifestazione per 6 a 2.
TAG: Brianti, WTA Copenaghen, WTA Copenaghen 2012
5 commenti
già in confronto alla barthel alberta pareva una miss!
Già, la Barthel è un talento puro, da top 5, e nelle movenze mostra una leggiadria rara. Faccio il tifo per lei (l’acne non mi turba, tennisticamente parlando :))
Se trovasse il modo di curare l’acne non sarebbe così brutta. Comunque si, molto forte, forse la piu promettente delle giovani tedesche
la barthel è brutta forte ma devo ammettere che probabilmente è una da primi 15 posti
peccato, perchè alberta in numerosissimi game è partita 30 a 0 o anche 40 a 0 ma non è quasi mai riuscita a realizzare. Molto discontinua, a tratti colpi fenomenali e molti errori gratuiti, specie se si pensa che la Barthel non è mai capace di chiudere in fretta, e oggi lo ha dimostrato. comunque tra brianti e schiavone, credo che attualmente la più in forma sia alberta XD e non lo dico perchè sono parmigiano!