Davis Cup – Spareggi Wolrd Group: Queste le possibili avversarie dell’Italia. Nel pomeriggio l’Italia è stata designata testa di serie
Queste le possibili avversarie dell’Italia per gli spareggi per la permanenza nel World Group della Coppa Davis, edizione 2013.
L’incontro si svolgerà dal 14 al 16 settembre.
Il sorteggio sarà effettuato nella giornata di mercoledì a Londra alle ore 12 italiane.
L’italia sarà testa di serie quandi sfiderà una di queste squadre.
Chi affronterà l’Italia?
Canada (sorteggio)
Cile (casa)
Giappone (sorteggio)
Brasile (fuori casa)
Australia (fuori casa)
Belgio (fuori casa)
Olanda (casa)
Sud Africa (fuori casa)
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2012, Italia
C’è andata benissimo……..sarà Italia-Cile.E il miglior avversario che potevamo pescare e giocando addirittura in casa non dovremmo aver problemi di sorta nel rimaner nel World Group.
Interessante Brasile-Russia e Germania-Australia.
Siamo veramente sicuri che l’Australia sull’erba o il Brasile in casa loro siamo avversari veramente abbordabili? Io ho i miei seri dubbi in merito. Con Belgio e Giappone cè l’ha giochiamo mentre siamo favoriti nettamente con Uzbekistan Cile e Olanda.
@ Radames (#645050)
maceio risale a 20 anni fa non qualche annetto fa ci fu una pioggia torrenziale il giornalista fiocchetti inviato rai ebbe un incidente stradale pesosolido si ritiro per crampi nel match decisivo contro oncins doveva ancora apparire kuerten canè per un soffio non battè proprio oncins dopo aver condotto 2 set ad uno dopo che camporese aveva regolato mattar in 4 set saremmo saliti 2-0 cmq il doppio ci fece perdere la sfida con nargiso e camporese disastros contro la coppia brasiliana scofitta drammatica in trasferta come quelle in austria svezia germania spagna e francia fra fine anni 80 ed inizio e metà anni 90 con la rai che rendeva più tragiche le cose interrompendo le dirette per trasmissioni come chi l’ha visto (appunto…) beautiful tg 3 regionali etc
Essere testa di serie ci avvantaggia molto perchè in diverse occasioni per ottenere la A di Davis abbiamo dovuto scontrarci con Svezia, Spagna Svizzera etc. Poi se perdiamo anche ora con avversari abbordabili la B è meritatissima e non potremo mostrare nessuna recriminazione salvo ripresentarci con tennisti di ben altro livello per fare una bella A che è quello che poi conta davvero più che la semplice presenza in A esposta a cappotti da vasi di coccio.
dopo aver visto ieri Brasile-Colombia e aver visto giocar Bellucci num. 45 al mondo contro il numero 55 (non un n.c) sospinto dalla torcida brasiliana ti dico che sarebbe molto dura per noi che non abbiamo un top player. Se poi ci aggiungi che hanno un buon doppio e giocano in casa bè io ne farei volentieri a meno. Meglio i più abbordabili cileni olandesi o sudafricani.
io non ci vedo battuti con nessuno. Il Brasile sarebbe complicato dal punto di vista del tifo (specie chi si ricorda la trasferta di Maceio’ qualche annetto fa), ma non lo disdegnerei. Ci mandiamo Bolelli che in Brasile si esalta! (vedi Florianopolis)
Saremo anzi siamo teste di serie e per questo secondo me c’è da temere solo le trasferte in Australia Belgio e la proibitiva in Brasile. Ho visto ieri il Brasile contro la Colombia che non è proprio l’ultima arrivata e complice il tifo “caliente” un ottimo doppio e un super Bellucci credo che non ci sarebbe scampo per noi. Via libera contro Olanda e Cile in casa col Sud Africa fuori e al sorteggio contro Uzbekistan e Giappone……..siamo superiori sicuramente per Ranking
@ Tieleman (#644983)
lo so che sono in semifinale cmq una sfida non la si nega a nessuno e poi c’è la rivincita di torre del greco fra bracciali e nadal
@ lu.sci (#644979)
Ma che spagna e argentina??? Mica fanno gli spareggi !!! Sono in semifinale di Davis quest’anno…
svezia cile israele olanda sono le più facili
proibitive svizzera canada spagna e argentina
se si gioca in casa mi piacerebbe venissero a giocare a VERONA che ci sono campi sopprattutto in terra rossa!!!!!!!!!!!!!
in ordine da pescare:
UZBEKISTAN
CILE
OLANDA
GIAPPONE (SU TERRA ALTRIMENTI DA EVITARE)
BELGIO
BRASILE
SUD AFRICA
AUSTRALIA
la svezia senza soderling sarebbe il top
@ aguirre (#644942)
50-50 contro la Germania!?!?!?
@ LiveTennis.it Staff (#644941)
Con il Canada in casa saremo favoriti invece. Non ce lo vedo molto bene Raonic sulla terra rossa
Contro australia e sudafrica a casa loro siamo sfavoriti. Lo stesso contro il brasile. 50-50 contro Germania e Belgio. Uzbekistan, Olanda, Cile, Israele sono le squadre da sperare.
@ Lucone (#644934)
Nella giornata di oggi verranno ufficializzate le teste di serie, L’Italia tra queste dovrebbe essere al quarto posto, quindi farà parte delle prime otto teste di serie.
la Russia a Mosca! Cosi’ me la vedo dall’inizio alla fine!!!
Fra queste non tds eviterei sopratutto l’Australia
Mhh… ci sono troppe squadre da evitare… contro Australia Germania Svezia (se cè soderling) Svizzera Canada E Russia partiremmo sfavoriti!
Se è come l’anno scorso bisogna dividere le 8 nazioni più alte in classifica che saranno tds e chebaffronteranno le altre 8. Se fosse cosí allora l’ITALIA sarebbe tds insieme a:
KAZAKHISTAN
RUSSIA
ISRAELE
GERMANIA
CANADA
SVIZZERA
SVEZIA
Quindi l’ITALIA affronterrebbe una non tds, cioè una tra:
GIAPPONE
CILE
BRASILE
UZBEKISTAN
AUSTRALIA
BELGIO
OLANDA
SUD AFRICA
Russia Svizzera Brasile e Australia assolutamente da evitare.
speriamo di non avere la solita sfortuna nel sorteggio, l’israele in casa sulla terra e il cile sarebbero ottime 😛
Israele, Cile e Uzbekistan in casa sono le scelte preferibili.