Australian Open: Rafael Nadal da record. L’iberico ha perso “solo 11 game” in due incontri. Avanzano al terzo turno anche Gonzalez e Simon. Nel derby croato vittoria di Mario Ancic
Ancora una passeggiata per Rafael Nadal che vola al terzo turno dell’Open di Australia ($10,142,240, cemento).
Il tennista di Manacor, n.1 del mondo, ha eliminato al secondo turno per 62 63 62 il croato Roko Karanusic.
In due partire fin’ora disputate Nadal ha concesso agli avversari solo “11 game” e non ha mai perso il servizio (anche se oggi ha dovuto annullare sei palle break).
Al prossimo ostacolo Rafael se la vedrà contro il tedesco Tommy Haas (ha dato tre set a zero al nostro Flavio Cipolla).
Avanzano senza problemi anche Gonzalez e Simon. Vittoria nel derby croato di Mario Ancic, che ha superato Ivo Karlovic dopo una dura battaglia, con il punteggio di 57 75 46 64 63.
TAG: Ancic, Australian Open, Cipolla, Gonzalez, Haas, Karlovic, Nadal, Simon
Appunto, tu dici ste cose, e l’ottuso sono io????
Non hai una visione distorta della parola “finito”, ma dell’intera realtà!!!
Essere FINITO significa non poter più avere speranze di vittoria… per chiunque, indipendetemente se si tratta di un normale Starace, di uno come Davidenko, di uno come Ferrero, di Nadal o di Federer…
Tu parli come se Federer non possa più vincere nulla, e in effetti gli US Open, e Wimbledon da cardiopalma, incerto anche oggi che è finito da un pezzo, hanno dimostrato quanto te ne intendi….
Sampras ha vinto da n.13 del mondo, e Federer da n.4 è finito??
Che poi è un discorso veramente sensa senso… Federer è il n.2, non mi pare intenzionato a peggiorare la Sua classifica e anzi… potrebbe guadagnare anche una posizione…
Una sola, ma sufficiente!
certo ke sei ottuso!! ho detto ke per un giokatore kome federer essere n°4 significa essere finito, lui vorrebbe vincere qualke altro slam e penso non ci riuscirà!!
Vorrei sottolinare una cosa però:
apparte qualcuno che pensa ad accanirsi contro Nadal più che tifare per Federer, non c’è un vero e proprio accanimento per Nadal generico…
Cioè, io mi accanisco con la gente che sostiene che è più forte Nadal, e che continua a sbattere l’head to head che non conta nulla…
Ma non perchè per me tifano il giocatore sbagliato… tifate chi volete… è giusto così… io tifo Roma, ma apparte il ladrocinio di ieri, non vado a dire che la Roma è la squadra più forte del mondo… mi spiego??
Neanche Nadal è più forte di Federer… tutto qua…
Fermo restando, che c’è gente che pensa più a concentrarsi sulle sconfitte di Federer, a gufarlo, di quanto non pensi a tifare Nadal… per cui quel tipo di persone ci sono da una parte e dall’altra, diciamo che sono pari…
Ma in generale non c’è un accanimento nè nei confronti di uno, nè dell’altro…
Diciamo allora che dai un significato tutto tuo alla parola “finito”… una cosa molto molto personale…
Per me un giocatore finito (indipendentemente da chi è e chi è stato), è uno che può anche appendere la racchetta al chiodo e inizia a dedicarsi ad altro perchè non andrà più da nessuna parte… non un n.4 del mondo…
Cavolo n.4…. ma come ragioni??
Allora dal n.10 in giù che giocano a fare?? Tanto non vinceranno mai nulla, ci sono gli altri 9…. un paio possono perdere, ma gli altri 7 mai… quindi si ritirassero tutti…
Giusto, non ci avevo pensato…
Grazie di averci illuminato
beh..io dico sempre ke federer è un talento ke esce una volta ogni 100 anni…questo non lo nego, il fatto è ke per il suo talento, essere n°4 ed avere avanti gente più giovane di lui di oltre 5 anni e in continuo miglioramento, intendo finito….lo rispetto, ma credo ke vincerà molto difficilmente il suo 14esimo slam!!
Probabilmente se avesse affrontato victor ionita (finalista del torneo di francavilla dello scorso anno), nadal avrebbe avuto più difficoltà. Ma dai! ma che articoli fa la redazione! Non è ancora possibile elaborare statistiche che possono essere prese in considerazione. E questo vale per tutti i “big”. L’australian open inizia dal prossimo turno (tranne per djokovic, per il quale forse bisognerà attendere fino ai quarti perchè è lì che potrà affrontare un avversario decente (a meno che non perda prima: e lui ne è capace)) 😆
Anche io non capisco l’accanimento contro Roger…non può avere una fase “incerta” pure lui???
Però non capisco nemmeno l’accanimento contro Rafa…e avviene molto più spesso ❗ ❗
Quindi…dovrai farci il callo pure tu,purtroppo!!
Vabbè , Nadal anche a Doha ha demolito Santoro e Beck e poi ha perso netto da Monfils . Vediamolo adesso all’opera contro Haas che mi sembra un avversario ben più tosto . Potrebbe anche perdere un set .
io rimango molto basita quando sento questo accanimento nei confronti di roger!augurio di “finito” ma..io credo che a chi piace e ama il tennis deve solo inchinarsi a sua maestà e portargli soprattutto rispetto perchè è come “screditare” e “sputare” sul TENNIS!
E poi perdere una finale di un grande slam o perdere qualche incontro di più rispetto a prima non significa essere “finito”..un certo Signore che ha 13 slam in cascina e ha la possibilità di superare il record di sampras TUTTO GLI E CONCESSO!
Un certo Sampras si è vinto il settimo Wimbledon e l’ultimo Usopen essendo 13 nella classifica atp ma questo non contava perchè tutti lo chiamavano PISTOL PETE no il numero 13 del mondo..e quando pete augura a roger di raggiungere quota 14 e che volerà in qualsiasi parte del mondo per complimentarsi queste sono soddisfazioni e le cose che contano!!!
Il bello è che io sto sempre per scrivere qualcosa,poi leggo i tuoi commenti e penso….ah,che liberazione…ci ha pensato lui a dire ciò che pensavo pure io!!!Mitico!!!
Tifare per uno o per l’altro non conta…su certe cose bisogna essere oggettivi!!!
Quindi siccome si tratta di Federer, diventare n.4 significherebbe essere un giocatore finito…
Allora questo Murray che tanto viene decantato non ha mai iniziato!!
Un conto è essere finito, un conto è diventare semplicemente n.4…
Penso io…
Che poi non è che dici se Federer non arriva al lunedì della seconda settimana… no no, Federer è finito se non arriva in finale!!!
Ma lo sai che dei primi 4, solo due ci arrivano? E allora chi perde in semi (ammesso che arrivano tutti e quattro in semi) deve spararsi??? E se addirittura uno dei 4 perde ai quarti??
Grazie, sei troppo gentile!!
Non per essere patriottico, ma basta dire che Federer al primo turno ha avuto il piu’ alto tra le non TDS, non che sia tanta fortuna 😀 .
Cmq Nadal ha come ostacolo si Murray in Semi, ma non scordiamoci Monfils ai Quarti
che Federer abbia il percorso più facile sn delle grandissime cavolate..nadal solo murray ha come ostacolo
Non per dire ma Verdasco ne ha lasciati meno di Nadal finora di game (8 per l’esattezza) quindi il record e’ gia battuto 🙂
Murray,rompiti una gamba,fallo per me!!!!!
SCHERZO DAI!!! 😆 😆 😆
si, ma è naturale ke ki dei due evitava murray andava bene…non stiamo qui a farneticare!!
Si,ma poi tante volte il tabellone non conta,può essere un riferimento iniziale…ultimamente ho visto sia Rafa che Roger(ma pure Djoko e altri)essere buttati fuori da avversari impensabili…non attacchiamoci solo al fatto del tabellone!
Quante volte abbiamo detto:”…questa volta Roger ha un tabellone facilissimo…..” e bum…sbattuto fuori da un anonimo!!!
Quindi,andiamoci piano con il dare tutto per scontato!!
CONTINUA A SOGNARE…
non ho mai negato ke ti tempi migliori per il mio juancarlos siano finiti, ma non capisco questa tua sparata, kosa è?? non ho detto niente di male!! solo ke con questo tabellone se federer non arriva in finale, sarà finito…x finito intendo ke ben presto uscirà dai TOP 3….
Aggiungerei:Rafa continua a fare ciò che sai fare e vai più avanti che puoi!!!Tutti gli altri discorsi lasciano il tempo che trovano!!! 😈
Rafa fa una cosa…smettila di far record su record, che qua non sanno più che dire….VAMOS RAFAAAAAAA
Fino a prova contraria il giocatore finito è il tuo JC ferrero, ma già da qualche anno. più rispetto per mister 13 slam mister 237 settimane e mister chissà cos’altro
GRAZIE CARISSIMO,CON LE TUE DICHIARAZIONI RIMETTI SEMPRE TUTTI AL LORO POSTO!!!Certe cavolate ho letto!!!!!
aspetta un attimo….a miami c’era un super davydenko ke spappolò tutti!! anke colui ke aveva battuto roger federer, ossia roddick, gli fece un 6-4 6-2, questo vuol dire ke a miami nadal ha perso contro qualcuno più forte di quello ke ha battuto roger…..per parlare del sorteggio, il solo fatto ke murray sta dalla parte di nadal, già questo è un colpo di strafortuna, visto ke murray è imbattibile in questo periodo sul veloce, poi se mi vuoi dire ke safin e del potro sono “avversari difficili” vuol dire ke gasquet è difficilissimo per come sta giokando l’inizio stagione?? monfils, dove lo metti?? il più forte dalla parte di federer è roddick, ma ke lui dovrebbe saper battere se gioka kome sa fare, quindi è stato fortunato rispetto a nadal ke ha dei 1/4 ostici contro monfils e una semi impossibile!!! ….non vedo l’ora ke andreev batte blake e tsonga!!!! voglio vede dopo ke dici…..sempre se ci arriva tsonga…oggi ha vinto contro un giokatore superiore a blake in condizioni precarie e con un servizio ke viaggiava la media di 20-25 km/h più lento…ora ke recupera se li mangia in un boccone a tutti, solo murray lo fermerà!!! viva IGOR ANDREEV!!!!!!!
Ragazzi tutti possono perderer da tutti… Nadal avrà anche perso da Monfils, ma a Parigi Federer ha faticato da matti contro il francese…
Per cui non è che se uno dei fenonemi perde da uno dei bravi giocatori, vuol dire che è una sega…
Se si parla dei primi quattro, ora come ora, bisogna solo portare rispetto, indipendentemente dai gusti che si hanno…
AH SAFIN AL TERZO TURNO E’ SCARSO? DEL POTRO AI QUARTI? E POI NOLE IN SEMI? CHI HA IL TABELLONE FACILE E’ NADAL NON ROGER E POI CON DAVIDENKO CI HA PERSO ANCHE A MIAMI SE NON TE LO RICORDI!BLAKE BATTE ANDREEV…
beh…se conti la partita kon davidenko, non sei obbiettivo e sei antisportivo…xcaso diciamo ke nadal ha perso kon ferrero perkè sulla terra può perdere da molti giokatori?? no, xk aveva una vescica grandissima sotto il piede!!! con davy non stava bene!! con simon ci perdevano tutti in quel fine stagione….con monfils è quella ke si può contare…ma secondo me rafa vincerà contro di lui ai 1/4 e perderà abbastanza nettamente dal granda murray in semi!! …roger se non arriva in finale vuol dire ke è un giokatore finito, visto ke non ha neanke un avversario pericoloso (roddick non l’ha battuto neanke quando stava al n°1 nel 2003, contro il suo gioko non ha difficoltà; djokovic non sta in forma) ….io però spero di sbagliarmi e magari esce domani con safin… 😈 😈 😈
IGOR aaaaaaaaaaannnnnnnnnnnnnnnnndddddddddddddddrrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeevvvvvvvvvvv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ke partita ke ha vinto, sono stato vicino all’infarto nel 5° set 😆 …incredibile…ora battere blake non è difficile, e….agli 1/8 ci sarebbe tsonga, ma io penso e spero ke non stia bene e ke kosi perda da sela….(magari cosi il mio giocatore preferito dopo jcf arriva ai 1/4!!! ..e ce l’ho pure al fantatennis ai 1/4 perdente da murray….speriamo!!! e poi da sottolineare ke liubo sta tornando, secondo me se gioka kome oggi, rientrerà nei TOP 25-30 in poko tempo…
ULTIMAMENTE SUL VELOCE HA PERSO CON SIMON, DAVIDENKO, MONFILS…NON DEI FENOMENI…
è molto futile ostentare record di game ecc certo fino adesso ha giocato con il “mio vicino di casa”, voglio vedere alla prossima se concede 2 game a set..ma dai..
Sicuramente con un vero giocatore farà più fatica… già contro Haas sarà un bel test, sia per l’uno che per l’altro…
Però non è che Nadal sia uno che perde così facile dal primo buon giocatore che trova… anzi…
Anche perchè, dire che Nadal perde facile da un buon giocatore, è un offesa a Federer…
Nadal è forte, non ci piove… con un tennis non bello da vedere, con tutto quello che vuoi, ma è forte…
Fermo restando che sta migliorando stilisticamente…
Per quanto riguarda la forma fisica, la pressione, la fame di vittoria ecc ecc ecc… ce ne accorgeremo tra un pò…
VEDREMO POI QUANDO PERDERA’ CHE RECORD FARA’ IL SIG. NADAL…TANTO CHE C’ERA POTEVA GIOCARE CON UN GIOCATORE DA CIRCOLO…
Però adesso il dritto è molto più elegante… impugnatura a parte, fa il finale sotto la spalla…. come un certo giocatore svizzero….
Bravo!
Altro avversario scarso, ma altra partita di Nadal con un tennis meno attendista, più aggressivo…
Menno arrotato!!
Sta accorciando gli scambi….
Fuori dai giochi agli Australian Open NALBANDIAN, SODERLING e KARLOVIC tra i più forti.
Prova su rojadirecta.com, nella colonna di destra ci dovrebbero essere le repliche.
Ma non esiste un sito dove facciano le repliche dei match??
Uffa ❗ 🙁 ❗
Ma no……perchè Rafa ha giocato così presto???Io pensavo di godermi il match oggi a pranzo!!Che palle!!!!!!!
tsonga a rimontato un set pari con liubo
Oggi i più indietro in classifica a passare sono Sela, ma aveva Hanescu, Ancic ma aveva Karlovic, Haas ma aveva Cipolla e Melzer ma aveva Beck A.
Ancic comunque con questa vittoria sale di 7 posizioni rientrando tra i primi 30 al mondo.
Stradominio dei più forti.
Dei primi 25 al mondo, nessuno ha ancora perso.
E come vincono ! Stracciano gli avversari più poverelli lasciandogli le briciole.
Oggi è uscito Karlovic… ma da Ancic !
chiunque dei primi quattro al mondo avrebbe avuto record di games voglio dire nadal a affrontato due brocchi rochus e karaounisic
intanto ce lo sorpresa piu grossa degli australian open tsonga otto con liubicic secondo me perde tre set a zero tsonga