Challenger Barletta: Starace infortunato perde in due set da Aljaz Bedene. Per lo sloveno è il secondo successo consecutivo nel torneo pugliese
Potito Starace si arrende in finale nel torneo challenger di Barletta (e30.000 H, terra).
Il tennista campano è stato battuto dallo sloveno Aljaz Bedene, classe 1989, n.174 del mondo, imbattuto a Barletta da dieci incontri, con il risultato di 62 60 in 1 ora e 6 minuti di gioco.
L’incontro è stato falsato da un problema fisico di Starace, che ha chiamato anche il fisioterapista nel secondo gioco del secondo parziale.
Per Bedene è il secondo successo consecutivo nel torneo pugliese, dopo la vittoria dello scorso anno.
Starace non potrà festeggiare il decimo titolo challenger in carriera, l’ultimo successo risale al torneo di San Marino dello scorso anno.
Primo set: Bedene dal 2 pari, piazzava un parziale di quattro game consecutivi, dieci compreso il secondo parziale (i break al sesto ed ottavo gioco), dopo che aveva annullato una pericolosa palla break sul 2 pari (30-40), chiudeva il primo set per 6 a 2.
Secondo set: Potito, dopo aver perso il servizio nel secondo gioco (a 15), chiamava il fisioterapista e da quel momento non c’era più partita, con l’azzurro che perdeva senza lottare la battuta al quarto e sesto game, con lo sloveno che conquistava così il torneo per 6 a 0.
TAG: Bedene, Challenger Barletta, Challenger Barletta 2012, Starace
Bedene ha già dimostrato a Casablanca che a livello challenger è molto forte! E quindi non diciamo che vince solo a Barletta! Ha ancora 22 anni e potrà sicuramente entrare nei primi 100!
@ alessandro69 (#644760)
infatti deve difendere la finale però affronta un qualificato al primo turno speriamo sia scarso e spero per poto che non sia nulla di grave
@ cri (#644742)
@ Daniele Inches (#644746)
Dalle riprese televisive non si è capito cosa gli sia accaduto.
Tuttavia è pure vero che nel secondo set molte palle ha smesso di rincorrerle. Alla mattina aveva vinto bene il set con Volandri.
Così è un mistero. Si aspettano notizie.
Certo che se ha avuto un problema a Casablanca è grigissima.
Il problema per Poto è grave o c’è la fa per recuperare per Casablanca?
😐 scusate sono tornato a casa da poco ma cosa ha fatto potito infortunio serio da pregiudicare inizio stagione sul rosso, o niente di grave
😈 terribile non vinciamo un challenger nella settimana dove giocano tutti i nostri migliori( 😆 )a parte seppi, tempi cupi ci aspettano,aspetto con impazienza l’avvvento di Gianluigi……..
Bedene ridicolo vince Barletta poi scompare nel tour ke conta…… intanto i nostri giocano un atp 250 invecece lui se ne va al mare….!! forza azzurri
Comunque x la cronaca Bedene ha vinto il mese scorso anche il Challenger di Casablanca senza perdere neanche un set.
Bedene è solo un cul….!!!!!!!!! Perdonatemi il termine ma qquesto vince solo nella mia città io mi sono rotto, già a vederlo mi vengono i nervi più vince divento isterico ….oggi fino al 2-2 Starace era nettamente superiore poi non so il buio totale
e appelliamoci all’infortunio… non sono d’accordo. Poto se lo doveva mangiare… Bedene primo tennista a vincere 2 volte l’Open di Barletta, tra l’altro in maniera consecutiva. Giustiziere degli italiani, l’anno scorso in finale regolò anche Volandri.
Secondo me Volandri era più in forma quest’anno che l’anno scorso.
L’ho visto molto più sicuro.. purtroppo la semifinale di ieri fu falsata dalla pioggia e dall’oscurità. peccato
l’alibi di bolelli di questa settimana è che ha perso con il vincitore
vamos bedene
ci avrei scommesso…
il Torneo di Barletta rimane straniero. Mai vinto un Italiano.. solo finali alcune sfortunate.. ma forse non questa!
La maledizione di Barletta continua… 🙄