ATP Casablanca: Qualificazioni. Alessio Di Mauro al secondo turno. Andrea Arnaboldi eliminato da Del Bonis
Alessio Di Mauro accede al secondo turno delle qualificazioni del torneo ATP 250 di Casablanca (€398,250, terra).
Eliminato, invece, all’esordio Andrea Arnaboldi.
Di Mauro si è imposto al primo ostacolo sullo spagnolo Adrian Menendez Maceiras, classe 1985, n.201 del mondo, con il punteggio di 75 61 in 1 ora e 38 minuti di partita.
Al secondo ostacolo Alessio se la vedrà proprio con Federico Del Bonis, classe 1990, n.146 ATP, che ha sconfitto il nostro Andrea Arnaboldi.
Di Mauro nel primo parziale, dopo aver mancato due palle break sul 4 pari, piazzava la zampata vincente sul 5-5, quando strappava la battuta al giocatore spagnolo, chiudendo poi la prima frazione per 7 a 5.
Il secondo set era dominato dal giocatore siculo, che toglieva il servizio all’iberico, nel primo, al quinto e nel settimo game (da 40 a 0), conquistando così set e match per 6 a 1.
Esce di scena Andrea Arnaboldi sconfitto da Federico Del Bonis per 76 (5) 64.
Arnaboldi nel primo set avanti per 4 a 1, con due break di vantaggio, perdeva uno dei due servizi al sesto game e poi sul 5 a 4, da 30 a 0, cedeva nuovamente la battuta.
Sul 5 a 6 Andrea, annullava due palle break, ma poi nel tiebreak, perdeva la frazione per 7 punti a 5, dopo che era stato avanti per 3 a 0 e poi per 4 a 3 e servizio a disposizione.
Nel secondo parziale l’azzurro subiva il break decisivo nel corso del primo game e senza procurarsi palle break nel corso del set, usciva di scena dal torneo per 6 a 4 (lo spagnolo nell’ultimo game di battuta ha tenuto il servizio a 15).
TAG: Arnaboldi, ATP Casablanca, ATP Casablanca 2012, Di Mauro
3 commenti
Alessio è fortissimo sulle singole partite. Reggere quali e tabellone con quella classifica quest’anno è proibitivo.
Quindi domani con Riba vedrete se la gioca e può anche vincere(lui dal 60 in giù se la gioca con tutti), il problema è che poi ti va a perdere la quali con il 300 del mondo l’indomani..
Deve costruirsi la classifica con un pò di Futures e Challenger lontano dall’Italia come ha sempre fatto Lorenzi o a mio avviso rischia di fare un annata a vuoto, cmq pecca da sempre sulla programmazione.
bravo di mauro ma contro del bonis lo vedo stra-sfavorito.
Voglio il ruggito del Leone e la qualificazione!
peccato per arna, si poteva fare e ci poteva essere un bel derby al secondo turno