Challenger San Luis Potosi: Paolo Lorenzi batte Riccardo Ghedin e raggiunge Ramirez Hidalgo in finale
Paolo Lorenzi batte Riccardo Ghedin e conquista la finale del torneo challenger di San Luis Potosi ($35.000 H, terra).
Il tennista toscano, testa di serie n.1 si è imposto sul giocatore romano, con il punteggio di 63 64 in 1 ora e 39 minuti di partita.
Questa notte in finale Paolo affronterà lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo, classe 1978, n.125 ATP.
Primo set: Il punto di svolta della frazione arrivava sul 3 a 2, quando Paolo, dopo aver mancato una palla break ed annullato due palle per il 3 pari, strappava il servizio a Riccardo e poi senza concedere nel corso del set nulla al servizio, si aggiudicava la prima frazione per 6 a 3, dopo aver tenuto a 15, l’ultimo gioco di battuta.
Secondo set: Lorenzi nel settimo game piazzava il break decisivo (da 40-30).
Paolo poi sul 5 a 4, sotto per 15-40, annullava due pericolose palle break, prima di chiudere alla seconda palla match a disposizione l’incontro per 6 a 4.
TAG: Challenger San Luis Potosi, Challenger San Luis Potosi 2012, Lorenzi, Riccardo Ghedin
@ Andreas Seppi (#644204)
ottimo! anch’io tifo gli italiani e seppi in modo particolare, che reputo un tennista universale e molto moderno, anche se ha avuto davvero una sfortuna incredibile sul + bello della sua carriera ovvero dopo il suo miglior anno, dove da N° 33 e 1° nn testa di serie beccava Sua maestà roger al 1° turno degli Australian Open e continui sorteggi sfortunatissimi che gli hanno impedito una scalata magari nella top 20… eppure ti dirò che ancora credo possa dare tanto se sl torna a crederci un pò di + perchè le capacità le ha e vale molto + di un bogomolov jr e altri che lo precedono in classifica per intenderci…
Lorenzi è migliorato in diversi aspetti anche rispetto agli anni scorsi. Il difetto che vedo è che a volte è come se avesse un calo di forza per cui comincia a servire più debolmente e a rimanere più corto negli scambi prendedosi pause fisiologiche. Ma se è in spinta e batte bene l’uovo è indubbiamente il miglior Lorenzi di sempre che nelle fasi migliori vale anche i top 50 con agio.
Per l’occasione allora in finale lo facciano servire con palline giallo scuro-marrone!
giusta disamina…non sono andreas seppi ma un suo fan, ma allo stesso tempo tifo pure per il grande paolino lorenzi e matteo viola!poi ovvio faccio il tifo per tutti gli italiani
@ Andreas Seppi (#644178)
Vero! ma sei il vero Andreas Seppi?
@ tony 71 (#644151)
si vero, paolino è un grande operaio del tennis, secondo me può far davvero bn quest’anno e sn quasi certo che entrerà nei top 70 (visto anche i buoni risultati che è in grado di fare sul cemento)poi nn dimentichiamo che se passi un turno nei 500 1000 o GS becchi già 45 punti che sn quasi l’equivalente di una finale di un 30.000 quindi in effetti nn sarà impossibile per lui riconfermarsi e in + è un osso duro per chiunque Forza Lorenzi!
Paolino con la finale è circa 96, se vince sarà al 93 perchè perde 10 punti visto che la vittoria di pereira valeva 90 punti mentre qui sono 80 i punti! FORZA PAOLINO
@ Liam (#644146)
non fa’ niente paolo sa alternare challenger e Atp,sono convinto che chiudera’ l’anno nei 100, anzi magari ritocchera il best ranking(81)
purtroppo gli scadono i 90 punti del pereira challenger, quindi in caso di vittoria al massimo pareggia i punti che glòi scadranno… in compenso però ha solo 12 punti da difendere fino a al Master di Roma, quindi speriamo faccia manbassa di punti fino al foro italico dove però deve confermarne altri 70… speriam bn…
Magari una decina andrebbero bene, giusto per aiutare un pò Paolino
@ Alessandro Mandes (#644103)
ma mi sembra difficile che contro paolino faccia 18 doppi falli o di più
Proiezioni ranking?
@ carmineliberto (#644110)
o se perdesse con un trentenne di nome roger e di cognome federer che cosa diresti lorenzi è scarso perchè perde con un trentenne
Quindi, secondo il tuo intelligentissimo parere, se Lorenzi perdesse con Stepanek, Chela, Ljubicic, Karlovic,(sono i primi nomi che mi vengono in mente) sarebbe una vergogna?
Ho appena visto le statistiche del match do Ramirez-Hidalgo. Ha fatto 18 doppi falli e 0 Ace 😯
@ pierre (#644080)
Straquoto. Anch’io sono per la gaudente foto con l’ovo
Dai paolino grandeeee!!!! adesso però una finale vinciamola su…così ci manteniamo ben saldi nei top 100! e poi il cagnaccio di ramirez viene da due maratone…battiamolo sulla distanza!! e poi andiamo a far l’impresa a houston..forza mitico lorenziiii
se non vince nemmeno con un 34 enne …
Di positivo grazie a questa vittoria
paolino resta nei 100
esatto, adesso vogliamo una vittoria contro quel vecchio marpione dello spagnolo e poi REDAZIONE cortesemente vorremmo la photo che lo ha immortalato famoso su tutte le prime pagine della stampa nazionale e internazionale ( the wall street journal, le figaro, el pais, china daily ecc…..) …..quale ? ma NATURALMENTE QUELLA DEL “SORRIDENTE LANCIATORE DI UOVA!!!!” , pensate che coincidenza con quella photo li’ non poteva non andare in finale x PASQUA !!! 😆
bravo paol ora devi vincere ottima stagione già questa è la terza finale challenger ma dopo due amare sconfitte questa la devi vincere