Italia F3 – Roma Eur: Daniele Giorgini conquista la finale. Vanni sconfitto in semifinale
Daniele Giorgini è in finale nel torneo future di Roma Eur ($15,000, terra).
L’azzurro ha sconfitto in semifinale Nick Van Der Meer, classe 1985, n.374 ATP, con il punteggio di 75 62. Un Grazie a TopGunMontella
In finale Daniele affronterà il britannico Morgan Phillips, classe 1984, n.491 ATP, che ha sconfitto Luca Vanni per 26 64 64.
Da segnalare che Vanni nel secondo parziale ha mancato un vantaggio di 4 a 1.
Ho visto un buon Giorgini molto regolare e grintoso, l’olandese ha ottimi colpi ed una pesantezza di palla superiore all’italiano ma ha poche variazioni e pecca in mobilità. Unica nota di demerito per Daniele, è l’arroganza con cui si è rivolto all’arbitro donna quando nel secondo game del primo set, su un servizio contestato le ha detto “hai fatto una cagata, non devi farla più”.
Giorgini vs Van Der Meer
Primo set: i due giocatori tengono senza fatica i loro turni di battuta fino all’ottavo game dove Giorgini strappa la battuta a 15 all’olandese che a fine game si avvale dell’intervento del fisio. Nel game successivo immediato controbreak a 15 del giocatore orange.
Nel dodicesimo game Nick sotto 0-40 annulla i primi due set point ma non il terzo con Giorgini che si aggiudica il set 7-5.
Secondo set: Nel secondo game Giorgini sotto 40-0 riesce a strappare la battuta all’olandese, complice anche un nastro fortunato.
Nel game successivo controbreak di Van Der Meer a 15, con Giorgini che fa due doppi falli consecutivi.
Nel quarto game nuovo break in favore dell’italiano. Nell’ottavo game Giorgini ribrekka l’avversario e si aggiudica set ed incontro 6-2.
TAG: Giorgini, Italia F3 Roma Eur, Vanni
@ -Gianluigi Quinzi- (#643975)
vergognoso è il tuo commento.
Giorgini bravo, rema a fondo campo e nonostante il suo avversario abbia mostrato un tennis brillante e aggressivo, vince grazie a una maggiore regolarità.
Pazzesco il match di Vanni, non c’è storia per metà partita, poi… boh? Peccato perché Vanni ha un bel talento, gran servizio, gioco adatto anche da superfici veloci, ma non si possono buttare via occasioni come questa.
Un cambiamento di rendimento al servizio pauroso….. non è possibile che all’improvviso non abbia + un servizio incisivo
Sconfitta vergognosa da parte di Vanni!!
6-2 3-0 vinceva e doppio break…aveva concesso 3 punti al servizio in tutto il match…poi perde 4-6 4-6…ma cosa passa nella mente di certe persone? boh, poi uno nn deve pensare male
Vanni decide di perdere una partita alla sua portata e perde 2-6 6-4 6-4 contro Phillips……..
@ connors (#643940)
Alle 10.30.
sapete a che orta è la finale domani?
Buona prova di Giorgini, molto solida (con grinta e reattività fisica degna di nota). Più brillante il gioco del mancino Van Der Meer, piedi sulla riga e pressione da fondo campo ma anche più errori di Daniele che merita la vittoria.
Spettacolare un punto vinto da Giorgini, con tuffo a metà campo per recuperare una palla e riprendere a far correre il suo avversario!
Daje Daniele!