Challenger San Luis Potosi: Riccardo Ghedin a due punti dalla sconfitta, riesce a ribaltare il risultato e a conquistare le semifinali
Riccardo Ghedin dopo una durissima lotta è in semifinale nel torneo challenger di San Luis Potosi ($35.000 H, terra).
L’azzurro ha battuto nei quarti di finale il qualificato americano Dennis Zivkovic, classe 1987, n.723 ATP, con il risultato di 75 36 76 (4) in 2 ore e 57 minuti di partita.
In semifinale sfiderà Paolo Lorenzi, n.1 del seeding.
Primo set: Riccardo avanti per 3 a 0, con due break di vantaggio, perdeva uno dei due serivizi nel quarto gioco.
Sul 4 a 3 l’azzurro, dopo un lunghissimo game, riusciva ad annullare cinque palle break e teneva la battuta, ma sul 5 a 4, quando ha servito per il set ha perso il servizio a 15.
Arrivava però la reazione di Riccardo, che brekkava l’avversario sul 5 pari e conquistava nel dodicesimo game la frazione per 7 a 5 (ha tenuto a 15 l’ultimo turno di servizio).
Secondo set: Ghedin sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo gioco, ma sul 2 a 3, perdeva nuovamente la battuta.
Zivkovic sul 5 a 3, teneva il servizio a 15 e senza problemi portava a casa il set per 6 a 3.
Terzo set: L’azzurro sotto per 3 a 5, grazie ad un break dell’americano nel settimo gioco, recuperava il break di svantaggio nel decimo game, quando da 30 a 0, a due punti dalla sconfitta, piazzava un bellissimo parziale di quattro punti consecutivi, conquistando in questo modo il break.
Nel tiebreak Riccardo andava avanti nel punteggio per 4 a 1, poi per 6 a 3, prima di conquistare set e match per 7 punti a 4.
TAG: Challenger San Luis Potosi, Challenger San Luis Potosi 2012, Riccardo Ghedin
no è numero 338…scartava 15 punti circa
se perde in semi ghedin dove arriva? speriamo che vinca lorenzi perchè se no esce dai 100 e va al 102 e a quel punto dovremmo sperare in un buon risulato a houston ma non penso che riesca a fare più di secondo turno dipenderà ovviamente dal sorteggio e speriamo che riesca ad entrare nel main draw del roland garros
@ gianluca naso e sarita errani (#643831)
Solo se arriva in finale Ghedin entra nei 300
con questa semi entra nei top300? redazione potete mettere la classifica live dei top 400 dei maschi
Spero nella vittoria di lorenzi per consolidare i top 100!!! ma comunque vada grande ghedin!
@ Giuseppe (#643809)
Grazie!!!
@ pierre (#643815)
Visto che siamo ormai a Pasqua, il lanciatore di uova mi sembra favorito indiscutibilmente.
match non troppo scontato,ghedin sull’altura per il tipo di gioco da fastidio,non saprei cosa pronosticare,sicuramente lorenzi parte favorito.
preferisco vinca Ghedo, farebbe un bel salto in classifica 😛
ora derby vero tra i 2 piu grandi travellers tricolori, il sorridente lanciatore di uova parte favorito ma match non scontato, tutt altro!
Non una passeggiata com previsto per Zivkovic, per il livello di Ghedin è ovvio, è un brutto cliente in quelle condizioni di gioco (terra abbastanza veloce+altura)…Ora SF tutta italiana che spero premi Lorenzi. Ghedin può già essere soddisfatto…
Sfiderà Lorenzi che ha vinto 6-0 5-7 6-2 contro De Paula.
Migliori risultati a livello challenger di Ghedin:
2011 semifinale Manta (Ecuador) duro
2011 semifinale Santiago (Cile) terra
2009 finale Bogotà (Colombia) terra
2008 semifinale Puebla (Messico) duro
2008 finale Quito (Ecuador) terra
tra l’altro ho appena fatto una ricerca su questo sito e ne ho contate quattro, la prima nel 2008.. sempre in america/sudamerica! si trova a suo agio evidentemente!
Non è assolutamente la prima semi.. a memoria ne ricordo almeno 3..
Però redazione aggiornare un pò le statistiche dei singoli giocatori quando si raggiungono almeno le semifinali negl’articoli li potete scrivere… Anche per sapere se è la prima semi in un challenger…grazie….